Creme

Creme

Che si tratti di una crema per il corpo, per i piedi o per le gambe, applicare regolarmente una crema idratante per il corpo è essenziale per mantenere la pelle bella e nutrita ogni giorno. Scopri i nostri trattamenti per il corpo.

4 risultati

PER SAPERNE DI PIÙ

Perché usare una crema per il corpo?

La pelle è costantemente sottoposta ad aggressioni esterne come lo sfregamento contro gli indumenti, gli sbalzi di temperatura e l'esposizione al sole. Il film idrolipidico che forma la barriera della pelle e protegge il nostro corpo dal mondo esterno viene compromesso. Ciò si traduce in imperfezioni e preoccupazioni come pelle secca, macchie, sensazione di prurito, chiazze rosse, tensione, ecc.  

Il ruolo delle creme per il corpo, proprio come le creme per il viso, è quindi quello di rafforzare il film idrolipidico e fornire il nutrimento mancante. Si tratta di una misura preventiva contro alcune condizioni dermatologiche che possono essere causate da disidratazione, e anche contro l'invecchiamento cutaneo.

In più, le creme per il corpo rafforzano l'epidermide per i cambiamenti stagionali riducendo la secchezza della pelle, migliorando l'abbronzatura e lasciando la pelle liscia come la seta.

Quale crema per il corpo scegliere?

La scelta della crema per il corpo dipende naturalmente dalle esigenze del tipo di pelle individuale. Un trattamento per il corpo sarà diverso per la pelle secca rispetto alla pelle grassa . Le tue imperfezioni e preoccupazioni guidano anche la scelta della crema.

Se sei in dubbio sulla crema giusta per te, non esitare a chiedere consiglio al tuo farmacista o dermatologo.

Quando si sceglie la crema per il corpo si possono prendere in considerazione altri parametri:

  • La zona del corpo da trattare: i nostri prodotti possono essere utilizzati anche come creme per i piedi, e abbiamo sviluppato creme per le mani adatte alle numerose sollecitazioni a cui possono essere sottoposte.
  • Cold Cream Crema è stata formulata per resistere all'acqua e al freddo, per proteggere tutta la famiglia in inverno. Può anche essere adatta alla pelle secca tutto l'anno, specialmente su aree localizzate del corpo.

Scopri anche altre texture per la cura del corpo come il balsamo corpo, il latte per il corpo, l’olio di trattamento per il corpo, tutti con azioni specifiche (nutriente, avvolgente, nutriente, ecc.).

Se hai intenzione di esporti al sole o semplicemente fare una passeggiata all’aperto e l'indice UV è superiore a due, sostituisci la tua crema nutriente o idratante con una crema solare  con un SPF adatto alla tua carnagione.

Come applicare una crema per il corpo?

Le creme per il corpo devono essere applicate regolarmente, anche quotidianamente, sulla pelle pulita. In altre parole, applicale dopo la doccia, mattina e/o sera. Assicurati di scegliere un gel doccia che sia adatto alle esigenze della tua pelle.

Per aumentare i benefici della crema per il corpo, si consiglia di utilizzare un gommage per il corpo una volta alla settimana.

Applicare la crema idratante su tutto il corpo, concentrandosi sulle zone ruvide o secche. Assicurarsi di massaggiare delicatamente la superficie della pelle per migliorare l'assorbimento e promuovere la circolazione del sangue.

Completare la routine di bellezza del corpo con una leggera vaporizzazione di Acqua termale lenitiva e addolcente prima di applicare la crema corpo. Questo migliorerà l'efficacia dei prodotti per la cura del corpo.