Creme compatte colorate Creme compatte colorate

Desideri una carnagione perfetta con un look naturale? Opta per un fondotinta ad alta coprenza. Lasciati conquistare da un fondotinta compatto che offre una coprenza elevata e la promessa di un incarnato impeccabile!

12 risultati

PER SAPERNE DI PIÙ

Un fondotinta compatto è adatto a me?

I fondotinta compatti sono adatti a tutte le donne e agli uomini con la pelle chiara che desiderano correggere gravi imperfezioni e/o uniformare il tono della pelle. La sua coprenza, superiore a quella dei fondotinta fluidi , è ideale per nascondere piccole imperfezioni indesiderate e ottenere un incarnato perfetto. Le Creme Compatte Colorate Couvrance sono resistenti all'acqua e al sudore e forniscono un effetto di lunga durata per cicatrici, macchie e condizioni cutanee su viso e corpo.  

Sul viso, i fondotinta compatti possono essere utilizzati anche in aggiunta a un fondotinta fluido, come correttore, per nascondere zone specifiche e imperfezioni che sono ancora visibili.

Couvrance Crema compatta colorata è disponibile in due texture e sei tonalità per adattarsi a diversi tipi di pelle e carnagione. Con SPF 30, offrono un'alta protezione contro i raggi UV del sole.

Come scegliere la Crema compatta colorata Eau Thermale Avène giusta per te?

Scegli la texture in base al tuo tipo di pelle

I nostri laboratori hanno formulato due texture di fondotinta compatto per fondersi perfettamente con la tua pelle:

  • Il finish opaco offre un naturale effetto "seconda pelle" per la pelle sensibile da normale a mista grazie alla sua texture setosa e opacizzante. Senza olio e non comedogenico, è adatto anche alla pelle grassa e a tendenza acneica.
  • Il suo finish assicura una coprenza morbida e vellutata, senza alcuna sensazione di “pelle che tira”, per pelle secca e molto secca grazie alla sua texture cremosa.

Scegli la tonalità giusta per la tua carnagione

Couvrance Crema compatta colorata è disponibile in sei tonalità: Porcellana, Naturale, Beige, Sabbia, Miele o Sole.

Il nostro consiglio per scegliere la giusta tonalità di fondotinta: rispetta il più possibile il tuo tono di pelle naturale. Una tonalità troppo scura o troppo chiara può contrastare con altre zone del corpo come il collo.

Per avere la certezza di avvicinarsi il più possibile al tono della propria pelle, è preferibile effettuare un test sulla zona che si desidera correggere. Se si tratta del viso, applicare un tocco di fondotinta sulla parte bassa del viso piuttosto che sul polso, poiché questa zona è molto più chiara del viso.

Un'altra opzione è quella di applicare un tocco di fondotinta compatto alla base del pollice, tra il dorso e il palmo della mano. Questa zona assomiglia di più al tono della pelle del viso.

Come applicare un fondotinta compatto?

Prima di tutto, per sfumare correttamente il fondotinta ad alta coprenza ed evitare qualsiasi striatura evidente, si consiglia di preparare la pelle con una routine di trattamento del viso  adatta al tuo tipo di pelle. La detersione e l’applicazione di una crema idratante aiutano a preservare ogni giorno la bellezza della pelle. Una o due volte a settimana, completa la tua routine con un gommage delicato.

Preleva una piccola quantità di Couvrance Crema compatta colorata con la spugna fornita nella scatola. Applica uno strato sottile con mano leggera, senza creare un effetto maschera. Puoi anche usare un pennello per il make-up, come un pennello da fondotinta.

Per l’applicazione sul viso, inizia dalla zona T (fronte, naso e mento), che di solito richiede più prodotto per una maggiore coprenza. Quindi, stendi il fondotinta facendo scivolare la spugnetta verso i contorni del viso, senza dimenticare il collo.

Se si desidera una correzione leggera per tutto il viso, stendere la Crema compatta colorata con la spugnetta con tocchi leggeri. Per un risultato più coprente su aree specifiche con imperfezioni, ad esempio, tampona la spugnetta sulle aree che lo richiedono. Puoi utilizzare questa tecnica su viso, collo, décolleté e corpo.

Per le imperfezioni localizzate come piccole macchie della pelle grassa a tendenza acneica, occhiaie o rughe, puoi finire di correggere queste aree con Couvrance Pennello Correttore Beige. Anche Couvrance Stick correttore è un’ottima soluzione per correggere le imperfezioni cromatiche.

Infine, sublima e fissa il make-up con  seguita da una vaporizzazione di Acqua termale Spray

Ricorda di lavare regolarmente la spugnetta per fondotinta con acqua e sapone, o semplicemente in lavatrice.