Trattamenti ristrutturanti Trattamenti ristrutturanti

Una crema o un balsamo ristrutturante per il viso lenisce, ridensifica e protegge la pelle irritata. Una crema ristrutturante per ogni problema quotidiano.

2 risultati

PER SAPERNE DI PIÙ

Perché usare una crema ristrutturante?

È importante utilizzare trattamenti ristrutturanti per il viso quando la barriera cutanea è indebolita e la pelle è a disagio, con sensazioni di tensione, formicolio, irritazione o ruvidità al tatto.

Diversi fattori possono indebolire la pelle e richiedere l'uso di creme ristrutturanti:

  • Aggressioni esterne come vento, sole, freddo, inquinamento.
  • Una piccola ferita superficiale da puntura.
  • Procedure chirurgiche, dermatologiche o cosmetiche specifiche.
  • O, più semplicemente, una fragilità costituzionale dovuta a secchezza cutanea e ipersensibilità.

Come scegliere la crema ristrutturante viso più adatta a te?

Quale crema utilizzare per ristrutturare la pelle del viso ogni giorno?

La crema ristrutturante ridensifica l'epidermide, ripristina il comfort della pelle e rinforza la sua funzione di barriera protettiva. Le proprietà lenitive, purificanti ed emollienti sono ideali anche per prendersi cura di piccoli tagli o ferite, disagio e ruvidità.

La gamma Cicalfate è stata formulata con un complesso di rame e zinco e un principio attivo ristrutturante postbiotico brevettato [C+-Restore]TM. Questa formulazione soddisfa le esigenze quotidiane od occasionali di tutta la famiglia.

Ecco alcuni consigli su come scegliere il trattamento ristrutturante della gamma Cicalfate più adatto a te:

  • La Crema Ristrutturante Protettiva aiuta a lenire le irritazioni dovute alla secchezza del viso, come quelle attorno e agli angoli della bocca, le labbra screpolate, le irritazioni del naso causate dal raffreddore, il disagio dopo la rasatura, i graffi, gli arrossamenti causati dal sole, le ustioni superficiali, ecc.
  • Lo Spray Assorbente Ristrutturante è adatto alla pelle soggetta a macerazione o alle zone umide e irritate. Deterge, lenisce e ristruttura rapidamente la pelle con problemi quali , ad esempio, la varicella (oltre a un trattamento antisettico), e l'irritazione delle pieghe cutanee sul collo dei bambini,
  • Cicalfate Labbra Balsamo Ristrutturante ristruttura, nutre e protegge aree localizzate come labbra screpolate, desquamazioni sulle guance, irritazione o secchezza attorno alle labbra e al naso.

La gamma Cold Cream è ideale per nutrire, proteggere, valorizzare e ristrutturare le labbra secche ogni giorno durante l'inverno:

  • Il Balsamo Labbra Nutrizione Intensa è arricchito con burro di karité e olio di jojoba per nutrire, ristrutturare e proteggere le labbra.
  • Il Balsamo Labbra Nutrizione si presenta in un formato facile da applicare ed è resistente all'acqua per nutrire le labbra a lungo.

Durante l'estate, è preferibile utilizzare una crema ristrutturante doposole. Dopo ogni giorno al sole, idrata e lenisci la pelle con il Latte Ristrutturante Doposole.

Quale crema riparatrice Eau Thermale Avène utilizzare per una cicatrice sul viso?

Una crema per il viso per le cicatrici deve essere composta da principi attivi ristrutturanti che promuovano la guarigione di piccole ferite o tagli e proteggano anche la barriera cutanea mentre si rigenera. I principi attivi purificanti aiutano a limitare le infezioni nella cicatrice. L'uso di una crema ristrutturante su una cicatrice aiuta a minimizzare il segno che lascerà.

Inizialmente, l'uso di Cicalfate+ Crema permette di riparare la cicatrice fino a quando la pelle sarà guarita.

Poi, Cicalfate+ Gel Cicatrice migliora l'aspetto delle cicatrici nei bambini e negli adulti grazie alla sua azione idratante, ammorbidente e rimodellante. Rende più facile massaggiare le proprie cicatrici e lascia una pellicola protettiva sulla pelle.

Infine, dopo una procedura dermatologica superficiale negli adulti, scegliere l’Emulsione Ristrutturante POST-ACTA Atto Dermatologico Superficiale.

Come si usa la crema Cicalfate sul viso?

Le creme ristrutturanti Cicalfate dovrebbero essere utilizzate una o due volte al giorno, oltre ai trattamenti quotidiani per pelle sensibile e secca. Al mattino, in aggiunta alle loro proprietà ristrutturanti, proteggeranno la pelle tutto il giorno dalle aggressioni esterne.

Prima di applicare la crema per il viso, assicurati di detergere, asciugare e disinfettare qualsiasi lesione superficiale, se presente.

Poi, per potenziare l'effetto della crema ristrutturante e lenire l'irritazione, vaporizzare l’Acqua termale Spray.

Proseguire massaggiando Cicalfate+ Crema con movimenti leggeri e delicati o il Gel Cicatrice attenendosi al seguente metodo di massaggio consigliato.

Continuare questa routine di trattamento del viso fino a quando la pelle è completamente tornata alla normalità e qualsiasi imperfezione e irritazione è scomparsa.