Make-up

Make-up

Couvrance trova il perfetto equilibrio tra un make-up leggero e adatto alla pelle sensibile e intollerante, per offrirti un look naturale indipendentemente dalle tue imperfezioni, più o meno importanti. Un make-up delicato per valorizzare anche le bellezze più sensibili!

32 risultati

LA TUA PELLE
LA TUA PELLE

Un correttore verde, giallo o corallo per neutralizzare le imperfezioni. Sai come usare diversi colori per migliorare il make-up?

  • 1 (current)
  • 2
  • 1 (current)
  • 2
PER SAPERNE DI PIÙ

In che ordine applichi i prodotti per il make-up?

La scelta dei prodotti di make-up è essenziale per un aspetto sano e naturalmente luminoso, ma lo è anche l'ordine in cui si applica ogni prodotto di bellezza. Ecco alcune raccomandazioni per svelare la tua bellezza naturale nel make-up di ogni giorno.  

Prima di prendere in considerazione qualsiasi make-up, vi sono alcune regole importanti da seguire: non dimenticare mai di rimuovere il trucco dalla pelle sensibile la sera e di seguire una routine quotidiana di trattamento semplice ma efficace per detergere la pelle mattina e sera. Per garantire una perfetta detersione della tua pelle nel rispetto delle sue esigenze e della sua sensibilità, scegli sempre uno struccante o un detergente adatto al tuo tipo di pelle. Rimuovono le tracce di crema notte, sebo e sudore e preparano la pelle per i trattamenti di bellezza.

Poi, applica i trattamenti abituali per il viso adatti alle tue esigenze: siero antietà, crema giorno, trattamento contorno occhi, ecc. Una crema idratante leggermente colorata  è un’ottima base. Corregge discretamente le piccole imperfezioni. Il verde chiaro riduce il rossore del viso. Il color pesca dona una luminosità naturale e sana. Un colore iridescente illumina l’incarnato. 

Ecco gli step consigliati per ottenere un make-up semplice e naturale. I nostri consigli possono ovviamente essere adattati in funzione della tua pelle e del tuo stile di vita.

  1. Correggi e illumina l’incarnato.
  2. Migliora l’aspetto.
  3. Aggiungi un tocco di colore alle labbra prendendotene cura.

Per ulteriori dettagli, dai uno sguardo ai consigli sotto riportati per un make-up naturale.

Come applicare il make-up in modo naturale?

Make-up naturale per il viso

Per un trucco leggero, inizia attenuando le imperfezioni con il potere correttivo di Couvrance Stick Correttore. Scegli un colore che mimetizzi le piccole imperfezioni: verde per arrossamenti, giallo per occhiaie blu-viola, corallo per macchie brune. Questo cosmetico può essere sfumato e picchiettato con i polpastrelli o con un pennello. Finisci di correggere le imperfezioni della pelle e uniforma l’incarnato con un fondotinta dalla texture che si adatti al tuo tipo di pelle e in una tonalità che corrisponda alla tua carnagione:

Per un'azione 2 in 1, prendi in considerazione anche creme giorno colorate o trattamenti solari colorati come Compatto Colorato SPF 50. Questo fondotinta minerale è formulato senza filtri chimici o profumi, per una tollerabilità ottimale sulla pelle reattiva e un'alta protezione solare.

Il fondotinta compatto deve essere applicato con una spugnetta per il make-up. Per correggere in modo invisibile, applicare il fondotinta con la spugnetta su viso e collo, quindi stendere dal centro verso i contorni del viso per uniformare leggermente l'incarnato; se necessario, aggiungere un tocco di fondotinta sulla spugna e picchiettare su aree specifiche per intensificare la correzione. Per cancellare le occhiaie o ridurre le zone d'ombra, Couvrance Pennello Correttore è ideale grazie al suo colore beige discreto e alla sua lunga tenuta.

Per fissare il make-up, applicare la Cipria Mosaico Traslucida o Luminosità a seconda del finish desiderato e scolpire il viso con leggeri tocchi di Cipria Mosaico Bonne Mine o Sole su guance, zigomi, parte superiore della fronte, punta del mento e collo. Meglio di un blush, la sua texture estremamente morbida esalta i tratti per un make-up naturale.

Make-up naturale degli occhi

Per uno sguardo bello e naturale, non è necessario applicare grandi quantità di prodotti cosmetici. Per ottenere un make-up delicato, intensifica lo sguardo in due step:

Make-up naturale delle labbra

Eau Thermale Avène ti offre un'opzione per un make-up naturale e minimalista delle labbra riunendo il colore di un rossetto, l’idratazione di un balsamo labbra , e la brillantezza di un gloss in un unico prodotto di bellezza. Il Balsamo Bellezza Labbra si prende cura delle labbra sensibili e dona loro un finish ultra-femminile. Sono disponibili tre colori per abbinare il tuo look ai tuoi desideri.