Make-up occhi

Make-up occhi

Metti in risalto lo sguardo con il make-up. Mascara, matita per sopracciglia..., una gamma di prodotti per occhi e sopracciglia ad alta tollerabilità, per valorizzare anche gli occhi più sensibili.

4 risultati

PER SAPERNE DI PIÙ

Quale make-up scegliere per occhi sensibili?

 

I tuoi occhi lacrimano e si arrossano facilmente al minimo contatto con i prodotti per il make-up? Le tue palpebre mostrano reazioni allergiche quali arrossamento, tensione, formicolio o persino sensazione di prurito quando vieni a contatto con i cosmetici? Molto probabilmente hai la pelle e/o gli occhi sensibili.  

Questa maggiore sensibilità intorno agli occhi e/o alle membrane mucose può essere legata al tuo tipo di pelle, all'uso di lenti a contatto o occhi secchi (quando gli occhi non producono una lacrimazione sufficiente).

È comunque possibile realizzare uno splendido make-up anche su chi ha occhi sensibili. Basta usare prodotti per gli occhi che rispettino la tua sensibilità. Ciò significa che dovrai cercare prodotti per il make-up per la pelle sensibile che siano senza profumo e senza parabeni.

Ecco perché Eau Thermale Avène ha ideato due prodotti per il trucco degli occhi ad alta tollerabilità:

Un altro consiglio: se hai gli occhi sensibili, evita il mascara resistente all’acqua, che richiede di strofinare maggiormente gli occhi sensibili quando si rimuove il trucco. Utilizza l’Acqua termale Spray per fissare il make-up occhi.

Infine, per la tua routine di trattamento serale, scegli uno struccante delicato adatto al tuo tipo di pelle.

 

 

Make-up passo dopo passo per gli occhi sensibili

 

 

Prima di applicare il trucco occhi, la tua routine di bellezza dovrebbe iniziare applicando un trattamento per il contorno occhi adatto alla pelle sensibile. Applicato mattina e sera, aiuterà a lenire, rilassare e/o idratare la zona degli occhi e le palpebre.

Copri le occhiaie viola-blu con lo Stick Correttore Giallo. Con i polpastrelli o un pennello sottile, applica il colore a piccoli tratti, poi sfuma e premi delicatamente il colore sulla pelle. Se necessario, puoi applicare una Crema compatta colorata o un Fondotinta Correttore Fluido picchiettando leggermente per evitare di rimuovere lo stick correttore.

Poi disegna alcuni tratti con la matita per sopracciglia seguendo la forma delle tue sopracciglia e allungandole leggermente per enfatizzare l'arcata sopracciliare. Per un risultato delicato, scegli una tonalità che si abbini al colore delle tue sopracciglia e dei capelli.

Termina applicando il mascara per occhi sensibili, chiamato anche mascara dermatologico, per donare volume alle ciglia superiori e inferiori. Per intensificare lo sguardo, puoi applicare fino a tre strati di mascara. Il modo migliore per aumentare il volume delle tue ciglia è quello di aspettare qualche secondo tra i primi due strati: il tempo necessario per applicare un balsamo per le labbra, per esempio.

 

 

Come prolungare la tenuta del make-up occhi?

 

Per un trucco degli occhi che duri tutto il giorno, non saltare il primo step che prevede l'applicazione di una crema per il contorno occhi. È un’ottima base per il make-up giorno. Si deve utilizzare su palpebre pulite, senza trucco. Idratando il contorno occhi, leviga la zona e facilita l'applicazione del trucco.

Un altro consiglio: vaporizza un tocco di Acqua termale Spray a circa 20 cm dal viso e lasciala asciugare naturalmente per prolungare la tenuta del make-up occhi.