Home
MAGAZINE
LIFESTYLE
BEAUTY
Beauté

I benefici dell’idratazione
per un trucco long-lasting

Rinnovamento cellulare, apporto vitaminico, vascolarizzazione e ripristino della barriera idrolipidica: durante la notte, i meccanismi che regolano la nostra pelle sono messi a dura prova, e al mattino capita spesso di sentire che la pelle è un po’ inaridita. Per rimediare all’inconveniente e soddisfare il fabbisogno d’acqua dell’epidermide, adotta una routine di trattamento reidratante: ti regalerà un incarnato fresco tutto il giorno e un trucco impeccabile.

Beauté
Les bienfaits de l'hydratation pour un make-up longue durée
Beauté

L’importanza del fattore di protezione (SPF)
nella routine di bellezza quotidiana

In estate come in inverno, la nostra pelle è soggetta a un certo numero di rischi e aggressioni a causa dei raggi UVA e UVB. Per proteggersi, basta includere un indice di protezione alla nostra routine di bellezza quotidiana. SPF 20, 30 o anche 50+: il livello di protezione va scelto in funzione del tipo di pelle e (soprattutto) della sua sensibilità. Le donne americane e coreane non possono già più farne a meno: e noi, cosa aspettiamo?

Beauté
L’importance des SPF dans votre soin quotidien
Beauté

Potenziare l'idratazione cutanea
durante la notte

Una stagione dopo l’altra, la nostra pelle subisce molteplici aggressioni (inquinamento, luce blu, temperature estreme, ecc.). Il risultato? La pelle tira, si sensibilizza e finisce col perdere il suo splendore. È però semplice ribaltare la situazione: basta adottare una routine di trattamento che sia adatta al nostro tipo di pelle, ma anche al ritmo del nostro organismo. Perché se durante il giorno la nostra epidermide assorbe solo il 30% dei principi attivi dalle creme che applichiamo, durante la notte ne integra quasi il 100%.

Beauté
Booster l'hydratation de la peau pendant la nuit
Beauté

La routine di bellezza
di una pelle ben risvegliata e idratata

Tutte le mattine siamo un po’ di corsa: tra skincare e trucco, i minuti passano molto, ma molto veloci, e non sempre abbiamo il tempo di prenderci cura della nostra pelle come vorremmo. Per adottare una routine di trattamento semplice, veloce e (terribilmente) efficace, ecco 3 gesti chiave che ti aiuteranno a vederci più chiaro, anche con gli occhi ancora assonnati.

Beauté
La routine beauté d'une peau bien réveillée et hydratée
Beauté

Una pelle radiosa
dopo lo sport

Yoga, piscina, palestra o tennis: lo sport agisce positivamente sui muscoli e sull’umore, ma anche sulla pelle. Tendiamo a dimenticarlo, ma l'epidermide è un organo di eliminazione formidabile, capace di liberare il corpo dalle tossine e i pori dalle impurità. Per sublimare gli effetti dell'attività sportiva sulla nostra pelle, ecco alcuni semplici gesti. Il risultato? Un'epidermide sana e luminosa!

Beauté
Une peau rayonnante après le sport
Lifestyle
Ces plantes d'intérieur qui veulent du bien à votre peau
Lifestyle

Le piante da appartamento
che fanno bene alla tua pelle

Tra riscaldamento e aria condizionata al massimo, deodoranti per ambienti e prodotti per la pulizia della casa dalle formule ultra-chimiche, ammettiamolo: il nostro adorato piccolo nido è in realtà molto inquinato. Per contrastare la realtà dei fatti, consigliamo di disseminare la casa di piante “che fanno bene alla salute”. Lungi dall’essere semplici oggetti decorativi, le piante posseggono innegabili virtù per la bellezza; a condizione, naturalmente, di saper scegliere quelle giuste.

Lifestyle
Hydratation & sport, les bonnes habitudes à prendre
Lifestyle

Idratazione e sport:
le buone abitudini da adottare

Che si preferisca fare sport con le amiche o da sole, che si abbia più propensione per il paddle o la bici, l’attività fisica contribuisce al nostro equilibrio e benessere. È inoltre un modo formidabile di eliminare le tossine, ma anche le impurità che si annidano nei pori della nostra pelle. Tuttavia, questo processo può anche stressare considerevolmente la nostra pelle. Perché se è vero che sudare ci rimette di buon umore, il sudore può costituire un fattore irritante o provocare un rash cutaneo. Per evitarlo, è fondamentale adottare routine e trattamenti adeguati.

Lifestyle
Les eaux infusées pour s'hydrater et se faire plaisir
Lifestyle

Le acque aromatizzate
per idratarsi e regalarsi un momento di piacere

Direttamente dagli Stati Uniti, le acque aromatizzate (bevande vitaminiche a base di acqua filtrata e pezzi di frutta fresca) viaggiano col vento in poppa, una stagione dopo l’altra. Naturalmente vitaminiche, sono digeribilissime, rafforzano il nostro apporto idrico e dinamizzano la nostra pelle grazie ai numerosi ingredienti naturali che contengono. In breve, sono il modo perfetto per regalarsi un momento di piacere dando al nostro corpo ciò di cui ha bisogno.

Lifestyle
Les fruits et légumes boosters d'hydratation
Lifestyle

Frutta e verdura
per potenziare l’idratazione

Creme, sieri, gel detergenti: i trattamenti cosmetici sono innegabili alleati del buon funzionamento della nostra pelle. In realtà, l'80% dell'idratazione proviene dal cibo che mangiamo, e solo il 20% dai cosmetici che utilizziamo. Splendore, elasticità, qualità dell'incarnato: tutti elementi che possono essere controllati da ciò che mettiamo nel piatto. Ora ti sveliamo tutti i segreti!

Lifestyle
L'hydratation jusque dans nos assiettes
Lifestyle

Idratazione:
siamo quel che mangiamo

Per idratare la nostra pelle, è fondamentale scegliere i cosmetici giusti, ma non dobbiamo dimenticare che una delle fonti d'idratazione preferite dal nostro corpo è l'alimentazione (l'80% contro il 20% dei trattamenti). Frutta, verdura, semi, latticini e pesce: tutti elementi essenziali per un buon funzionamento idrico del nostro organismo. A condizione, ovviamente, di seguire una dieta equilibrata e privilegiare alimenti antiossidanti per conservare una pelle giovane, elastica e luminosa.

Leggi anche

Legui anche

C'è un tesoro nascosto da qualche parte in Italia

Partecipa a Hydrance - #LaPotenzaDi2, un'innovativa caccia al tesoro che celebra l'amicizia. Se trovi la goccia nascosta in farmacia, potresti vincere e far vincere anche alle tue amiche un'esclusiva beauty box Eau Thermale Avène.

vai al sito
Send by email

Ricerca in corso

Login richiesto

Devi collegarti al tuo account Avène per salvare questa informazione.


Collegati o crea un account

You can't post more than one comment on a product

Dai la tua opinione

* Campi obbligatori

Il mio account Avène

-Giorno
-Mese
-Anno

Marchi del Gruppo Pierre Fabre

*Campi obbligatori

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

Il tuo commento è in attesa di essere moderato da parte degli amministratori del sito e verrà pubblicato dopo l'approvazione.