Trattamenti antirughe Trattamenti antirughe

Con il passare degli anni, sul viso appaiono le rughe e abbiamo bisogno di una crema antietà efficace. Che si tratti di una crema per le prime rughe, per quelle più marcate o di un trattamento antietà più generale, concediti una routine personalizzata dalla nostra gamma di trattamenti antirughe.

4 risultati

PER SAPERNE DI PIÙ

A che età iniziare ad utilizzare un trattamento antirughe?

Quando si tratta di invecchiamento cutaneo, non siamo tutti uguali. Alcune persone saranno segnate dall'età più rapidamente di altre, soprattutto perché diversi fattori influenzano la comparsa delle rughe sul viso. Una dieta sana, ore di sonno sufficienti, un consumo moderato di alcol e tabacco e, soprattutto, una buona protezione solare aiutano a ritardare i segni dell'invecchiamento.  

Quindi, non esiste una regola esatta sull'età in cui iniziare a usare un trattamento antirughe. Le cellule si rigenerano meno rapidamente a partire dai 30 anni, ed è per questo che questa età è la più consigliata. Tuttavia, si può anche iniziare più giovani, se necessario. Sappiamo che la pelle secca tende a segnarsi più rapidamente di quella grassa. L’aspetto più importante è usare una crema antirughe adatta alla tua età.

Come attenuare le rughe sul viso?

Quale prodotto antirughe scegliere?

Il prodotto antirughe da scegliere dipende dal tipo di pelle e da eventuali imperfezioni. È necessario trattare prima queste ultime prima di iniziare i trattamenti antietà.

Segni d’espressione

Per la pelle giovane, raccomandiamo trattamenti antiossidanti per prevenire la comparsa dei segni d’espressione. A-Oxitive NOTTE Trattamento Peeling Cosmetico è il prodotto per i primi segni d’espressione. Applicato su viso e collo la sera prima di andare a dormire, rivela tutta la luminosità della pelle al mattino. La notte è il momento ideale per utilizzare un prodotto antirughe poiché è il periodo in cui la pelle si rigenera maggiormente e beneficerà appieno dei principi attivi contenuti nel trattamento antietà.

Presta particolare attenzione anche alle zone fragili in cui appaiono per primi i segni dell'invecchiamento: il contorno occhi. Applicare una piccola quantità di A-Oxitive Trattamento Contorno Occhi sulla punta dell'anulare e punteggiare il contorno occhi. Stendere uniformemente sul sopracciglio e picchiettare delicatamente sulla palpebra inferiore.

Rughe marcate

La pelle più matura può puntare su principi attivi più mirati per le rughe più visibili, come acido ialuronico, peptidi e polifenoli antiossidanti. Ecco la nostra routine di trattamento consigliata per le rughe marcate:

  1. Al mattino, applicare Physiolift Giorno Emulsione Levigante per la pelle sensibile e mista, o la versione Crema Levigante per la pelle secca o molto secca. Ricchi di acido ialuronico e antiossidanti, questi prodotti antirughe migliorano la texture della pelle e la rendono più morbida, compatta e levigata.
  2. Di notte, scegli Physiolift Notte Balsamo Notte Levigante Rigenerante che rilassa i tratti e riduce le rughe mentre dormi, per una pelle radiosa al risveglio.
  3. Leviga specifiche aree fragili e più segnate dall'età con Physiolift Occhi. Riduce le rughe e i solchi decongestionando le borse, più visibili con l'età.

Perdita di compattezza

Infine, la pelle matura può puntare su un siero antirughe per rassodare la pelle e trattamenti specifici più adatti alle sue esigenze.

  • DermAbsolu Crema Giorno e Balsamo Notte Comfort sono perfetti per restituire densità e comfort alla pelle.
  • DermAbsolu Siero dona al viso un aspetto fresco e giovane.
  • Localmente, DermAbsolu Trattamento Giovinezza dello Sguardo agisce sul rilassamento della pelle intorno agli occhi e riduce le occhiaie.

Come evitare le rughe?

Alcuni consigli per mantenere la pelle elastica e ritardare la comparsa delle rughe:

  • Utilizza un detergente per il viso e uno struccante mattina e sera per rimuovere le impurità, preservare l'aspetto giovane della pelle e ottimizzare l'efficacia del trattamento antirughe.
  • Idrata intensamente la pelle mattina e sera: scopri le nostre creme idratanti per il viso. Approfitta di questo momento per eseguire massaggi circolari sulle zampe di gallina e tra le sopracciglia.
  • Esegui regolarmente un mini-trattamento a casa con il Gel Esfoliante Delicato e la Maschera Lenitiva Luminosità.
  • Segui una dieta sana ed equilibrata ricca di alimenti antiossidanti (tè verde, albicocche, barbabietole, cavoli, ecc.) e omega 3. E non dimenticare di bere almeno un litro d'acqua al giorno!
  • Devi proteggerti dal sole, che è la causa principale dell'invecchiamento cutaneo, utilizzando una protezione solare adatta al tuo fototipo.
  • Prenditi cura della qualità e della quantità del tuo sonno.