Balsami

Balsami

Con la loro consistenza cremosa, i balsami per il corpo donano alla pelle morbidezza e comfort. Che si tratti di un balsamo fondente, idratante o nutriente, trova quello più adatto a te e alla tua famiglia.

Filtra prodotti
Filtra prodotti

3 risultati

PER SAPERNE DI PIÙ

Qual è lo scopo di un balsamo per il corpo?

I balsami per il corpo ripristinano e nutrono la pelle indebolita dalle aggressioni esterne. Inquinamento, variazioni ormonali, sfregamento causato dagli indumenti, sbalzi di temperatura, soprattutto in inverno, disturbano la funzione di barriera della pelle e compromettono il film idrolipidico della pelle. Quest'ultimo è essenziale per mantenere l'idratazione della pelle ed evitare che si secchi. Se non viene ripristinato quotidianamente, può provocare sensazioni di disagio, tensione, irritazione o imperfezioni e invecchiamento della pelle, soprattutto per le zone più esposte del corpo come mani, braccia e petto.

La salute della pelle è particolarmente a rischio in inverno a causa del freddo e del vento. Il balsamo idratante per il corpo nutre la pelle con sostanze grasse che mancano al film idrolipidico protettivo. Idratare la pelle aiuta anche a mantenere l'equilibrio della flora cutanea o del microbiota. Alcuni balsami per il corpo sono efficaci contro i fastidi e la sensazione di prurito.

Balsamo o crema: qual è la differenza?

Un balsamo per il corpo ha una consistenza più ricca e liscia rispetto a una crema per il corpo o una lozione. I nostri laboratori li progettano con principi attivi altamente nutrienti come gli oli naturali. Altri ingredienti attivi completano la formula, come l'Acqua termale o I-Modulia®, per fornire le loro proprietà lenitive, ammorbidenti, addolcenti e che contrastano la sensazione di prurito.

Un balsamo è quindi più nutriente con una texture fondente. Per un assorbimento rapido, basta scaldarlo prima tra le mani.

Il suo alto potere nutritivo lo rende particolarmente adatto per la

  • pelle secca o aree più ruvide del corpo come gomiti, ginocchia e piedi.
  • Pelle molto secca e desquamata
  • Pelle a tendenza atopica soggetta alla sensazione di prurito
  • Pelle irritata dal freddo

Quale balsamo per il corpo scegliere?

Quando si sceglie un balsamo per il corpo, è importante valutare la condizione della barriera cutanea, o semplicemente il grado di secchezza della pelle.

Ecco alcuni consigli aggiuntivi per guidarti:

  • TriXera NUTRITION Detergente Nutri-fluido deterge delicatamente la pelle molto secca di tutta la famiglia. Si stende facilmente su tutto il corpo e viene assorbito rapidamente grazie alla sua texture nutri-fluida. Contiene anche tre principi attivi lipidici per combattere la secchezza e la disidratazione. La pelle riacquista elasticità e comfort.
  • Xeracalm A.D. Balsamo Liporestitutivo è stato formulato per la pelle sensibile a tendenza atopica e soggetta alla sensazione di prurito. Questo prodotto emolliente per il corpo è progettato per ripristinare la funzione di barriera della pelle e lenire la sensazione di prurito causata dalla pelle secca. La sua formula senza profumo e conservanti minimizza il rischio di allergie. Infine, lascia la pelle morbida grazie all'Acqua termale Avène.
  • Il Balsamo Fondente Idratante fornisce un'idratazione intensa per la pelle secca e sensibile. La sua formula, arricchita con burro di karité, lascia la pelle morbida e liscia fino a 24 ore. La sua consistenza cremosa e la fragranza calmante ti invitano a rilassarti e a coccolarti.

Come utilizzare un balsamo per il corpo?

Usa il balsamo come parte della tua routine quotidiana di cura del corpo. Questa dovrebbe iniziare con la detersione della pelle con un gel doccia  adatto ai tuoi problemi cutanei e al tuo tipo di pelle.

Qualsiasi prodotto idratante dovrebbe anche essere applicato mattina e/o sera sulla pelle pulita e asciutta.

Per rafforzare gli effetti del balsamo, considera l'uso di un gommage per il corpo una volta alla settimana. Rimuovendo la pelle morta, prepara la pelle a trattamenti idratanti e nutrienti.

Puoi completare il rituale di benessere con una vaporizzazione di Acqua termale Avène.

Infine, applica il balsamo su tutto il corpo, massaggiando con movimenti circolari e prestando particolare attenzione alle zone ruvide o secche.