Pelle a tendenza atopica e altre psoriasi: malattie che causano una sensazione di prurito

av_eczema-psoriasis_nuque_dos_1x1
Contenuti

Pelle a tendenza atopica e altre psoriasi: malattie che causano una sensazione di prurito

Pelle a tendenza atopica e altre psoriasi non sono rare, ma non sono ben note al grande pubblico...

title

Pelle a tendenza atopica e psoriasi in cifre

2,5.

milioni di donne francesi soffrono di pelle a tendenza atopica

Il 15%

dei bambini è colpita da pelle a tendenza atopica

Il 3%

della popolazione è interessato da psoriasi

1. https://www.associationeczema.fr/
2. https://francepsoriasis.org

Pelle a tendenza atopica e altre psoriasi non sono rare, ma non sono ben note al grande pubblico e sono circondate da molte convinzioni errate. No, queste malattie cutanee (dermatosi) non sono contagiose. No, non sono causate da una mancanza di igiene. E se potessimo aiutarti a vedere le cose più chiaramente? 
La pelle a tendenza atopica è una malattia della pelle cutanea infiammatoria cronica che si manifesta con macchie rosse, irritazione, sensazione di prurito, con periodi alternati di riacutizzazioni e remissione. Non esiste un solo tipo di pelle a tendenza atopica ma vari tipi: quella da contatto e non sono i più comuni. È importante differenziarle per conoscere la loro origine, e quindi per mettere in atto il trattamento e la prevenzione appropriati. 
Anche la psoriasi è una malattia della pelle cutanea infiammatoria cronica caratterizzata da chiazze rosse ricoperte da squame biancastre. Si verifica in persone con una predisposizione genetica e sotto l'influenza di determinati fattori. Anche in questo caso la sensazione di prurito è comune. 
Sebbene le psoriasi siano simili sotto molti aspetti, sono diverse. Alcune sono molto rare nei neonati, mentre il 15% dei bambini sotto un anno di età soffre di pelle a tendenza atopica. È quindi importante differenziare tra i vari problemi per trattarli correttamente. 

title

ANALIZZIAMO LA SITUAZIONE

Comprendere meglio la tua condizione per prenderci cura di te

av_eczema-psoriasis_plaque_interieur-bras_1x1 472x472

Pelle a tendenza atopica

Pelle a tendenza atopica da contatto o meno, è la seconda malattia della pelle della pelle più comune dopo la pelle a tendenza acneica. Che riguardi adulti o bambini, ecco un approfondimento su una malattia della pelle che può rendere la vita difficile, ma che può essere trattata molto bene. 
Comunicazione pelle a tendenza atopica - pelle a tendenza atopica 

Scopri
av_eczema-psoriasis_psoriasis_close-up_1x1 368x460

Psoriasi

Alcuni problemi cutanei sono causati da un eccessivo e accelerato rinnovamento dello strato più esterno della pelle, uniti a una reazione infiammatoria. Nella loro forma e nelle zone su cui influiscono, questi problemi assumono vari aspetti. Vediamo più da vicino cause, caratteristiche e trattamenti.

Scopri
av_eczema-psoriasis_enfant_maman_dermatologue_4x5 472x500

Vivere meglio con la pelle a tendenza atopica e altre psoriasi

Chiazze visibili, sensazione di prurito... I principali sintomi della pelle a tendenza atopica e altre psoriasi possono influenzare la vita quotidiana. Tuttavia, con una corretta igiene, un'idratazione adeguata e qualche semplice consiglio per evitare di grattarsi, è possibile vivere tranquillamente con la malattia della pelle. Il consiglio del nostro esperto su come sentirti meglio riguardo alla tua pelle.

Scopri
Presso la Stazione Termale Avène, trattiamo ogni stagione oltre 2.000 persone che soffrono di queste condizioni cutanee. Noi le trattiamo, ovviamente, e alleviamo il loro disagio. Ma insegniamo anche loro a riacquistare potere sulla malattia della pelle e a conviverci meglio per sentirsi più a loro agio nella loro pelle (e nella loro testa) ogni giorno.
La nostra missione è quella di fornire un sollievo duraturo.

Le nostre soluzioni per la pelle a tendenza atopica e la psoriasi

I trattamenti per la pelle Eau Thermale Avène sono studiati per farti sentire più a tuo agio in caso di sensazione di prurito.
av_xeracalm_balm_1_post_3282770114171_ld -2-

XeraCalm A.D - Balsamo Liporestitutivo

Lo adoro! Non ho più arrossamenti, sensazione di prurito o allergie. La mia pelle è morbida. Scopri la gamma
Torna all'inizio