Make-up per migliorare l’incarnato

Make-up per migliorare l’incarnato

Un correttore, un fondotinta ad alta coprenza o un fondotinta in crema... Per un incarnato perfetto, una luminosità sana o semplicemente per uniformare la carnagione, la gamma Couvrance è tua alleata per ottenere pelle naturalmente bella e radiosa.

25 risultati

LA TUA PELLE
LA TUA PELLE

L'autunno si avvicina, la tua pelle sta cambiando e stai perdendo la tua bella abbronzatura. Non dimenticare di rivedere i tuoi prodotti per il make-up!

  • 1 (current)
  • 2
  • 1 (current)
  • 2
PER SAPERNE DI PIÙ

Come si ottiene un bell’incarnato?

È possibile sfoggiare un incarnato radioso ogni giorno, anche senza trucco! Devi identificare il tuo tipo di pelle e adottare una routine di trattamento adatta:  

  • La sera, la rimozione del make-up deve essere regolare come un orologio, altrimenti rischi di avere un colorito spento al mattino e irritare la pelle.
  • Rimuovi le impurità e il sebo accumulato durante la giornata lavando il viso con un detergente delicato.
  • Esfolia la pelle almeno una volta a settimana per stimolare il rinnovamento cellulare e purificare la pelle.
  • Applica una crema idratante, nutriente, opacizzante o levigante ogni giorno a seconda del tuo tipo di pelle. Sarà anche un'ottima base per il fondotinta .
  • Completa la tua crema giorno applicando prima un siero adatto alle tue esigenze (antietà, luminosità, idratazione...).
  • In caso di disagio o secchezza, lenisci e idrata intensamente la pelle con una maschera adatta.
  • Per prevenire l'invecchiamento cutaneo, imperfezioni come le macchie brune o alcune condizioni cutanee, è essenziale usare una protezione solare adatta alla tua carnagione.

Come scegliere il fondotinta giusto?

Per rispettare la sensibilità della tua pelle, Eau Thermale Avène ha formulato fondotinta naturali a lunga durata e non comedogenici con SPF 20 o superiore.

Prima di tutto, scegli la texture del tuo fondotinta in base al tuo tipo di pelle e al suo livello di irregolarità.

Se le tue imperfezioni sono più pronunciate, opta per un fondotinta ad alta coprenza che uniformerà la pelle in modo invisibile, come le Creme Compatte Couvrance con SPF 30.

Se le piccole imperfezioni sono più moderate, scegli un fondotinta fluido con una texture leggera per un effetto make-up naturale. Come la Crema Compatta Colorata, il Fondotinta Correttore Fluido è consigliato per la pelle sensibile.

 Infine, se le tue imperfezioni sono minori, un idratante colorato o una crema solare colorata  possono essere la scelta giusta per un incarnato più abbronzato dal finish naturale .

Per nascondere occhiaie, rughe o imperfezioni localizzate, Couvrance Pennello Correttore Beige corregge e illumina con precisione e lunga tenuta.

Se hai bisogno di associare prodotti per il make-up a un'alta protezione solare, o se la pelle è intollerante a determinati cosmetici, consigliamo un fondotinta minerale come il nostro Compatto Colorato SPF 50.

Come applicare il make-up per uniformare l’incarnato: step per applicare il fondotinta

Nascondere le imperfezioni con un correttore colorato

Anche se uniforma l'incarnato e nasconde le imperfezioni da solo, il fondotinta può anche essere combinato con Couvrance Stick Correttore per neutralizzare delicatamente e leggermente le discromie.

Questi correttori colorati nascondono le irregolarità cromatiche: arrossamenti, occhiaie, macchie brune, cicatrici, ecc. In questo caso, è il primo step del trucco dell'incarnato. Possono essere rimossi e applicati sulle aree interessate con i polpastrelli o con un pennello.

Uniformare l'incarnato con il fondotinta

Prelevare una piccola quantità del fondotinta fluido o in crema con una spugna e applicare il make-up su tutto il viso per un incarnato radioso e uniforme, picchiettando il correttore e stendendolo sul resto del viso.

Infine, con la punta di Couvrance Pennello Correttore, sfumare le occhiaie, le rughe, le piccole macchie, ecc. Terminare picchiettando con il polpastrello per un risultato naturale.

Sublimare l’incarnato con la nostra Cipria Mosaico

Per fissare il make-up e opacizzare la pelle, applicare la Cipria Mosaico Traslucida o Luminosità su tutto il viso. Per illuminare l'incarnato, applicare un tocco di Cipria Mosaico Luminosità su tutte le aree che si desidera mettere in risalto.

Nessun look “pelle sana e luminosa” è completo senza il tocco finale di una cipria colorata: scolpisci il viso con le polveri Cipria Mosaico Bonne Mine o Sole. Meglio di un blush, permettono di migliorare o illuminare l'incarnato in un solo step.

Queste due ciprie colorate possono essere applicate sugli zigomi, al centro della fronte, sulla punta del mento e sul collo per ottenere un incarnato perfetto.

Fissare il make-up per un incarnato perfetto

Dopo aver applicato una matita per sopracciglia , un mascara  e un balsamo per labbra colorato , per completare il make-up, vaporizzare sul viso l’Acqua termale Spray da una distanza di 20 cm per fissare il make-up. Ora puoi goderti la tua giornata con un fondotinta che dura tutto il giorno!