Trattamenti per bambini

Trattamenti per bambini

La pelle del tuo bambino è fragile e delicata. Offriamo prodotti per bambini che rispettano un manifesto di qualità e tollerabilità molto esigente. Per trattamenti delicati come una carezza!

Filtra prodotti
Filtra prodotti

13 risultati

LA TUA PELLE
LA TUA PELLE

Non preoccuparti: se ben trattato, l’eritema da pannolino scomparirà in tre o quattro giorni.

PER SAPERNE DI PIÙ

Quali prodotti scegliere per il mio bambino?

Quali prodotti usare per lavare il mio bambino?

Per i bambini piccoli, si dovrebbero evitare i trattamenti che contengono allergeni, irritanti o interferenti endocrini. Inoltre, i saponi convenzionali sono troppo aggressivi per la pelle del bambino.

I laboratori Avène hanno quindi progettato due gamme di prodotti per l'igiene del bambino con delle formule con pochi ingredienti, senza profumo né sapone, per una perfetta tollerabilità:

  • la gamma Trixera Nutrition per lavare i bambini con pelle da secca a molto secca.
  • la gamma Xeracalm A.D per rimuovere le impurità dal corpo e dai capelli dei bambini che soffrono di sensazione di prurito e pelle a tendenza atopica.

Quale prodotto utilizzare per il cambio del pannolino?

I neonati vengono cambiati quasi dieci volte al giorno per le prime settimane, poi quattro o cinque volte al giorno in seguito. Scegliere trattamenti per i bambini adatti dalla tollerabilità ultra elevata è quindi essenziale per proteggere il tuo piccolo da arrossamenti, ederitemi da pannolino.

Più pratica di un unguento, l’Acqua termale Avène idrata e lenisce il viso e il corpo del tuo bambino in un solo gesto. In più, non serve sciacquare! È il prodotto ideale da portare nella borsa del cambio per cambiare il pannolino del tuo bambino anche quando sei fuori. Se il bambino ha un eritema da pannolino, Cicalfate+ Crema Ristrutturante Protettiva sarà ideale per lenire l'irritazione.

Basta versare alcune gocce su un batuffolo di cotone e applicare delicatamente sulle pieghe cutanee di braccia e gambe.

Quali trattamenti per bambini utilizzare?

Alla nascita, la pelle dei neonati non è ancora matura e, quindi, è molto fragile quando esposta alle aggressioni esterne e a prodotti cosmetici inadatti.

La barriera della pelle giovane secerne anche meno sebo di quella di un adulto e, quindi, rende l'epidermide incline alla disidratazione e alla secchezza.

Ecco perché è necessario idratare la pelle del tuo bambino quotidianamente con una crema ipoallergenica, senza profumo né parabeni. I nostri prodotti per bambini sono progettati anche per rispondere a condizioni comuni nei nostri piccoli:

  • Cold Cream Crema protegge ogni giorno la pelle sensibile del tuo bambino dal freddo e dal vento. Mantiene la pelle del bambino morbida e confortevole.
  • Trixera Nutrition Lozione Nutri-fluido reidrata la pelle secca, mentre Trixera Nutrition Balsamo Nutri-fluido è adatto ai bambini con pelle molto secca.
  • Il Xeracalm A.D. Crema o Balsamo Liporestitutivo per lenire la sensazione di prurito. Scopri i nostri trattamenti e consigli per la pelle tendenza atopica nei bambini.
  • Cicalfate+ Crema è utile per le piccole ferite di tutta la famiglia e, in particolare, gli eritemi da pannolino.

Usala al mattino e alla sera e tienila sul fasciatoio del bambino. Usa questo trattamento idratante per massaggiare il bambino : un modo importante per madri e padri per legare con il bambino .

L’Acqua termale Avène completa ogni routine di trattamento per un'azione addolcente e lenitiva.

Per problemi di pelle persistenti dopo aver lasciato il reparto maternità, si consiglia di consultare un pediatra per un trattamento dermatologico personalizzato.

Quali prodotti solari utilizzare per i bambini?

Indipendentemente dalla loro carnagione, i bambini hanno una pelle sottile e fragile che deve essere protetta il più possibile dall'esposizione al sole con indumenti, un cappello e un ombrellone.

La pelle giovane ha un basso contenuto di melanina ed è particolarmente vulnerabile ai raggi UV del sole. I prodotti solari con SPF 50+ proteggono le zone del corpo che non sono coperte dagli indumenti, dall’esposizione solare.

I nostri laboratori hanno progettato una gamma di . Scoprili nelle seguenti texture: lozione, spray e crema

Per la pelle sensibile ai prodotti cosmetici, i nostri solari minerali sono privi di filtri chimici e adatti a tutta la famiglia, anche ai neonati.