Skincare per la pelle sensibile

Skincare per la pelle sensibile

Desideri prenderti cura della pelle sensibile e regalarti un momento di morbidezza e benessere? Scopri i nostri prodotti trattamenti: crema, maschera, gommage per la pelle sensibile... formulati per rispettare la sensibilità della tua pelle.

Filtra prodotti

14 risultati

LA TUA PELLE
LA TUA PELLE

L'epidermide contiene dal 20 al 30% di acqua. È essenziale mantenere questo livello di idratazione limitando la perdita d'acqua insensibile.

PER SAPERNE DI PIÙ

Come sapere se la pelle del corpo è sensibile?

La pelle naturalmente sensibile è soggetta a sensazioni di formicolio, tensione e calore fin dall'infanzia. Questa sensibilità è dovuta a un film idrolipidico più fragile che è vulnerabile alle aggressioni esterne. Può anche essere accompagnata da pelle secca poiché la barriera protettiva dell'epidermide è meno capace di trattenere l'idratazione nella pelle. Inoltre, questa vulnerabilità riguarda generalmente la pelle sottile e chiara.

I prodotti irritanti e aggressivi come i detergenti per la casa, lo sfregamento troppo frequente, l'acqua calcarea nella doccia e lo stress possono anche causare disagi sulla pelle in diverse parti del corpo.

Attenzione: se la pelle è sensibile al tatto, fortemente arrossata o interessata da una sensazione di prurito, potrebbe essere allergica o a tendenza atopica. Questi problemi possono anche essere causati da una reazione a sostanze irritanti.

Quali trattamenti corpo usare per la pelle sensibile?

La pelle sensibile del corpo richiede attenzione quotidiana attraverso una routine di skincare che preveda tre step: doccia o bagno, gommage e idratazione. Tutti questi passaggi devono essere eseguiti nel modo più delicato possibile per donare comfort alla pelle sensibile.

Come si deterge la pelle sensibile?

Alcune cose che puoi fare per prenderti cura della pelle fragile nella doccia o nel bagno:

  • Accertati che la temperatura dell'acqua non superi i 37 °C per non seccare la pelle.
  • Per lo stesso motivo, non restare in acqua per più di dieci minuti.
  • Usare un detergente delicato e senza sapone come il Gel Doccia Delicato o il  per la pelle sensibile e secca.
  • Puoi anche vaporizzare un Olio di trattamento sulla tua pelle inumidita. Emulsionalo in modo che diventi un fluido lattiginoso leggero che nutrirà e migliorerà la pelle.
  • Sulle aree sensibili, puoi terminare la routine di detersione vaporizzando l’Acqua termale Spray per rimuovere i residui di cloro dall'acqua del rubinetto.
  • Per limitare lo sfregamento della pelle sensibile del corpo, asciugati delicatamente tamponando con un asciugamano.

Infine, per una protezione dagli odori per 24 ore e una riduzione dell'umidità, applica il Deodorante EFFICACIA 24h, studiato per la pelle sensibile, anche quando hai sottoposto la pelle a epilazione o rasatura.

Quale gommage per il corpo usare per la pelle sensibile?

Il gommage del corpo aiuta a restituire morbidezza e luminosità alla pelle sensibile. Assicurati di scegliere un trattamento delicato con microsfere fini e morbide come il Gommage Delicato Corpo. I suoi principi attivi a base di piante esfoliano delicatamente, idratano e levigano la texture della pelle.

Il gommage corpo per pelle sensibile fornisce tutti i suoi benefici con un massimo di una o due applicazioni a settimana.

Quale crema per il corpo usare per la pelle sensibile?

Idratare con creme e balsami per il corpo è il terzo step della tua routine quotidiana per la pelle sensibile. Si tratta di passaggi essenziali per ripristinare la barriera della pelle e prevenire la disidratazione.

Se la tua pelle è naturalmente sensibile e non soffre di alcuna condizione medica, il Balsamo Fondente Idratante diventerà il tuo migliore alleato per una pelle morbida e vellutata. La sua texture cremosa che non unge fornisce un'idratazione duratura e comfort.

Per la pelle sensibile e secca di tutta la famiglia, scegli un trattamento nutriente e protettivo della gamma Trixera Nutrition. Infine, se avverti una sensazione di prurito o i sintomi della pelle a tendenza atopica, la crema e il balsamo della gamma XeraCalm A.D. leniranno la pelle grazie agli ingredienti che contrastano il disagio.