av_tolerance control_social_7_post_3282770138801_hd

AQUAPHILUS DOLOMIAE La fonte di tre principi attivi postbiotici

Dopo più di 12 anni di lavoro, i ricercatori della Ricerca Pierre Fabre hanno scoperto che esisteva un'acqua termale diversa dall'acqua minerale. Hanno svelato i segreti di un microrganismo unico e ancora sconosciuto.
Una microflora legata all'eccezionale purezza dell'ambiente circostante che hanno chiamato Aquaphilus Dolomiae. Questo batterio, che non esiste in nessun altro ecosistema al mondo, è all'origine delle sostanze attive che contribuiscono, in parte, all'efficacia dell'Acqua termale Avène.

I-modulia®, il primo principio attivo postbiotico che contrasta la sensazione di prurito

L'Acqua termale Avène è nota per il suo effetto lenitivo e anti-irritante sulla pelle, in parte spiegato dalla sua firma biologica unica: l’Aquaphilus Dolomiae. Questa microflora, isolata e poi amplificata dalla biotecnologia, è la fonte del primo principio attivo postbiotico addolcente: I-modulia®

Allevia la sensazione di prurito, lenisce la dermatite atopica e ha effetti misurabili sulla pelle a tendenza atopica. È al centro della gamma XeraCalm A.D. Una linea di trattamenti studiata proprio per alleviare la sensazione di prurito e farla sparire dopo 5 giorni.

  • <span class="ezstring-field">av_instit-doctor-skin-patient-hdrvb-square</span>
  • <span class="ezstring-field">av_thermal spring water spray - xeracalm soothing concentrate_social_1_post_3282779003131_328277-1-jpg_368x460</span>
  • <span class="ezstring-field">av_instit-children-hydrotherapy-center hdrvb-square_368x460</span>

[C+-Restore]™ l'agente riparatore per la pelle sensibile

Le proprietà curative dell'Acqua termale Avène sono state scientificamente provate e dimostrate in laboratorio. Cercando di comprendere questo meccanismo di riparazione, i ricercatori hanno isolato e brevettato [C+-Restore]™ dal microbiota dell'Acqua termale di Avène. Un principio attivo postbiotico unico di nuova generazione che promuove la riparazione epidermica ed è il cuore della gamma Cicalfate+.

Associato a un complesso antibatterico rame/zinco e all'Acqua termale Avène, lenitiva e addolcente, aiuta a riparare la pelle sensibile irritata fino a 48 ore.

Lavoriamo nella direzione opposta a quella utilizzata per creare i farmaci, partendo da una molecola per testarne l'attività. È un'analisi affascinante e approfondita.

D-Sensinose™, un'innovazione per controllare l'iper-reattività cutanea

L'Acqua termale Avène ha proprietà lenitive e addolcenti grazie alla sua doppia firma minerale e biologica unica. I nostri ricercatori hanno sviluppato da quest'acqua un principio attivo postbiotico unico e brevettato: D-Sensinose™. Regola tutte le ipersensibilità della pelle e mostra tutti i suoi poteri nella nostra gamma di trattamenti Tolérance CONTROL. Lenisce immediatamente la pelle ipersensibile e ne controlla a lungo la reattività. La pelle è lenita in 30 secondi e la sua barriera riequilibrata in 48 ore.

 

Questo terzo principio attivo postbiotico è quello che concentra tutta la ricchezza interna di Aquaphilus Dolomiae.

Katia Ravard-HelfferResponsabile del progetto di innovazione di Eau Thermale Avène