Trattamenti corpo

Trattamenti corpo

Prendersi cura del proprio corpo significa anche prendersi cura della propria pelle! I nostri prodotti dermocosmetici per la cura del corpo idratano e nutrono la pelle per un momento rilassante. Regala alla tua pelle un momento di piacere che conta.

Filtra prodotti
Filtra prodotti

21 risultati

LA TUA PELLE
LA TUA PELLE

L'epidermide contiene dal 20 al 30% di acqua. È essenziale mantenere questo livello di idratazione limitando la perdita d'acqua insensibile.

  • 1 (current)
  • 2
  • 1 (current)
  • 2
PER SAPERNE DI PIÙ

Perché è importante prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle?

La pelle è un'importante barriera protettiva per il corpo contro le aggressioni esterne (vento, temperature estreme, inquinamento, ecc.). Qualsiasi fattore che turbi il suo equilibrio può influenzare la salute del corpo.

Alcune aree possono avere esigenze speciali, poiché la struttura della pelle varia a seconda della parte del corpo. La consistenza è diversa tra mani, piedi e addome, ad esempio.

Il lavaggio quotidiano permette di:

  • Rimuovere dalla pelle impurità che possono causare problemi alla pelle.
  • Eliminare il sudore e rimuovere gli odori sgradevoli.
  • Limitare il rischio di diffondere germi e contaminazioni, anche attraverso una buona igiene delle mani.
  • Rinfrescarsi, rienergizzarsi e rilassarsi.

In secondo luogo, i trattamenti per il corpo aiutano a:

  • Mantenere una pelle sana, ad esempio evitando il disagio di desquamazione, macchie ruvide o perdita di compattezza;
  • Ritardare l'invecchiamento della pelle;
  • Raggiungere il benessere fisico e mentale.

Come prendermi cura della mia pelle?

Per una pelle morbida ed elastica a lungo, raccomandiamo questa routine di cura del corpo.

Skincare per la doccia

L'acqua da sola non è sufficiente per lavare il corpo. Le impurità devono essere rimosse con un prodotto per la doccia come un pane dermatologico o qualsiasi altro gel doccia che sia delicato sulla pelle sensibile. Questo previene il rischio di secchezza e sensazione di “pelle che tira” causata dai saponi convenzionali.

Per evitare gli stessi rischi, bisogna anche assicurarsi di non risciacquare con acqua troppo calda. Ciò deteriora il film idrolipidico, uno strato oleoso che protegge la pelle dall'ambiente.

Inoltre, si consiglia di preferire una doccia invece di un bagno nella vasca per limitare il tempo di contatto con l'acqua del rubinetto, con un contenuto di calcare che disidrata la pelle e di cloro che irrita l'epidermide.

Infine, asciugati delicatamente tamponando con l'asciugamano piuttosto che strofinando vigorosamente.

Gommage settimanale

Una o due volte a settimana, usa un gommage per il corpo  per rimuovere la pelle morta e le impurità. La pelle beneficerà ancora di più delle proprietà della crema idratante per il corpo.

Trattamenti idratanti per il corpo

Idratare la pelle del corpo ogni giorno, e in particolare dopo il gommage, aiuta a mantenere il film idrolipidico dell'epidermide composto da acqua e grasso. Avène ha formulato per te creme idratanti per il corpo e anche una gamma particolarmente adatta alle mani, una zona del corpo sovraesposta.

Questi trattamenti ti aiuteranno a mantenere la pelle luminosa, a proteggerla, prevenire la secchezza e rallentare l'invecchiamento cutaneo.

Protezione solare

Proteggersi dal sole è essenziale per mantenere la pelle giovane e sana. Scopri i nostri prodotti di protezione solare adatti alle diverse carnagioni e sensibilità. Un'applicazione più frequente su zone particolarmente esposte del corpo come décolleté, mani e braccia può prevenire e limitare la comparsa di macchie dell'età.

Si dovrebbe anche fare attenzione a rimanere all'ombra durante le ore di massima esposizione, di solito tra le 12 e le 15.

Protezione invernale

In inverno, assicurati di coprirti con abiti caldi per proteggere il tuo corpo dal rossore, dalla tensione e dalla sensazione di prurito associati alle intense variazioni di temperatura.

L'aria secca nelle abitazioni a causa del riscaldamento è un’altra causa principale di secchezza della pelle  in inverno. È quindi opportuno utilizzare trattamenti per il corpo più ricchi, con Cold Cream, per idratare e proteggere la pelle dagli elementi.

Qual è il prodotto per ogni tipo di pelle?

La texture dei trattamenti per il corpo varia a seconda del tuo tipo di pelle e dei problemi riscontrati.

Anche la temperatura può influenzare la scelta del prodotto per il corpo. Scegli prodotti per la cura del corpo dalla texture ricca, come i balsami, quando fa freddo; e texture leggere in estate, come lozioni o creme che vengono assorbite più rapidamente dalla pelle.