Proteggere la pelle dal sole

Sintesi della questione

Proteggere la pelle dal sole

Le radiazioni solari hanno effetti distruttivi sulla pelle, che vanno dagli eritemi cutanei a chiazze (scottature) all'invecchiamento accelerato della pelle e ai tumori della pelle. L'esposizione al sole è la causa principale del cancro della pelle e la conseguenza più grave delle radiazioni. Tuttavia, si devono prendere in considerazione anche i rischi di colpi di calore e di sole, fotosensibilizzazione e allergie solari. Per tutti questi motivi, si raccomanda di proteggere la pelle dal sole con una protezione solare che filtri i raggi UVA e UVB, responsabili del cancro della pelle e dell'invecchiamento cutaneo precoce. 

Protezione solare per i bambini

Poiché la loro pelle è più fragile e l'esposizione al sole più frequente, è imperativo proteggere i bambini dal sole con indumenti e creme solari. Non è mai troppo presto per insegnare loro le regole dell'esposizione solare e le buone abitudini quando sono fuori al sole: una scottatura nell'infanzia può essere la causa di un cancro della pelle anni dopo in età adulta.

Proteggere la pelle dei bambini

È molto fluida. Dopo aver avuto un'allergia al sole sulla parte superiore dei piedi e delle mani, ha contribuito a ristrutturare la mia pelle senza alcun bruciore. Questo latte molto leggero ha contribuito a ristrutturare la mia pelle grazie a un'applicazione regolare.

Anne, 44 anni

Lenire dopo l'esposizione al sole

La pelle esposta al sole è fragile e persino indebolita. Come prendersi cura della propria pelle dopo l’esposizione al sole Vi sono alcuni step essenziali che hanno due scopi: proteggere durante l'esposizione al sole e idratare successivamente.

Lenire la pelle dopo l’esposizione al sole

Manifesto di formulazione “Skin Protect”

Da 30 anni, i laboratori Eau Thermale Avène innovano creando prodotti solari sempre più efficaci e sicuri per proteggere tutti i tipi di pelle sensibile, minimizzando l'impatto sull'ambiente. I prodotti solari Avene sono formulati tenendo conto di tre priorità: sicurezza, efficacia e tollerabilità ottimale, anche per la pelle più sensibile.

  • <span class="ezstring-field">av_solaires_protection_stress-oxydatif_laboratoire_pipette_4x5</span>
  • <span class="ezstring-field">av_solaires_engagement-formulation_laborantine_microscope_4x5</span>
  • <span class="ezstring-field">av_solaires_tolerance-optimale_bebe_plage_4x5</span>

Manifesto di formulazione “Skin Protect”

Proteggere la pelle in inverno

Il sole splende tutto l'anno, anche in inverno. I raggi UVB diminuiscono in questo periodo dell'anno e diventano meno pericolosi, ma non è lo stesso per i raggi UVA, che sono responsabili dell'invecchiamento della pelle e di alcuni tumori cutanei. Ecco perché è importante proteggere costantemente la pelle dai raggi del sole.

IL CONSIGLIO DEGLI ESPERTI

Per proteggere efficacemente contro i rischi del sole, una buona protezione solare deve:
 

  • Fornire un SPF (fattore di protezione solare/UVB) minimo di 6
  • Fornire una protezione minima dai raggi UVA equivalente a 1/3 dell'SPF indicato sull'etichetta
  • Coprire i raggi UVA più lunghi: lunghezza d'onda minima critica di 370 nm.

Puoi quindi scegliere la tua protezione solare in base al tuo fototipo, al tipo di pelle e alle tue preferenze.

Scegliere la giusta protezione solare

 

L'impegno di Eau Thermale Avène nella prevenzione del cancro

Un tumore su tre diagnosticato oggigiorno è un cancro della pelle. Il legame tra l'eccessiva esposizione al sole dall'infanzia in poi in questo aumento del cancro della pelle è ormai noto e anche dimostrato. Per educare il pubblico sull'importanza della fotoprotezione e sui rischi dell'esposizione al sole, i Laboratori Eau Thermale Avène si impegnano a prevenire il cancro in collaborazione con organizzazioni quali la Skin Cancer Foundation ed Euromelanoma.

L'impegno di Eau Thermale Avène nella prevenzione del cancro

 

Acqua termale per aiutare la pelle nelle scottature solari 

Ahi! Non hai applicato crema solare a sufficienza e la tua pelle sta diventando rossa? Presto, fallo subito! Trova un po' d'ombra o indossa abiti che proteggano efficacemente la pelle. Poi rinfresca la pelle applicando un asciugamano umido, facendo una doccia o vaporizzando generosamente acqua termale sulla pelle.

Ripeti tutte le volte che è necessario. Bevi molti liquidi per mantenerti idratata e applica una crema ristrutturante o un gel per lenire la pelle dolente. Se compaiono vesciche, consulta il tuo medico per evitare il rischio di infezione. 

LE NOSTRE SOLUZIONI PER PROTEGGERE IL NOSTRO FUTURO

I prodotti di skincare Eau Thermale Avène sono studiati per proteggere la pelle e rispettare gli oceani

AV_SUNCARE_Brand-website_Lotion-50-Very-high-protection_100ml_Packshot_Product-page_600x725

Eau Thermale Avène - Cleanance Solare Colorato SPF 50+

Recentemente, le mie spalle e il collo hanno reagito male al sole, così ho deciso di affidarmi ancora una volta ad AVENE per la mia pelle. Sono davvero soddisfatta: è facile da applicare perché la consistenza è perfetta, in più offre una protezione ottimale! Se hai una pelle reattiva e intollerante, è davvero il prodotto perfetto per te!

Christelle 46 anni