Skincare per la pelle sensibile

Skincare per la pelle sensibile

La sensibilità della pelle può essere naturale, a lungo termine oppure occasionale, ed è fonte di disagio e tensione. Scopri la nostra routine per la pelle sensibile per prenderti cura della tua pelle fragile.

Filtra prodotti
Filtra prodotti

41 risultati

LA TUA PELLE
LA TUA PELLE

Sensibilità, intolleranza, allergie: molte persone hanno la pelle sensibile, ma in misura diversa.

  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
PER SAPERNE DI PIÙ

Come sapere se la pelle del viso è sensibile?

La pelle sensibile reagisce eccessivamente a diversi fattori ambientali (sbalzi di temperatura, vento, calcare, cloro, ecc.) o a cosmetici inadatti. Formicolio, arrossamento, tensione e, più in generale, disagio quotidiano sono i sintomi caratteristici della pelle sensibile sul viso.

La sensibilità cutanea è causata da un film idrolipidico danneggiato e da una barriera protettiva della pelle che non svolge più la sua funzione. Il danno può essere il risultato di aggressioni esterne e/o interne come condizioni climatiche, fumo o stress, o più semplicemente può essere qualcosa con cui si nasce (pelle sottile e chiara o pelle secca).

Attenzione, se avverti una sensazione di prurito oltre all’arrossamento, la tua pelle è probabilmente atopica e/o allergica (reazioni agli allergeni, ecc.).

Skincare per la pelle sensibile

Quale struccante scegliere per la pelle sensibile?

Se la pelle del tuo viso è sensibile, devi rimuovere il make-up ogni sera. Ma come farlo questo senza danneggiare la tua pelle sensibile?

In primo luogo, utilizza detergenti per il viso senza risciacquo come la nostra Lozione Micellare o il Fluido Struccante 3 in 1, o anche Tolérance EXTRÊME Latte Detergente. Questi prodotti rimuovono il trucco, detergono e leniscono il viso sensibile in un solo gesto.

Il contenuto di cloro e calcare dell'acqua di rubinetto può irritare ulteriormente la pelle. Se ami la sensazione rinfrescante dell'acqua, termina la tua routine di detersione con la nostra Acqua termale Spray o la Lozione Addolcente per rimuovere i residui di calcare dal viso.

Infine, per la pelle sensibile è consigliato un gommage del viso per rimuovere la pelle morta e ravvivare l’incarnato. Il Gel Esfoliante Delicato rimuove le impurità e ripristina la luminosità della pelle senza irritarla. Usalo una o due volte a settimana, dopo la detersione, e termina questa routine di bellezza con una vaporizzazione lenitiva di Acqua termale Avène.

Quale siero per il viso scegliere per la pelle sensibile?

Eau Thermale Avène ha formulato due sieri per affrontare due problemi comuni della pelle sensibile del viso:

Quale crema per il viso scegliere per la pelle sensibile?

Per rispettare la sensibilità della tua pelle, è importante scegliere prodotti con ingredienti minimi, senza parabeni.

I nostri laboratori hanno progettato trattamenti idratanti adatti alle diverse esigenze della pelle sensibile:

  • Le creme della gamma Hydrance per idratare, proteggere e rendere luminosa la pelle sensibile.
  • Tolérance Extrême Crema si concentra su ciò che è più importante: l'idratazione, con i sette ingredienti essenziali di cui la tua pelle ha bisogno.
  • Il Fluido Freschezza Opacizzante per restringere i pori e affinare la texture della pelle sensibile da normale a mista.
  • Se la pelle è soggetta ad arrossamenti ricorrenti o persistenti, la gamma Antirougeurs offre trattamenti giorno e notte per ridurli e prevenirli.

Quale maschera per il viso scegliere per la pelle sensibile?

Donare al viso idratazione e lenirlo intensamente una volta alla settimana è una parte essenziale per coccolare la pelle sensibile!

Ancora una volta, a seconda delle tue esigenze, Eau Thermale Avène offre diverse maschere per il viso per prendersi cura della barriera cutanea sensibilizzata:

Quale fondotinta scegliere per la pelle sensibile del viso?

Per essere tollerato dalla pelle sensibile, il make-up che scegli deve essere formulato in modo sicuro per non scatenare reazioni o imperfezioni. Una texture di qualità offrirà anche un risultato naturale e duraturo.

Le Creme compatte colorate e i Fondotinta Correttori Fluidi della gamma Couvrance sono stati sviluppati senza profumi e con protezione solare per offrire una tollerabilità ottimale per la pelle sensibile e persino ipersensibile.