av_thermal spring water_spray_banner_website

Acqua termale Spray Uso dell’Acqua termale Spray per tutti i tipi di pelle sensibile

Più di un semplice gesto rinfrescante, l'Acqua termale Avène è un trattamento quotidiano per tutti i tipi di pelle sensibile. Procedure dermatologiche superficiali, scottature, pelle a tendenza atopica, sensazioni di disagio, sforzi sportivi, trucco... poiché la tua pelle è costantemente esposta, è essenziale lenirla giorno dopo giorno.

Scopri i vari utilizzi dell’Acqua termale Spray, dall'uso terapeutico all'integrazione nella routine quotidiana.

  • <span class="ezstring-field">av_thermal spring water_spray_social_3_post_3282779003131_hd_368x460</span>
  • <span class="ezstring-field">av_thermal spring water_spray_social_5_post_3282779003131_hd_368x460</span>
  • <span class="ezstring-field">av_thermal spring water_spray_social_4_post_3282779003131_hd_368x460</span>

Alleviare le condizioni cutanee

I trattamenti per le condizioni cutanee (pelle grassa a tendenza acneica, pelle a tendenza atopica, dermatite atopica, ecc.) possono avere effetti collaterali che causano disagio alla pelle. Grazie alle sue proprietà lenitive, addolcenti ed emollienti, l'Acqua termale Spray è un alleato perfetto in ogni momento. Usalo con i tuoi trattamenti per ridurne gli effetti collaterali, migliorare il rispetto della routine e ritrovare il benessere.

Lenire la pelle dopo una procedura dermatologica superficiale o un intervento chirurgico

Queste procedure causano irritazioni e fastidi alla pelle. L’Acqua termale Spray donerà alla pelle un sollievo immediato e duraturo.

Il nostro consiglio: vaporizzala a lungo direttamente sulla pelle o su una compressa di garza due o tre volte al giorno per due-tre settimane prima di applicare un trattamento riparatore.

Lenire la pelle delicata del bambino

Anche quando si è molto attenti, non è raro che la pelle dei bambini si arrossi e si irriti. L’Acqua termale Spray è perfetta per i bambini. Nebulizzane una quantità generosa e tampona la pelle con un dischetto di cotone. Lenirai la pelle delicata del bambino e preverrai l’eritema da pannolino. Uno studio clinico ha dimostrato una riduzione del 76%¹ degli arrossamenti dovuti al pannolino.

¹Studio multicentrico, 249 bambini, 83 ricercatori, 2-3 lunghe vaporizzazioni al giorno per 21 giorni. In monoterapia (n = 63) o in combinazione con un trattamento (n = 186).

Su consiglio del mio dermatologo, ho applicato l’Acqua termale Spray ogni giorno sulla mia ferita, oltre al trattamento. Ho provato un sollievo immediato. La pelle è guarita molto rapidamente.

Rendi il tuo viso radioso per tutto il giorno

Associata ad altri trattamenti, l’Acqua termale Spray migliora l’azione dei vari prodotti di bellezza:

  • prima di andare a letto, risveglia la pelle, neutralizza gli effetti dell'acqua calcarea e aumenta i benefici della tua crema giorno.
  • Dopo l'applicazione del make-up, vaporizzala per una maggiore tenuta del trucco.
  • La sera, quando il viso è ben deterso, rimuove delicatamente le ultime impurità.

Dare sollievo alla pelle dopo la rasatura o l'epilazione

L‘Acqua termale Spray riduce significativamente rossore e prurito. Con un lento movimento avanti e indietro, applica l'Acqua termale Avène sulla zona sensibile, mantenendo una distanza di 20 cm. Effettua tre vaporizzazioni consecutive per un effetto lenitivo intenso. Dalla prima applicazione sulla pelle irritata, le sensazioni di formicolio diminuiscono del 55%².

²Studio comparativo randomizzato condotto sotto controllo dermatologico. 40 soggetti che si sono sottoposti a un peeling chimico superficiale. Valutazione degli effetti dell'Acqua Termale Avène, a basso contenuto di minerali (266 mg/L), e confronto con un'acqua altamente mineralizzata (11.000 mg/L).

Proteggi la pelle anche quando indossi una mascherina

I viaggi possono avere effetti terribili sulla pelle, soprattutto durante le ondate di calore. La pelle diventa secca e perde il comfort. A questo si aggiunge la mascherina, che provoca disagio e a volte anche rossore o prurito. Per prevenire e lenire il fastidio, usa l’Acqua termale Spray per rinfrescarti durante il viaggio. Una vaporizzazione di Acqua termale Avène agirà come un trattamento riparatore e rinfrescherà bambini, mamma e papà in qualsiasi momento.

L'Acqua termale Avène migliora significativamente la qualità della vita e il comfort dei pazienti. Questo è confermato da molti studi clinici condotti su pazienti con dermatosi croniche infiammatorie o problemi cutanei temporanei.

Dott.ssa ARIADNA ORTIZ BRUGUESDermatologo