Trattamenti leviganti Trattamenti leviganti

Sogni una pelle liscia, una texture morbida e un incarnato radioso? Una crema levigante per il viso sarà il tuo migliore alleato per levigare la pelle, ridurre le rughe e ravvivare la luminosità del viso.

4 risultati

PER SAPERNE DI PIÙ

Come poter avere una pelle levigata?

Nel corso degli anni, la produzione di collagene ed elastina diminuisce, rendendo la pelle più sottile e meno resistente alle aggressioni esterne. Fortunatamente, le buone abitudini e i trattamenti per il viso possono aiutare a mantenere la pelle levigata e luminosa.  

Segui ognuno degli step essenziali di una routine di trattamento del viso  per ottenere una pelle liscia:

  1. Rimozione del make-up e/o pulizia del viso per rimuovere le impurità.
  2. Trattamento esfoliante o gommage. Rimuovendo la pelle morta due volte alla settimana, migliorerai la texture cutanea e renderai la pelle levigata e setosa.
  3. Trattamenti idratanti e leviganti adatti alle tue esigenze (siero antirughe, trattamento contorno occhicrema levigante, crema rassodante, ecc.)

In termini di skincare, scegli creme leviganti e trattamenti antietà con vitamine A ed E e acido ialuronico per illuminare l’incarnato e levigare la texture della pelle.

Un altro step di bellezza essenziale è quello di prevenire il fotoinvecchiamento attraverso una moderata esposizione al sole e una protezione solare efficace.

Infine, le donne che desiderano una pelle perfettamente levigata potranno concedersi qualche tocco di make-up. Scegli un fondotinta fluido, come Couvrance Fondotinta Correttore Fluido,, che non accentua le linee sottili. Puoi anche illuminare e uniformare il tono della pelle con un trattamento 3 in 1, come una crema colorata che manterrà la tua pelle idratata. Infine, se ne hai bisogno, restituisci colore della pelle spenta con la nostra Cipria Mosaico Bonne Mine e Sole.

Come si applica una crema levigante?

L'applicazione di una crema levigante è il terzo step della routine di trattamento, dopo la detersione e il gommage.

Prima di applicare la crema, per potenziare i benefici della base levigante e migliorare la luminosità dell'incarnato, puoi vaporizzare la nostra Acqua termale Spray su tutto il viso. Massaggia delicatamente con piccoli movimenti circolari per ammorbidire la pelle. Asciuga l'acqua in eccesso tamponando con un asciugamano.

Crema giorno levigante

Al mattino, scegli una combinazione di formule idratanti e protettive: siero e crema levigante.

Se la grana cutanea è irregolare, scegli A-OXitive Giorno Acqua-Crema Levigante per un risultato luminoso senza rinunciare al comfort. Se preferisci una crema per il viso con un effetto rassodante immediato, Physiolift Giorno Crema Levigante distende le rughe profonde e rassoda la pelle secca grazie all'acido ialuronico. Per la pelle normale e mista, i nostri laboratori hanno sviluppato una texture più leggera: PhysioLift Giorno Emulsione Levigante. Infine, Physiolift Protect Crema Protettiva Levigante SPF 30 fornisce un'alta protezione contro i raggi UV del sole oltre a questi ingredienti leviganti.

Applica queste creme leviganti in due fasi. Per prima cosa, stendi delicatamente la crema levigante sulla pelle. Poi, usa i palmi di entrambe le mani per fare pressione sul viso, dal collo alle tempie, come delle ventose. La pelle apparirà tonica e radiosa.

Trattamento notte levigante

Di notte, la pelle è protetta dalle aggressioni esterne: approfitta del sonno per rigenerarla e coccolarla!

A-OXitive Giorno Acqua-Crema Levigante è ideale anche per la routine serale delle donne sopra i trent’anni. Aiuta a correggere le rughe di espressione e la perdita di elasticità durante il sonno. Un'alternativa è A-OXitive Notte Trattamento Peeling Cosmetico per affinare la texture della pelle, ridurre le irregolarità e disintossicare la barriera cutanea.

Per le donne con rughe più pronunciate Physiolift Notte Balsamo Notte Levigante Rigenerante rassoda la pelle, riduce le rughe e rilassa i tratti.

La routine di bellezza serale è anche un'opportunità per prendersi cura della fragile zona del contorno occhi con una crema levigante apposita. La gamma A-Oxitive comprende A-Oxitive OCCHI Trattamento Contorno Occhi Levigante. Aiuta a risvegliarsi con uno sguardo fresco e luminoso. Nella gamma PhysioliftPhysiolift OCCHI Rughe, Borse, Occhiaie leviga la pelle del contorno occhi e riempie le rughe.

È sufficiente applicare queste creme leviganti su zone mirate. Picchietta leggermente il prodotto con i polpastrelli sul contorno occhi, concentrandoti sulle zampe di gallina.