Problemi cutanei e pelle a tendenza atopica: trattamenti termali per bambini

Contenuti

Problemi cutanei e pelle a tendenza atopica: trattamenti termali per bambini

I trattamenti termali sono adatti anche ai bambini.

Cosa fa un trattamento termale?

Se il bambino soffre di pelle a tendenza atopica o problemi cutanei, un trattamento termale può essere la risposta. I risultati sono chiari. L’acqua termale Avène è lenitiva, addolcente e allevia la sensazione di prurito. E questo fin dal primo trattamento! I punteggi che valutano la gravità degli attacchi - come la natura delle zone interessate, l’intensità della malattia della pelle, la sensazione di prurito e l’insonnia - vedono un miglioramento significativo. La qualità della vita del tuo piccolo cambierà radicalmente: sentirà meno il bisogno di grattarsi e le notti (per entrambi) saranno più serene. Cosa altrettanto importante, il tuo bambino avrà meno paura di essere guardato e potrà partecipare di più alle attività per la sua età. 

Il cambiamento è incredibile! E questo solo con acqua, nient'altro che acqua pura! Stento a crederci!

Youngmi, madre di Yeram, 7 anni, Seul, Corea

Come si possono adattare i trattamenti termali ai bambini?

Non preoccuparti. Le nostre spa sono completamente a misura di bambino. I medici delle nostre terme sono categorici: i trattamenti sono raccomandati anche per i bambini più piccoli, a partire dai 3 mesi! Il tuo bambino non si perderà, dato che deve essere accompagnato da un membro della famiglia. È un'opportunità per un'esperienza condivisa che dura 3 settimane. 

Oltre ai trattamenti classici, il nostro team medico stilerà un programma su misura che include workshop educativi per permettere a te e al tuo bambino di comprendere meglio la sua condizione. 

Un altro vantaggio: questa volta, per te! Partecipare ai trattamenti con tuo figlio è un ottimo modo per non sentirsi gli unici. Potrai incontrare altri genitori e parlare con loro di quello che senti, dei problemi e condividere dei consigli.

Come funziona il trattamento?

 

1. Trattamenti classici

Includono trattamenti a base di acqua termale. Il programma giornaliero terrà occupato il tuo bambino per 1,5 ore. Consisterà in un massimo di 4 trattamenti termali (bagni per i bebè, docce e spray localizzati per il viso, le mani o il cuoio capelluto...)

2. Educazione sulla salute

Il tuo bambino è il protagonista della sua condizione, quindi deve comprenderla bene. Controlli medici regolari, consigli e workshop aiuteranno tuo figlio a essere consapevole della sua condizione.

Per ulteriori informazioni, visitare avencenter.com

 

IL CONSIGLIO DEGLI ESPERTI

Quali risultati posso aspettarmi per mio figlio?

I risultati sono convincenti. A breve termine, durante le tre settimane di trattamento, si può già osservare una riduzione dei sintomi e un miglioramento delle lesioni. A lungo termine, gli effetti benefici continuano nei mesi successivi. Il nostro team medico Avène ha dimostrato che la qualità della vita è significativamente migliorata nelle dermatosi croniche sei mesi dopo il trattamento.

Cosa fare quando ci si reca alle terme con il proprio bambino

È necessario prepararsi per un soggiorno alle terme con il tuo bambino. 

I trattamenti termali possono essere prescritti dal tuo medico, pediatra o dermatologo. Compilerà una richiesta di rimborso che dovrai inviare alla tua compagnia di assicurazione sanitaria.

Poi potrai contattare le terme, che ti metteranno in contatto con un medico del resort per una consultazione medica il primo giorno di trattamento. 

E non dimenticare di prenotare il tuo alloggio.

Nella stessa gamma

Le nostre soluzioni per lenire la pelle dei più piccoli

Trattamenti Eau Thermale Avène studiati per lenire la pelle di neonati e bambini

XeraCalm A.D Crema Liporestitutiva

XeraCalm A.D Crema Liporestitutiva

Nutre, Lenisce, Idrata

XeraCalm A.D Concentrato Lenitivo

XeraCalm A.D Concentrato Lenitivo

Nutre, Lenisce, Ripara

Torna all'inizio