Skincare maschile

Skincare maschile

Un prodotto cosmetico pensato per gli uomini, come un balsamo dopobarba, un prodotto antietà maschile, una schiuma da barba, ecc. permette di prendersi cura di sé senza tabù e con piacere. Scopri la nostra gamma UOMO per prendersi cura della pelle maschile sensibile.

1 risultato

PER SAPERNE DI PIÙ

In che modo gli uomini devono prendersi cura del loro viso?

Anche la pelle maschile è soggetta ad aggressioni esterne come inquinamento, freddo, qualità dell'acqua, sole, rasatura, ecc. Questi fattori possono compromettere il film idrolipidico della pelle, che funge da barriera protettiva per il corpo. Quindi, gli uomini come dovrebbero prendersi cura della loro pelle per mantenerla giovane e bella?

Una routine quotidiana di skincare per gli uomini adatta al tipo di pelle è essenziale per preservare e proteggere la barriera cutanea.

  1. Detergere il viso al mattino per rimuovere la produzione di sebo notturna e la sera per eliminare le impurità accumulatesi durante la giornata.
  2. Un gommage settimanale con il Gel esfoliante delicato aiuta a prevenire l'accumulo di pelle morta e ripristina la luminosità della pelle.
  3. Idratare il viso con una crema idratante per uomo per ripristinare la barriera cutanea e proteggere la pelle.
  4. Nei giorni di sole, evitare l'esposizione prolungata al sole o durante le ore di forte irraggiamento solare. Quando si esce, non dimenticare di applicare una crema solare adatta alla carnagione e al livello di luce solare. Il segreto per mantenere una pelle giovane sta soprattutto nel proteggerla dai raggi UV del sole.

Routine di skincare per la pelle maschile

In che modo gli uomini devono detergere il viso?

Per mantenere la pelle detersa e pura senza causare irritazioni, scegliere un detergente per il viso adatto alle proprie esigenze.

Evitare di detergere il viso con un sapone per il corpo poiché la pelle del viso è sottile e fragile e ciò potrebbe alterare il film idrolipidico dell’epidermide, causando secchezza ed eritemi cutanei. Scegliere un pane dermatologico o un gel detergente delicato come il nostro Trixera Nutrition Detergente Nutri-fluido e il . 

Se si è soggetti a imperfezioni e punti neri su fronte, naso e mento, la Schiuma Detergente Opacizzante equilibrerà la produzione di sebo nella zona T lasciando la pelle morbida. In caso di imperfezioni su tutto il viso o di pelle grassa a tendenza acneica, optare per Cleanance Gel detergente per il suo effetto purificante e opacizzante.

Scopri gli altri nostri detergenti per il viso adatti ai diversi tipi di pelle maschile e femminile e alle loro esigenze.

Come radersi il viso correttamente?

Per una rasatura ottimale e senza irritazioni, è necessario preparare bene la pelle, preferibilmente sotto la doccia. Il vapore permette ai pori di dilatarsi per ammorbidire e liberare i peli.

Per prima cosa, detergere la pelle in modo che le impurità non si depositino nei pori aperti dalla rasatura. Poi, applicare una crema da barba adatta con leggeri massaggi circolari sulla pelle bagnata, iniziando dal collo.

Poi, far scorrere il rasoio nella direzione della crescita dei peli per evitare la formazione dipeli incarniti. Ripassare tutta la barba sciacquando regolarmente la lametta sotto l'acqua per un risultato perfetto. Risciacquare abbondantemente con acqua fredda per chiudere i pori, quindi asciugare tamponando delicatamente un asciugamano sul viso.

Infine, lenire la pelle vaporizzando l’Acqua termale Spray e utilizzando il Balsamo dopo barba UOMO se si ha la pelle secca o il  in caso di pelle maschile normale o mista.

Quale crema scegliere per il viso?

Consapevole dell’esigenza degli uomini di preservare la giovinezza della loro pelle, Eau Thermale Avène ha ideato il Trattamento Idratante Anti-Età UOMO per aiutarli a contrastare i segni dell'invecchiamento. Questa crema per il viso maschile idrata, rimpolpa e tonifica la pelle. Può essere applicata quotidianamente, anche subito dopo la rasatura.