Mascara Mascara

Perché rinunciare al piacere del make-up se hai gli occhi sensibili? Incurvare o allungare le ciglia anche quando si hanno occhi molto sensibili è possibile grazie a un mascara ad alta tollerabilità. Valorizza i tuoi occhi con il mascara dermatologico.

3 risultati

PER SAPERNE DI PIÙ

Quale mascara scegliere per gli occhi sensibili?

Hai occhi che lacrimano, si arrossano facilmente o causano una sensazione di prurito? Le tue palpebre sono irritate da una condizione come la pelle a tendenza atopica? O forse indossi lenti a contatto? Dovresti privarti del i mascara? Certo che no! Anche gli occhi sensibili o irritati hanno diritto ai prodotti per le ciglia, a condizione di scegliere un mascara ipoallergenico e ad alta tollerabilità.  

Eau Thermale Avène ha formulato Couvrance Mascara Alta Tollerabilità  per occhi ipersensibili e/o portatori di lenti a contatto. Questo mascara senza allergeni né profumo minimizza il rischio di reazioni allergiche. La sua alta tollerabilità è stata dimostrata in numerosi test effettuati su pelle allergica o a tendenza atopica . Disponibile in farmacia, questo mascara è adatto anche per le ciglia sottili e fragili perché si rimuove facilmente senza strofinare, pur garantendo la tenuta per tutta la giornata.

Per avere la certezza che sia adatto alla tua pelle e agli occhi sensibili, Couvrance Mascara Alta Tollerabilità è disponibile in due tonalità, nero e marrone, pigmenti meno allergenici del blu o del verde.

Il nostro consiglio: scegli un mascara marrone per un effetto naturale se hai ciglia bionde o pelle chiara. È anche più discreto per le ciglia corte che ricrescono. Opta per la tonalità nera per un risultato più intenso.

Make-up per occhi sensibili: come applicare il mascara?

Il trucco ideale per gli occhi sensibili consiste in due step di bellezza: incurvare le ciglia con un mascara ipoallergenico e ridefinire le sopracciglia con una matita per sopracciglia.

È preferibile evitare di applicare l'ombretto, soprattutto se le palpebre sono affette da pelle a tendenza atopica. I pigmenti colorati possono essere mal tollerati e la polvere tende a seccare la pelle. Allo stesso modo, limitare l'uso di matite colorate, favorendo le tonalità nere, marroni o grigie, che contengono meno pigmento.

Per applicare Couvrance Mascara Alta Tollerabilità usa entrambi i lati del pennello:

  • Applicare il mascara sulle ciglia con la parte cava: iniziare dalla base delle ciglia verso le estremità, con movimenti a zig-zag. Se gli occhi tendono a lacrimare facilmente, applicare solo sulle ciglia superiori.
  • Facilitare la separazione delle ciglia con il lato curvo del pennello.

Per dare più volume alle ciglia sottili, applicare il mascara ipoallergenico sulla parte superiore e inferiore delle tue ciglia e poi usare la punta dell’applicatore.

Altri due consigli per evitare il rischio di allergie: non condividere il mascara con nessuno e conservalo per un massimo di sei mesi dopo l'apertura.

La sera, non dimenticare di rimuovere il trucco. Usa uno dei nostri struccanti delicati adatti agli occhi sensibili. Per lenire gli occhi, in particolare in caso di irritazione, dopo averli struccati applica due impacchi imbevuti di Acqua termale Avène Spray.

Come posso assicurarmi che il mascara ipoallergenico non sbavi?

Il mascara ipoallergenico di Eau Thermale Avène offre una tenuta superiore, messa alla prova in condizioni di umidità, e una garanzia di assenza di grumi. Di’ addio alle sbavature indesiderate sotto gli occhi! Sei al sicuro per tutto il giorno!

Assicurati di applicare il mascara mettendo lo specchio sotto il mento o sollevando leggermente la testa. Questa tecnica consente di evitare che gli occhi guardino in alto e quindi che il mascara si depositi sull'arcata sopracciliare quando non è ancora asciutto. Se hai ancora bisogno di rimuovere tracce di mascara dalle palpebre, usa un batuffolo di cotone imbevuto di fondotinta o correttore: è il trucco dei make-up artist.