Trattamenti antiossidanti Trattamenti antiossidanti

Fai il pieno di vitamine per la pelle con una crema antiossidante! Un prodotto antiossidante per il viso protegge dallo stress ossidativo e dagli effetti nocivi dell'inquinamento. È una benedizione arricchita di vitamine per la pelle e garantisce un incarnato radioso.

1 risultato

PER SAPERNE DI PIÙ

Come si allevia una reazione allergica sul viso?

Provi arrossamento, tensione e formicolio sul viso dopo il contatto con prodotti per la casa, cosmetici o l'esposizione al sole? Probabilmente hai una pelle sensibile e reattiva, incline ad allergie cutanee.

Per alleviare questo disagio, il primo passo è quello di identificare ciò che sta causando la reazione allergica per rimuoverlo o smettere di usarlo.

Consigliamo poi due rituali di trattamento per lenire immediatamente la sensazione di calore e l'irritazione sulla pelle secca:

  1. Applicare degli impacchi imbevuti di Acqua termale Avène Spray sulla zona infiammata per una decina di minuti, ripetendo la vaporizzazione dell’acqua sugli impacchi.
  2. Applicare una crema lenitiva sul viso per lenire rapidamente e a lungo il disagio.

Se la pelle è umida e non secca, usare localmente Cicalfate Spray Assorbente Ristrutturante,.

Più in generale, per evitare che una reazione allergica si ripeta sul viso, non utilizzare detergenti e cosmetici contenenti profumi e ingredienti aggressivi. Scegli prodotti ipoallergenici per la pelle sensibile e reattiva come Tolérance Lozione Detergente Gel.

Si consiglia inoltre di aspettare che la pelle sia lenita prima di applicare il make-up e di scegliere prodotti dermocosmetici come quelli della gamma Couvrance

Se le allergie cutanee del viso sono gravi e/o ricorrenti e l'applicazione di una crema lenitiva non è sufficiente, non esitare a consultare un medico o dermatologo. Potranno indirizzarti da un allergologo per identificare più precisamente le sostanze che non riesci a tollerare. Questo ti aiuterà a scegliere trattamenti antiallergici più appropriati, come gli antistaminici, per ridurre gonfiore, chiazze rosse, sensazione di prurito ed eritemi.

Quale crema lenitiva scegliere per la pelle del viso soggetta ad allergie?

Per preservare la sensibilità della pelle ipersensibile, reattiva, intollerante o allergica, è necessario evitare creme lenitive per il viso che contengano profumi, oli essenziali e conservanti, ovvero tutte le sostanze che possono irritare questo tipo di pelle fragile.

Quotidianamente, suggeriamo di scegliere trattamenti viso con ingredienti minimi come quelli della nostra gamma Tolérance Extrême. Da latte detergente a creme e maschere idratanti e lenitive, questi prodotti soddisfano le esigenze della pelle sensibile concentrandosi sull'essenziale.

Per la pelle reattiva, i nostri laboratori hanno formulato la gamma di creme lenitive Tolérance Control per attenuare la sensazione di calore, compensare la disidratazione e ripristinare la barriera cutanea. Grazie al principio attivo brevettato D-Sensinose, queste creme per il viso leniscono la sensazione di formicolio, bruciore, tensione e il disagio generale in meno di trenta secondi. Sono state sviluppate due texture:

Se l’arrossamento è accompagnato da una sensazione di prurito ed è più simile alle manifestazioni della pelle a tendenza atopica, ti consigliamo le creme lenitive anti-grattage della gamma Xeracalm A.D..

Le tre gamme di creme lenitive qui menzionate beneficiano della tecnologia Cosmetico Sterile®, ovvero:

  • Una composizione contenente esclusivamente i principi attivi essenziali per la pelle.
  • Una formula sterilizzata e una confezione barriera sterile.
  • Un sistema di chiusura perfettamente ermetico.

Infine, se hai intenzione di uscire al sole, applica almeno ogni due ore una protezione solare minerale (senza filtri chimici) con un SPF adatto al tuo fototipo e al livello di irraggiamento solare.