Skincare per adulti

Skincare per adulti

Che tu sia donna o uomo, che tu abbia una pelle adulta soggetta a imperfezioni, matura, con rughe o semplicemente una pelle sensibile, prenderti cura della tua pelle è essenziale. Scopri i nostri rituali di skincare per gli adulti.

Filtra prodotti
Filtra prodotti

56 risultati

LA TUA PELLE
LA TUA PELLE

Sapevi che con l'età la pelle tende a diventare più secca? Si assottiglia e perde densità.

  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
PER SAPERNE DI PIÙ

Problemi cutanei negli adulti

Pelle adulta soggetta a imperfezioni

La tua pelle ha la tendenza a essere lucida con segni indesiderati (imperfezioni, punti neri o macchie rosse)? Senti che la texture della tua pelle è irregolare, i pori dilatati? Anche se l’adolescenza è ormai alle spalle, la pelle adulta può ancora presentare imperfezioni occasionali ed essere persino soggetta alla tendenza acneica.

Per trattare la pelle adulta soggetta a imperfezioni, adotta una routine di trattamento purificante e opacizzante, mattina e sera, utilizzando la gamma Cleanance Women.

Pelle a tendenza atopica nell'adulto

Di origine allergica o acuta, la pelle a tendenza atopica è caratterizzata da secchezza persistente e chiazze rosse che provocano una forte sensazione di prurito. Questa condizione comune della pelle si manifesta con delle riacutizzazioni.

L'infiammazione viene trattata localmente con creme antibiotiche e corticosteroidi prescritti da un medico o un dermatologo. La pelle adulta può anche essere arricchita di lipidi e lenita con olio detergente e trattamenti emollienti della gamma Xeracalm A.D.

Pelle secca negli adulti

La pelle adulta ben idratata, come quella normale, è morbida ed elastica. Il film idrolipidico della pelle contiene dei grassi (lipidi) che trattengono l'idratazione della pelle.

Se la pelle manca di questi lipidi, la pelle si secca e si disidrata. Ciò si traduce in tensione, desquamazione, irritazione e a volte una sensazione di prurito. La condizione è nota come pelle secca o xerosi della pelle.

La pelle secca e molto secca può trovare sollievo con l'aiuto di creme e balsami nutrienti e idratanti, e detergenti liporestitutivi come quelli della gamma Trixera Nutrition. Una volta ripristinata la barriera cutanea, la gamma Hydrance aiuta a preservare l'idratazione

Arrossamenti: sensazione di calore, eritrosi e altri problemi cutanei

La pelle sottile e chiara nelle donne e negli uomini è facilmente soggetta ad arrossamenti temporanei. La condizione può persistere a lungo termine e diventare permanente. Esistono diversi livelli di questa condizione cronica della pelle del viso:

  • eritrosi, riconoscibile dall’arrossamento diffuso e permanente.
  • Condizioni simili all'eritrosi ma con piccoli vasi dilatati visibili.
  • Altre patologie in cui l’arrossamento è punteggiato da piccole macchie rosse.

Freddo, sole, emozioni, ereditarietà e invecchiamento cutaneo sono tutti fattori che possono causare un'iper-reattività dei vasi cutanei nella pelle sensibile degli adulti.

Per ridurre gli arrossamenti, la gamma di trattamenti Antirougeurs offre un latte detergente, creme lenitive con SPF30 e una maschera per un'azione più intensa contro l’arrossamento. Associati alla vaporizzazione dell’Acqua termale Spray, questi trattamenti forniscono un'ottima riduzione del rossore e leniscono la pelle.

Mentre aspetti che le macchie rosse scompaiano, Couvrance Stick Correttore Verde ti permetterà di nasconderle in modo pratico e rapido.

Pelle matura: a che età compaiono i primi segni di invecchiamento?

I trattamenti antietà per adulti hanno principi attivi che si prendono cura delle pelli mature Ogni fase della vita può lasciare segni sulla pelle, ma ha anche la sua gamma di trattamenti per preservare la giovinezza, la bellezza e il comfort della pelle adulta:

  • La gamma A-Oxitive, ad esempio, aiuta a ritardare i primi segni di invecchiamento e a ravvivare la luminosità della carnagione per le donne che vedono comparire i primi segni d’espressione sulla fronte, generalmente intorno ai trent'anni.
  • La gamma Physiolift è stata sviluppata per le donne intorno ai quarant’anni che hanno bisogno di attenuare le rughe marcate, rassodare e illuminare la pelle.
  • La gamma DermAbsolu riempie le aree prive di densità e offre comfort alle donne in menopausa.