Creme nutrienti Creme nutrienti

La pelle secca del viso ha bisogno di essere nutrita intensamente. Una crema nutriente per il viso ti fornirà le giuste sostanze nutritive e il comfort per combattere a lungo la secchezza della pelle.

1 risultato

PER SAPERNE DI PIÙ

Idratare o nutrire la pelle: quali sono le differenze?

Le creme idratanti forniscono acqua alla pelle. Questa idratazione permette all'epidermide di rimanere elastica e all’incarnato di essere radioso. La pelle diventa disidratata quando non contiene acqua a sufficienza a causa di una barriera cutanea compromessa e di un film idrolipidico carente. È più probabile che questa carenza si verifichi in seguito a cambiamenti di temperatura o all'inquinamento, tra gli altri fattori. Provoca sensazioni di disagio, tensione e persino arrossamenti.

Le creme nutrienti forniscono i lipidi necessari alla struttura e alla protezione della barriera cutanea contro le aggressioni esterne. Sono particolarmente raccomandate per la pelle secca e molto secca che non secerne abbastanza sebo per formare il film protettivo dell'epidermide. Questo tipo di pelle è quindi più vulnerabile al vento, all'inquinamento, al freddo, ecc. Soffre generalmente di sensazioni di tensione cronica e disagio.

Le creme nutrienti sono quindi utilizzate per fornire alla pelle i nutrienti mancanti. La pelle torna a essere morbida, elastica, protetta e avvolta da comfort.

Come si nutre la pelle del viso?

Puoi fornire al viso il nutrimento necessario con creme nutrienti e una dieta equilibrata.

Preferibilmente, assumi cibi ricchi di grassi "buoni" (pesce grasso, mandorle, noci, uova) e contenenti omega 3 in particolare. Frutta e verdura sono ideali anche per il loro benefico contenuto di vitamine.

Inoltre, adotta una routine di trattamento del viso  in tre step: detersione, gommage e applicazione di una crema nutriente. Se hai la pelle secca e sensibile, scegli detergenti ultra-ricchi, come il nostro Pane Surgras alla Cold Cream. Se avverti una sensazione di prurito,  ti darà sollievo grazie ai suoi ingredienti che la contrastano.

Le creme nutrienti per il viso devono essere applicate almeno una volta al giorno. Dai la priorità all'applicazione serale per promuovere il rinnovamento cellulare durante il sonno. Al mattino proteggerà la pelle dalle aggressioni esterne e donerà comfort per tutta la giornata.

Come scegliere una crema nutriente per il viso?

Quale crema scegliere per la pelle secca e sensibile?

Eau Thermale Avène propone tre gamme di creme viso nutrienti per rispondere alle esigenze specifiche della pelle secca e sensibile:

Quale texture per quale momento della giornata?

Per un nutrimento più intenso, adatta la texture del tuo trattamento nutriente all’ora di applicazione. Scegli una texture leggera e di facile assorbimento al mattino, e una crema viso più ricca e ultra nutriente la sera. Per esempio, utilizza:

Quale crema nutriente per il viso è adatta a ogni stagione?

Ricordati anche di adattare la routine di bellezza, e quindi la crema nutriente per il viso, in base alla stagione. Fornisci un nutrimento extra in inverno per resistere al freddo con Cold Cream Crema, più cremosa e protettiva in caso di maltempo.

In estate, è necessaria una protezione solare per prevenire la secchezza cutanea e proteggerti dai raggi UV: per la pelle secca scegli una texture in crema.