Come attenuare l’arrossamento del viso?

Alcuni ti diranno che non è niente, ma noi sappiamo che vivere con gli arrossamenti e con la paura delle vampate può essere un vero problema ogni giorno. La buona notizia è che ci sono alleati su cui puoi contare per contribuire a ridurre il rossore e dare un sollievo duraturo alla pelle del viso. Ecco tutti i nostri consigli per ritrovare fiducia nella tua pelle.

Scegliere gli ingredienti giusti per una skincare contro gli arrossamenti

Sei soggetta a flush e a volte arrossisci senza motivo? Soffri di rosacea, la patologia della pelle che provoca arrossamenti permanenti sul viso? In entrambi i casi, è essenziale scegliere prodotti che siano adatti alla pelle soggetta ad arrossamenti. Questi prodotti dermocosmetici devono contenere un numero minimo di ingredienti, per non rischiare di sensibilizzare ulteriormente la pelle reattiva.
 
I principi attivi utilizzati devono essere selezionati per la loro efficacia contro i rossori. Ad esempio, l'HMC (esperidina metil calcone) è un componente che ha la capacità di favorire la microcircolazione della pelle. Questo aiuta a ridurre i rossori sulle guance così come sul resto del viso. Il TRP-REGULINTM riduce la reattività della pelle, evitando così il rossore.

 

av_peaux-sensibles_produits_echantillons_1x1 472x472
av_peaux-sensibles_nettoyer-visage_1x1 472x472

Detergere con delicatezza per un comfort maggiore

La detersione del viso è una parte molto importante della skincare. Quindi non trascurare questo step e scegli un prodotto detergente adatto per iniziare un rituale lenitivo. Scegli un prodotto con una texture adatta al tuo tipo di pelle e alla tua sensibilità, preferibilmente un latte o una lozione in gel, piuttosto che un'acqua micellare.
Hai bisogno del prodotto giusto e anche dei gesti giusti per pulire senza irritare. Applicalo con la punta delle dita ed elimina delicatamente l'eccesso con un fazzoletto, se necessario. L’obiettivo è evitare di "sfregare" il viso, per non creare nuovi arrossamenti. Evita di utilizzare l'acqua del rubinetto che può contenere troppo calcare o cloro.

Lenire e proteggere per attenuare i rossori del viso

Per alleviare rapidamente le sensazioni sgradevoli di calore eccessivo, evitando il rossore, puoi applicare una maschera lenitiva anti-rossori. Questo tipo di trattamento offre una tripla efficacia: lenisce immediatamente l'irritazione, idrata la pelle e rilascia principi attivi che agiscono in profondità contro gli arrossamenti.
 
Dovresti anche usare creme giorno che proteggano dalle aggressioni esterne. In questo modo sarà più facile prevenire il rossore per tutto il giorno. Ad esempio, alcuni prodotti offrono una fotoprotezione per proteggerti dai raggi del sole, che possono irritare e sensibilizzare ulteriormente la pelle.

av_peaux-sensibles_creme-apaisante_application_1x1 472x472

IL CONSIGLIO DELL’ESPERTO

Attua una routine di trattamento regolare

Il segreto per risultati efficaci? La costanza! La tua pelle deve avere il tempo di sentire tutti i benefici dei principi attivi anti-rossori. Può bastare un nuovo prodotto cosmetico o un detergente un po’ più forte perché il viso si ribelli e sventoli la bandiera rossa. Per essere sicuri di ottenere risultati efficaci e duraturi, bisogna essere pazienti ed evitare di fare esperimenti sulla pelle per qualche tempo.

Nella stessa gamma

LE NOSTRE SOLUZIONI PER LA PELLE CON ARROSSAMENTI

Prodotti di skincare Eau Thermale Avène creati per la pelle iper-reattiva

Antirougeurs GIORNO Crema Lenitiva SPF 30

Antirougeurs GIORNO Crema Lenitiva SP...

Protegge - Idrata - Riduce il rossore

Antirougeurs GIORNO Emulsione Lenitiva SPF 30

Antirougeurs GIORNO Emulsione Lenitiv...

Protegge - Idrata - Riduce il rossore

Antirougeurs CLEAN Latte Detergente Lenitivo

Antirougeurs CLEAN Latte Detergente L...

Rimuove il trucco - Deterge - Riduce il rossore - Lenisce

Antirougeurs CALM Maschera Lenitiva

Antirougeurs CALM Maschera Lenitiva

Lenisce - Idrata - Riduce il rossore

Provalo
Couvrance Stick Correttore Verde

Couvrance Stick Correttore Verde

Uniforma l'incarnato - Trucca

Torna all'inizio