b2_av_peaux-sensibles_femme_visage_16x9_v1
Contenuti

Pelle sensibile a pelle ipersensibile

COSA DEVI SAPERE

67%

delle donne ritiene di avere la pelle sensibile

30 anni

è l'età media in cui appaiono i primi sintomi della rosacea²

L'ipersensibilità riguarda prevalentemente le donne

1. Arcane Research 2018

2.National Rosacea Society

La pelle sensibile e ipersensibile reagisce in modo eccessivo a determinati fattori che diventano aggressioni per questo tipo di pelle. Rossori, sensazione di "pelle che tira", pizzicore o surriscaldamento: la pelle sensibile può reagire in questo modo per un cambiamento di temperatura o per l'uso di un prodotto cosmetico irritante e mal tollerato.

La pelle ipersensibile causa un disagio quotidiano e influenza la qualità della vita. Se la tua pelle è intollerante, non può più tollerare nulla e reagisce improvvisamente ed eccessivamente in qualsiasi momento della giornata. Se è allergica, reagirà rapidamente, con sensazioni di prurito e bruciore.

In entrambi i casi, il disagio è reale, così come l'imbarazzo estetico! Fortunatamente, è possibile lenire e proteggere la pelle sensibile o ipersensibile grazie a prodotti di trattamento adatti agli standard elevati di questo tipo di pelle.

title

ANALIZZIAMO LA SITUAZIONE

COMPRENDERE MEGLIO PER LENIRE MEGLIO

av_peaux-sensibles_irritations-cutanees_visage_1x1 472x472

Pelle sensibile

La pelle sensibile è fragile e imprevedibile. A volte è quindi difficile controllare i rossori, la sensazione di pizzicore o di "pelle che tira" sul viso.

Ecco i nostri consigli su come comprendere meglio la tua pelle e le sue reazioni, per donarle un sollievo duraturo
av_peaux-sensibles_visage_femme_europeenne_1x1 472x472

Pelle ipersensibile e intollerante

Le persone con pelle ipersensibile e intollerante spesso sentono di non riuscire a tollerare nulla. Dai prodotti cosmetici standard alle ondate di freddo, fino all'inquinamento: tutto le irrita. Il disagio quasi permanente ha un reale impatto sulla vita quotidiana.
 

Comprendere le ragioni di questa sensibilità e come porvi rimedio
av_peaux-sensibles_acne_rosacee_1x1 472x472

Rossore e rosacea

Basta un po' di stress a farti diventare rosso come un pomodoro? Hai rossori diffusi o più localizzati sul viso? Per le persone soggette a vampate o che soffrono di rosacea, i rossori non sono inevitabili.
 

Tutto sui rossori e sui diversi tipi di rosacea

Le nostre soluzioni per la pelle sensibile o ipersensibile

I trattamenti per la pelle Eau Thermale Avène sono studiati per farti sentire più a tuo agio nella tua pelle che manca di comfort
AV_ Antirougeurs_Day Soothing Cream-Spray_social_post_3282770203554_HD
Antirougeurs GIORNO Crema Lenitiva aiuta a lenire, ridurre e prevenire gli arrossamenti della pelle. Adatta a pelli da secche a molto secche, la sua consistenza cremosa e vellutata lascia la pelle morbida e confortevole per tutto il giorno. Scopri Antirougeurs GIORNO Crema Lenitiva SPF 30
Torna all'inizio