Nascondi ricerca Ricerca termine/linea di prodotto
Esfolianti Viso

Esfolianti Viso

Per ottimizzare il rinnovamento cellulare, occorre un prodotto esfoliante.

Domande & Risposte

  • L'esfoliazione è quel processo che permette di accelerare la naturale eliminazione delle cellule morte dalla superficie della pelle, contrastandone l'accumulo e l'ostruzione dei pori. Una sostanza esfoliante è semplicemente l'agente che permette questo processo e può avvenire con particelle solide come microbiglie o sostanze come l'acido glicolico o l'acido salicilico.

  • Non c'è alcuna differenza fra uno scrub o un'esfoliante viso. Scrub in inglese indica l'azione dello sfregamento che conduce appunto all'esfoliazione della pelle, rimuovendo le cellule morte dalla superficie.

  • Esfoliare la pelle del viso periodicamente è importante perché migliora il suo aspetto in diversi modi: accelera il rinnovamento cellulare in profondità, rimuove lo strato superficiale di cellule morte eliminando il grigiore dal proprio incarnato e libera i pori, ostacolandone l'ostruzione. Questo aiuta a ridurre drasticamente le imperfezioni cutanee. Inoltre, la pelle esfoliata è più ricettiva ai trattamenti viso successivi poiché ne migliora l'assorbimento.

  • La pelle del viso è molto più delicata di quella del corpo: è importante quindi utilizzare prodotti specifici viso, evitando quelli indicati per il corpo o rimedi naturali con particelle grossolane che potrebbero "graffiare" la superficie del viso durante l'applicazione. L'ideale è pulire il viso con il proprio detergente per poi passare al prodotto esfoliante scelto massaggiando delicatamente con movimenti circolari, evitando la zona del contorno occhi e del contorno labbra. Una volta risciacquata con abbondante acqua tiepida, la pelle è pronta per gli step successivi della beauty routine viso.

  • Nei casi più seri, la pelle grassa può essere esfoliata anche 2-3 volte a settimana, le pelli normali un massimo di due volte alla settimana, mentre le pelli secche una volta ogni 10-14 giorni. Le pelli delicate non dovrebbero essere esfoliate più di due volte al mese. Il momento del giornata è soggettivo: al mattino può aiutare a rendere la pelle luminosa subito dopo il risveglio, la sera può aiutare a rimuovere ogni traccia di trucco e lasciare la pelle perfettamente pulita prima del sonno.

Send by email
  • I prodotti consigliati per risolvere i problemi della tua pelle
  • Accedi alla pagina dei tuoi prodotti preferiti e dei commenti
  • Registra i tuoi acquisti e sarai ricompensata
Iscriviti adesso

Ricerca in corso

Login richiesto

Devi collegarti al tuo account Avène per salvare questa informazione.


Collegati o crea un account

You can't post more than one comment on a product

Dai la tua opinione

* Campi obbligatori

Il mio account Avène

-Giorno
-Mese
-Anno

Marchi del Gruppo Pierre Fabre

*Campi obbligatori

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

Il tuo commento è in attesa di essere moderato da parte degli amministratori del sito e verrà pubblicato dopo l'approvazione.