Sviluppo e produzione responsabile, un approccio di miglioramento continuo

Per la natura

Sviluppo e produzione responsabile, un approccio di miglioramento continuo

La riduzione dell'impatto ambientale delle nostre formule e del nostro packaging fa parte di un processo di miglioramento continuo. Ci assicuriamo di agire dalla fase di progettazione durante l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti, dalla scelta degli ingredienti alla produzione, con la priorità di fornire prodotti efficaci, sicuri e di qualità garantita.

Una goccia di acqua termale

Dalla fonte alla tua pelle

Produzione locale legata alla sorgente termale di Avène, 90% delle nostre formule con risciacquo biodegradabile1, progettazione eco-compatibile delle formule solari, 93% del packaging riciclabile: agiamo in ogni fase del ciclo di vita del prodotto, dalla fonte alla tua pelle, per ridurre il nostro impatto ambientale.
Prove a sostegno

1- esclusi prodotti specifici e il test OCSE 301B

Una goccia di acqua termale

Stabilimento di produzione di Avène-les-Bains

Lo stabilimento di produzione di Avène, in Francia, produce, confeziona e controlla i prodotti del marchio. L'Acqua termale Avène è prelevata direttamente alla fonte e trasportata allo stabilimento di produzione, dove conserva tutte le sue proprietà, mantenute intatte per chiunque usi i prodotti con Acqua termale Avène. Lo stabilimento di produzione è dotato di attrezzature altamente tecnologiche e di sistemi efficienti per la gestione della qualità. Lo stabilimento è in possesso di numerose certificazioni, tra cui la certificazione ISO 14001 per la sua gestione ambientale.

 

Una goccia di acqua termale

Riciclare i nostri prodotti e risparmiare acqua: i nostri consigli!

Una corretta differenziazione consente di riciclare i rifiuti! La differenziazione dei rifiuti è utile sotto molti punti di vista. In particolare, aiuta a preservare le risorse naturali, a limitare le emissioni di gas serra e il consumo energetico.
Ti consente anche di risparmiare acqua senza rinunciare a coccolarti!

Scopri i nostri consigli