L'Acqua termale Avène è naturalmente lenitiva, emolliente e addolcente.

Acqua termale

L'Acqua termale Avène è naturalmente lenitiva, emolliente e addolcente.

La sua composizione unica e ottimale la rende un alleato quotidiano per restituire comfort alla pelle sensibile o affetta da patologie.


Si trova in tutti i prodotti di skincare del marchio, a cui fornisce tutte le sue proprietà.

Acqua termale Spray

Spray da 50 ml, 150 ml e 300 ml

Acqua termale Spray

Usare lo spray significa usufruire dei benefici dell'Acqua termale Avène - acquisiti in 50 anni di vita sotterranea .

Usato da solo o nell’ambito della routine di skincare, lenisce, rafforza e ripristina l'equilibrio della pelle e ne riduce la sensibilità del 30% in soli 5 minuti¹.

Scopri l'Acqua Termale Spray

Spray da 50 ml, 150 ml e 300 ml
title

Efficacia comprovata

Più di 150 studi scientifici hanno attestato le proprietà lenitive dell'Acqua termale Avène.

sensibilità della pelle¹.

-2 °C

nella temperatura della pelle in 3 minuti².

disagio dalla prima applicazione³.

5 min

maggiore comfort della pelle⁴.

¹ Studio dermatologico realizzato su 6.368 soggetti con pelle sensibile dopo una procedura dermatologica superficiale. Valutazione per 7 giorni, con un'applicazione due volte al giorno. Applicazione del solo spray o in associazione a un trattamento dermatologico e/o altri prodotti dermocosmetici.

²Studio clinico randomizzato su 10 adulti con couperose simmetrica sulla pelle del viso, trattata con laser superficiale.

²Studio comparativo randomizzato realizzato sotto controllo dermatologico. 40 soggetti che si sono sottoposti a un peeling chimico superficiale. Valutazione degli effetti dell'Acqua termale Avène, a basso contenuto di minerali (266 mg/L), e confronto con un'acqua altamente mineralizzata (11.000 mg/L).

⁴Valutazione delle sensazioni di comfort prima e dopo 5 o 10 minuti di una vaporizzazione di 30 secondi. Analisi sensoriale di quattro acque termali con diverse concentrazioni di minerali. Studio randomizzato, in doppio cieco, comparativo. Confronto di coppie di acque, ciascuna su una metà del viso, su 36 donne dai 25 ai 55 anni.

Diversi studi riportano benefici in caso di pelle a tendenza atopica, condizioni cutanee, ittiosi o per contribuire a trattare diverse problematiche della pelle

Dott. Didier GuerreroDermatologo
Quando utilizzare l'Acqua termale Spray

Quando utilizzare l'Acqua termale Spray

Irritazione della pelle, rossore, trucco, eritema... La pelle è costantemente sotto pressione. Nell’ambito della tua routine, lo spray lenisce, rinforza e riequilibra la tua pelle quotidianamente.

Scopri i diversi usi dell'Acqua termale Spray

Alla base del tuo benessere? L’Acqua termale Spray

Cos'è l'acqua termale?

Si tratta di un'acqua di sorgente naturalmente mineralizzata la cui composizione rimane costante nel tempo, caratteristica che la rende adatta all'uso terapeutico.

Presenta un insieme di caratteristiche riconosciute dall'Accademia nazionale di medicina francese: lenitiva, addolcente, cicatrizzante...

Ciò che conferisce queste proprietà all'acqua termale Avène è il suo equilibrio minerale, la sua ricchezza di oligoelementi, il suo rapporto ottimale tra calcio e magnesio, nonché la sua microflora unica, l'Aquaphilus dolomiae, fonte di sostanze biologiche attive.

Scopri la composizione dell'Acqua termale Avène

 

Packaging con barriera sterile

Ogni vaporizzazione d'acqua termale mantiene intatte le virtù lenitive dell'Acqua Termale Avène, perché è collegata direttamente dalla fonte allo stabilimento di produzione, grazie alla perforazione nel suo luogo di nascita, nelle profondità delle falde sotterranee.

È confezionata in una barriera sterile, un processo di confezionamento unico nel suo genere, e non è sottoposta ad alcun trattamento, garantendone in tal modo l’assoluta purezza ed efficacia. Conservata intatta fino al momento in cui viene vaporizzata sulla pelle, l'Acqua Termale Avène vede per la prima volta la luce del giorno.

Quali sono le origini dell'Acqua Termale Avène?

Nel 1736, il cavallo del marchese di Rocozels fu guarito dopo aver fatto il bagno nella sorgente termale di Avène, segnando sia la scoperta della sorgente che l'inizio della sua vocazione dermatologica. Le proprietà terapeutiche dell'acqua termale di Avène vennero rapidamente confermate e si diffusero nella zona circostante. È stata successivamente riconosciuta come "di pubblica utilità" nel 1874.

Nel 1975, i Laboratori Pierre Fabre hanno acquisito i Bains d'Avène e hanno creato il marchio Eau Thermale Avène nel 1990.

Ciò ha segnato la creazione di una vasta gamma di prodotti dermocosmetici.

  • <span class="ezstring-field">AV_avene_village_hd_368x460</span>
  • <span class="ezstring-field">av_instit-postcancer-hydrotherapy-drinking-hdrvb-square_368x460</span>
  • <span class="ezstring-field">av_instit-postcancer-hydrotherapy-bath-hdrvb-square 368x460</span>