Gommage viso

Gommage viso

Esfoliare la pelle è importante per migliorare la texture cutanea, liberare i pori e restituire luminosità alla pelle. Il gommage che utilizzi per il viso deve essere adatto al tuo tipo di pelle.

2 risultati

SCOPRI ANCHE

Perché esfoliare la pelle?

La pelle si rigenera costantemente: le cellule morte vengono sostituite da cellule nuove di zecca.

A volte, le cellule morte rimangono sulla superficie della pelle e opacizzano la carnagione. L'esfoliazione del viso aiuta la pelle a liberarsi di questo velo per una carnagione fresca e luminosa. La pelle appare immediatamente più chiara e setosa.    

D'altra parte, le cellule morte tendono a soffocare i nostri pori e quindi favoriscono l'accumulo di sebo, che è la causa di imperfezioni indesiderate come piccoli brufoli, punti neri o la lucidità della pelle. Esfoliare la pelle del viso permette alla pelle di respirare e al sebo di evacuare.

 

Quale scrub scegliere per il viso?

La pelle del nostro viso è più fine e quindi più fragile di quella del nostro corpo, quindi richiede più delicatezza nell'applicazione dei prodotti per la cura della pelle e più attenzione nella scelta dei prodotti. Ecco perché ti consigliamo di scegliere uno scrub appositamente progettato per il viso e di riservare il tuo scrub per il corpo alla pelle del corpo.

Per un'eliminazione morbida delle pelli morte, gli scrub per il viso hanno microgranuli o microsfere, particolarmente fini, da distribuire con massaggi circolari.

Eau Thermale Avène vi propone due scrub per il viso in base al vostro tipo di pelle:

Come fare uno scrub per il viso?

Qualunque sia lo scrub per il viso che scegliete, tenete a mente che l'obiettivo è quello di rimuovere la pelle morta in superficie. Pertanto, in ogni fase, i gesti gentili e delicati sono più che sufficienti.

Uno scrub del viso dovrebbe sempre essere eseguito su una pelle precedentemente pulita.

Se stai usando il Gel esfoliante delicato, inizia inumidendo il tuo viso con acqua del rubinetto o acqua termale Avène per una maggiore morbidezza.

Stendi lo scrub su tutto il viso, poi massaggia delicatamente con la punta delle dita su tutto il viso, insistendo sulla zona T se hai la pelle mista.

Infine, risciacquare generosamente e terminare spruzzando Avene Thermal Water Spray.

Cleanance Mask, si usa prima sulla pelle asciutta, come una maschera. Vi invitiamo a lasciarlo acceso per 5 minuti.

Poi inumidire la maschera con uno spruzzo di Acqua Termale Avene e procedere con l'esfoliazione. Massaggiare delicatamente con movimenti circolari e risciacquare abbondantemente con acqua calda o fredda per restringere i pori.

Rimuovi le impurità dall'acqua del rubinetto e lenisci la tua pelle con uno spruzzo di Eau Thermale Spray. Asciugare delicatamente tamponando un asciugamano sul viso.

Il momento post-esfoliazione è ideale per aumentare l'efficacia dei vostri trattamenti del viso. Inoltre, se avete tempo, godetevi i benefici di una maschera per il viso. Altrimenti, puoi applicare direttamente la tua solita crema da giorno o da notte. Questo permetterà alla vostra pelle di ritrovare la sua morbidezza ed elasticità.

Quanti scrub per il viso dovrei fare a settimana?

Consigliamo da uno a due scrub del viso a settimana, indipendentemente dal tipo di pelle. Se hai la pelle grassa, un'esfoliazione troppo frequente potrebbe danneggiare il tuo film protettivo e aumentare la produzione di sebo. L'importante è ascoltare i bisogni della tua pelle sensibile.