Lenire la pelle dopo l'esposizione al sole

Sintesi della questione

Lenire la pelle dopo l'esposizione al sole

Passo 1: Proteggi la pelle dal sole.

Non ha senso seguire la routine post-sole se hai dimenticato la cosa più importante durante l'esposizione: la protezione, il nostro motto. Non lo diremo mai abbastanza: l'esposizione al sole non è mai priva di rischi, ecco perché è essenziale proteggere la pelle con indumenti e una crema solare con un SPF elevato.  Questo è l'unico modo per limitare i rischi di danni solari e di invecchiamento cutaneo: scottature, macchie solari e persino tumore della pelle.

Passo 2: Risciaquare bene la pelle.

Sale e cloro tendono a disidratare la pelle, quindi è importante fare una doccia dopo la spiaggia o la piscina per eliminare i residui di cloro, sabbia, sale e filtri della crema solare sulla pelle. L'idratazione comincia sotto la doccia: per reidratare e nutrire la pelle in profondità, si utilizza preferibilmente un sapone surgras dal pH neutro piuttosto che un sapone che aggredisca la pelle. Non dimenticare di sciacquare bene i capelli per evitare eruzioni cutanee, capelli e cuoio capelluto secchi.

 

SOLE

Come scegliere il trattamento doposole

La texture

Proprio come si sceglie la protezione solare, è importante selezionare il doposole secondo il proprio tipo di pelle e le proprie preferenze. Cosa hanno in comune la crema solare e la lozione doposole? Entrambe contengono proprietà antiossidanti e antinfiammatorie per lenire gli effetti del sole sulla pelle.

Tipo di pelle

Tipo di pelle Il doposole deve essere scelto in base al tipo di pelle: sensibile, reattiva o grassa. Che sia olio, latte o crema, sta a te decidere quale concentrazione è migliore per te in base alle tue preferenze e alle esigenze della tua pelle. Se la pelle è danneggiata e soggetta a desquamazione, scegli una crema ricca per nutrire in profondità. Se la pelle è già ben idratata, un latte o un olio può essere sufficiente.
 

 

IL CONSIGLIO DEGLI ESPERTI

Ci idratiamo (anche) dall'interno

Non dimenticare di bere acqua per restare fresca e idratata dopo l'esposizione al sole. Evita le bevande zuccherate e bibite, che hanno meno probabilità di dissetarti. Si raccomanda di bere una media di 1,5 litri di acqua al giorno.

Non bisogna nemmeno sottovalutare il ruolo che il cibo gioca nella ristrutturazione cutanea dopo l'estate. Scegliendo una dieta equilibrata e ricca di frutta e verdura, forniamo al corpo gli antiossidanti di cui la pelle ha bisogno per rigenerarsi.

Nella stessa gamma

LE NOSTRE SOLUZIONI PER LENIRE LA PELLE DOPO IL SOLE

Prodotti di skincare Eau Thermale Avène studiati per lenire la pelle dopo il sole

Ristrutturante Doposole

Ristrutturante Doposole

Lenisce, idrata

Acqua Termale Avène Spray

Acqua Termale Avène Spray

Lenisce, ripristina la barriera cutanea, calma