Trattamenti illuminanti

Trattamenti illuminanti

Viso stanco, incarnato spento, colorito grigiastro sono tutti segni di una pelle stanca. Aumenta la luminosità della tua pelle per un incarnato fresco e una pelle sana e luminosa. Obiettivo: una pelle dall’aspetto radioso!

Filtra prodotti
Filtra prodotti

9 risultati

PER SAPERNE DI PIÙ

Cos’è la pelle spenta?

I segni della pelle spenta sono un colorito grigiastro della pelle, la mancanza di uniformità e un viso segnato dalla stanchezza. Questi indicatori possono includere segni d’espressione, ombre o macchie brune su alcune aree del viso. L'esposizione al sole tende a renderle più scure.

Occhi stanchi e un "brutto colorito" sono segni che meritano attenzione con trattamenti mirati per restituire luminosità alla pelle spenta.

Cause di un incarnato spento

Ore di sonno insufficienti, temperature invernali, squilibri ormonali, stanchezza e stress rendono la pelle spenta e stanca. Possono essere coinvolti anche altri fattori esterni come fumo, inquinamento o alimentazione sbagliata. Le particelle asfissianti che si trovano in città caricano il viso di tossine e radicali liberi.

Il rinnovamento cellulare si interrompe, la circolazione sanguigna rallenta, le impurità si accumulano. Tutto questo amplifica la disomogeneità della pelle e scurisce l’incarnato.

Come si ottiene un aspetto della pelle sano e luminoso?

 Per ravvivare un incarnato spento, è necessario aiutare il viso a ritrovare la sua luminosità con l'aiuto di una routine di skincare adatta alla pelle spenta e uno stile di vita sano.

Prima di tutto, ristabilisci le buone abitudini:

  • Sonno regolare e sufficiente
  • Una dieta sana ed equilibrata, ricca di vitamine e minerali
  • Attività fisica regolare per ossigenare i tessuti

In termini di trattamenti, ecco gli step di una routine di bellezza dedicata al ripristino di una sana luminosità:

  1. Rimuovi sempre il make-up con la Lozione micellare. Oltre a rimuovere il trucco da occhi e viso, questa lozione rimuove dalla pelle le particelle di inquinamento lasciandola fresca e idratata.
  2. Lenisci il viso vaporizzando l’Acqua termale Spray.
  3. Per un trattamento rivitalizzante completo, usa il Siero Luminosità. Applica alcune gocce sul viso mattino e sera e massaggia con movimenti circolari.
  4. Rivitalizza e definisci i tratti con il Trattamento Anti-Fatica Contorno Occhi. L’applicatore consente di combattere i segni della fatica intorno agli occhi: borse, occhiaie o segni d’espressione. Per un look radioso al mattino!
  5. Idrata la pelle spenta mattina e sera con la Crema Nutriente Compensatrice per la pelle secca. Quest'ultima è disponibile anche con una texture più ricca per le esigenze della pelle molto secca. Questo trattamento è essenziale per potenziare le cellule cutanee e fornire nutrimento e vitamine. In breve: per liberarsi dai segni della fatica e rendere il viso luminoso!

Se la pelle è da mista a grassa, scegli il Fluido Freschezza Opacizzante per proteggerla, energizzarla e combattere i segni della stanchezza. L’incarnato è visibilmente più luminoso e radioso.

Prova altri due trattamenti settimanali specifici per regolare il rinnovamento cellulare e ricaricare la pelle stanca:

  • il Gel Esfoliante Delicato rimuove delicatamente le cellule morte, leviga la texture della pelle e la uniforma per un viso luminoso.
  • La Maschera Lenitiva Luminosità ricca di Acqua termale Avène e di principi attivi idro-nutritivi libera il viso dalle imperfezioni, ripristina l’incarnato e lo rende più luminoso.

Per i migliori risultati, applica i trattamenti uno dopo l'altro, almeno una volta alla settimana.

Come utilizzare il make-up per correggere l’incarnato spento?

È possibile correggere una carnagione grigiastra anche con il make-up. Ecco alcuni consigli dei nostri laboratori per una sana luminosità in pochi minuti grazie al trucco:

  1. Correggi qualsiasi ombra anti estetica sul viso con uno stick correttore. Lo stick giallo nasconde le occhiaie bluastre mentre il correttore corallo neutralizza le macchie brune e le occhiaie sugli occhi stanchi.
  2. Uniforma il viso con un tocco di Fondotinta Correttore Fluido. Grazie al suo complesso di pigmenti fotocorrettivi, uniforma e illumina la pelle stanca in modo delicato e naturale.
  3. Aggiungi il tocco finale con la Cipria Mosaico Bonne Mine. Usa la punta di un pennello per applicare una piccola quantità sull'arco di Cupido e sui lati del viso per illuminare immediatamente l’incarnato donando un finish luminoso.