Problemi cutanei negli adulti: buone abitudini per l’idratazione

Contenuti

Problemi cutanei negli adulti: buone abitudini per l’idratazione

Pelle a tendenza atopica e psoriasi: la pelle fragile ha bisogno di idratazione ogni giorno! Nei problemi cutanei come la pelle a tendenza atopica, la pelle è soggetta a infiammazione, disfunzioni della barriera cutanea e secchezza. Ecco alcuni consigli per idratare la pelle ogni giorno. Scegli la crema giusta e adotta buone abitudini: la tua pelle ti ringrazierà.

Pelle a tendenza atopica: buone abitudini per l’idratazione

Che tu sia in ufficio o a un appuntamento, il desiderio di grattarsi è incontrollabile e può avvenire nei momenti peggiori. Concentrarsi sull’ idratazione 

Impara come idratare la pelle con un prodotto sviluppato appositamente per le tue esigenze. Quando avrai appreso la tecnica di applicazione, avrai tutte le possibilità di

IL CONSIGLIO DEGLI ESPERTI

La pelle è carente di oli. Ciò richiede detergenti ed emollienti molto delicati ed emollienti, ovvero sostanze che compensino la secchezza della pelle.

Idratazione : il tuo rituale per la pelle a tendenza atopica

Devi idratare regolarmente la pelle in modo che non abbia il tempo di diventare troppo secca. Per convivere al meglio con la pelle a tendenza atopica , puoi programmare dei rituali di idratazione delicata in momenti strategici della tua giornata. I trattamenti emollienti devono essere applicati:

- Una o due volte dopo aver lavato le mani. Puoi ripetere questa procedura non appena la pelle è asciutta. 

 - Dopo ogni doccia o bagno. Nessun segreto nascosto: tutto quello che devi fare è applicare i tuoi trattamenti di skincare.

Categoria

Ecco i nostri consigli per idratare delicatamente la pelle

 

1. Applicazione uniforme

Iniziare stendendo la crema tra le mani e poi applicala sulla pelle a piccole dosi. Stendi il prodotto con movimenti ampi e delicati con tutta la superficie della mano per accertarti che venga assorbito e copra tutta la zonasenza sfregare la pelle e irritarla.

2. Distribuzione in uno strato sottile

Nei problemi cutanei come la pelle a tendenza atopica, gli emollienti sono studiati per essere applicati in uno strato sottile senza un effetto grasso o appiccicoso. 

Evita strati spessi di crema per non irritare la pelle e avvertire sensazioni di bruciore. Se usi la crema con parsimonia, ti sentirai molto meglio!

IL CONSIGLIO DEGLI ESPERTI

Prenditi cura del cuoio capelluto

L’idratazione del cuoio capelluto riduce la sensazione di prurito e la pelle morta. L'applicazione di emollienti sul cuoio capelluto è importante in caso di problemi cutanei come la pelle a tendenza atopica. Idratare questa parte del corpo è semplice: applica l'emolliente con i polpastrelli, sezione per sezione, su tutto il cuoio capelluto con un movimento circolare. Se hai tempo, fai un massaggio del cuoio capelluto. Per un'idratazione ottimale, lascia l'emolliente in posa per 3 ore o una notte prima di risciacquare delicatamente con uno shampoo delicato. 

Buone abitudini per gestire la pelle a tendenza atopica per una pelle idratata

Dopo ogni doccia, tamponare ogni parte del corpo con un asciugamano prima di applicare l'emolliente. 

Usare creme antinfiammatorie sulle macchie rosse

Nella stessa gamma

Le nostre soluzioni per idratare la pelle a tendenza atopica

Trattamenti Eau Thermale Avène studiati per prendersi cura della pelle a tendenza atopica

Acqua Termale Avène Spray

Acqua Termale Avène Spray

Lenisce, Ripristina la barriera cutanea, Calma

XeraCalm A.D Balsamo Liporestitutivo

XeraCalm A.D Balsamo Liporestitutivo

Nutre, Lenisce, Idrata

XeraCalm A.D Crema Liporestitutiva

XeraCalm A.D Crema Liporestitutiva

Nutre, Lenisce, Idrata

XeraCalm A.D Concentrato Lenitivo

XeraCalm A.D Concentrato Lenitivo

Nutre, Lenisce, Ripara

Torna all'inizio