Lenire la pelle più sensibile

Stazione termale Avène

Lenire la pelle più sensibile

Dedicata alla dermatologia e dotata di attrezzature mediche ad alte prestazioni, la Stazione Termale Avène pratica un'idroterapia scientifica e innovativa per trattare le patologie cutanee.

In un ambiente sano e in uno spazio protetto, la Stazione Termale Avène consente di sperimentare un'acqua efficace e unica, dalle proprietà scientificamente provate.

Motivi per sottoporsi a un trattamento termale ad Avène

La Stazione Termale Avène accoglie pazienti di tutto il mondo che soffrono di condizioni cutanee come pelle a tendenza atopica, psoriasi, ittiosi, prurito cronico e pruriginoso , cicatrici che creano disagio, conseguenze di ustioni, licheni con lesioni cutanee-mucose, problemi delle mucose orali, problemi del cuoio capelluto, o anche in seguito a trattamenti oncologici. Questo elenco non è esaustivo e si possono trattare altre condizioni dopo la consultazione tra il tuo medico e il medico termale. 

Trattamenti personalizzati

Consapevoli che ogni condizione è unica, al tuo arrivo, un medico termale stabilirà un programma di trattamento personalizzato per il tuo soggiorno di cura (i soggiorni possono essere di 1, 2 o 3 settimane).

Ciò include i trattamenti di base con acqua termale: bagni, docce generali e nebulizzazioni.. A seconda delle esigenze della tua pelle, potranno essere proposti trattamenti complementari con acqua termale come docce filiformi, o anche impacchi di acqua termale, massaggi sott’acqua, nebulizzazioni locali e così via, nonché trattamenti specifici come impacchi o trattamenti idratanti per modellare il corpo, trattamenti idratanti per il viso e trattamenti completi per il cuoio capelluto.

Supporto personalizzato

I trattamenti in Avène sono spesso un momento di tranquillità in cui è possibile riconnettersi con gli aspetti migliori della vita. Si ritrova l’armonia con sé stessi e con gli altri...

Ecco perché offriamo la possibilità di partecipare a workshop e conferenze informative e ti aiutiamo ad affrontare meglio la tua condizione ogni giorno. Questo permette di adottare le giuste misure preventive per prolungare gli effetti benefici del trattamento termale, prevenire le ricadute o semplicemente ridurre ansia e stress. Approfitta di questi momenti, che sono anche favorevoli alla discussione e alla condivisione.

I nostri laboratori:

igiene e idratazione, alternative all’impulso di grattarsi, rilassamento e maquillage correttivo.

Le nostre conferenze:

termalismo in Avène, dermatologia, dieta e nutrizione.

Regolarmente si svolgono nuovi workshop o si trattano temi nel corso di conferenze.

Stazione Termale Avène: il regno dei bambini

In Avène, sappiamo che le condizioni dermatologiche croniche dell'infanzia come la pelle a tendenza atopica non hanno solo un impatto significativo sulla vita quotidiana dei bambini, ma anche sulle loro famiglie.

Le cure termali in Avène possono essere considerate un'opportunità per riconnettersi con il proprio bambino, in un ambiente nuovo, unico e rilassante. Qui, un ospite della spa su quattro è un bambino e le terme accolgono persino i bambini a partire dai 3 mesi! Poiché ogni condizione è unica, il tuo bambino sarà trattato fin dal suo arrivo con un programma di cura personalizzato, raccomandato da un medico del centro. Grazie a laboratori specifici, accompagnerai il tuo bambino e approfitterai del soggiorno per imparare insieme ad affrontare meglio la condizione ogni giorno.
 

Stazione Termale certificata Aquacert®

Dal 2010, la Stazione Termale Avène è certificata "Aquacert HACCP thermalisme®". Questa certificazione attesta la sicurezza sanitaria dell'acqua termale fornita per i trattamenti. 

Risultati visibili e duraturi

Un programma di trattamento personalizzato per ottenere miglioramenti visibili entro la fine del corso di trattamento, con l'obiettivo di agire efficacemente e ridurre eventuali effetti indesiderati sulla pelle. 

Miglioramento significativo dall'inizio alla fine del trattamento1

In Avène, abbiamo condotto uno studio su otto stagioni di trattamento sulla base delle cartelle cliniche di più di 10.000 pazienti che soffrono di pelle a tendenza atopica o psoriasi.

¹. J Eur Acad Dermatol Venereol. Feb 2011; 25 Suppl 1:30-4

Dermatite atopica - 42%

diminuzione dello SCORAD (SCORing Atopic Dermatitis), valutazione della dermatite atopica dopo 3 settimane di trattamento

Psoriasi - 54%

diminuzione del PASI (Psoriasis Area and Severity Index) e dell’estensione della psoriasi dopo 3 settimane di trattamento

Efficacia comprovata a breve e medio termine 2

Nel contesto dell'ittiosi ereditaria, è stato condotto uno studio su 44 pazienti.

². Br J Dermatology 2011;165(6):1087-94

Ittiosi ereditaria - 31%

diminuzione del punteggio di ittiosi a lungo termine (6 mesi)

Diminuzione degli effetti collaterali dei trattamenti sulla pelle dopo un trattamento termale3

³. Eur J Cancer Care. 2017;e12735.

Trattamento dopo un tumore

Un recente studio è stato eseguito su 70 donne in remissione da un tumore al seno dopo il trattamento per il cancro.

Diminuzione della secchezza e del prurito (scala specifica NCI CTAE) e del linfedema (scala specifica EORTC BR23) dopo 3 settimane

SECCHEZZA: -100%
PRURITO: -61%
LINFEDEMA: -43%: