Contenuti

4 consigli per correggere l'arrossamento del viso

Hai chiazze rosse sulle guance e quando ti guardi allo specchio non vedi altro? Ti preoccupa la comparsa di vasi sanguigni sottili sulle ali del naso? Non preoccuparti, ci sono soluzioni per un colorito bello e uniforme! Trattamenti e prodotti di make-up appropriati possono far scomparire il rossore, almeno durante il giorno.

 

Uniforma e sublima la pelle prima di applicare il make-up

 Per un make-up efficace che duri tutto il giorno, inizia applicando una base skincare adatta al tuo tipo di pelle. Per un'applicazione facile e uniforme, puoi stendere il prodotto con i polpastrelli, distribuendolo delicatamente dal centro del viso verso l'esterno.

av_peaux-sensibles_fond-de-teint_1x1 472x472
av_peaux-sensibles_pigment-vert_1x1 472x472

 

Usa il verde per contrastare il rosso

Nella ruota dei colori, il colore opposto al rosso è il verde. Il verde "cancella" il rosso quando li metti insieme. Un'informazione molto interessante quando si tratta di combattere i rossori, non è vero? Per ridurre il colore sul viso, devi usare un correttore ricco di pigmenti verdi. Ad esempio, puoi utilizzare a piccoli tocchi uno stick correttore verde, che neutralizzerà il rosso sulle zone interessate. 

Fondotinta correttivo per coprire i rossori

Per un incarnato uniforme che non mostra rossori, dovresti scegliere un fondotinta correttivo specifico. Questo tipo di prodotto è ricco di pigmenti e ha una texture studiata per nascondere i rossori.
Per un’efficacia ottimale, scegli una texture del fondotinta adatta alle tue esigenze. Se gli arrossamenti sono leggeri, utilizza un fondotinta fluido. Se gli arrossamenti sono piuttosto intensi e hanno bisogno di molta coprenza, scegli invece un fondotinta compatto.
Per completare il look, puoi applicare un po' di cipria in polvere con un pennello grande. Questo gesto fisserà il trucco e renderà più luminoso l'incarnato.

av_peaux-sensibles_fond-de-teint_textures_1x1 472x472

IL CONSIGLIO DELL’ESPERTO

Non dimenticare di valorizzare il resto del viso!

Non si tratta solo di nascondere i rossori, ma anche di attirare l'attenzione su altre parti del tuo viso. Se ad esempio gli arrossamenti sono concentrati sulle guance o sul mento, attira l'attenzione sugli occhi. Anche la bocca può essere valorizzata con un rossetto color pesca o rosa. Questo tocco femminile valorizzerà il viso, richiamando l'attenzione.

Nella stessa gamma

LE NOSTRE SOLUZIONI PER LA PELLE CON ARROSSAMENTI

Prodotti di skincare Eau Thermale Avène creati per la pelle iper-reattiva

Antirougeurs GIORNO Crema Lenitiva SPF 30

Antirougeurs GIORNO Crema Lenitiva SP...

Protegge - Idrata - Riduce il rossore

Antirougeurs GIORNO Emulsione Lenitiva SPF 30

Antirougeurs GIORNO Emulsione Lenitiv...

Protegge - Idrata - Riduce il rossore

Antirougeurs CLEAN Latte Detergente Lenitivo

Antirougeurs CLEAN Latte Detergente L...

Rimuove il trucco - Deterge - Riduce il rossore - Lenisce

Antirougeurs CALM Maschera Lenitiva

Antirougeurs CALM Maschera Lenitiva

Lenisce - Idrata - Riduce il rossore

Provalo
Couvrance Stick Correttore Verde

Couvrance Stick Correttore Verde

Uniforma l'incarnato - Trucca

Torna all'inizio