Trattamenti liporestitutivi Trattamenti liporestitutivi

Tu o il tuo bambino avete la pelle secca o molto secca, che a volte sembra “tirare” e causa una sensazione di prurito? Ripristina la funzione di barriera della pelle con una crema o un balsamo liporestitutivo per donare alla pelle il comfort di cui ha bisogno.

1 risultato

PER SAPERNE DI PIÙ

Balsamo liporestitutivo: l'alleato della pelle molto secca e a tendenza atopica

Per definizione, un trattamento liporestitutivo ricostituisce il giusto livello di lipidi nella pelle. Si usa per rafforzare la barriera cutanea e mantenere un buon livello di idratazione nella pelle secca e molto secca. Questi prodotti liporestitutivi alleviano anche la sensazione di prurito tipica della pelle a tendenza atopica, il prurito senile, idiopatico o legato alla gravidanza, all'ittiosi, indotto dalla radioterapia o dalla chemioterapia, ecc.

Per reintegrare i lipidi nella pelle irritata, è preferibile utilizzare una texture ricca, sotto forma di crema, unguento o balsamo liporestitutivo. Per il corpo, si consiglia una crema o un balsamo liporestitutivo Eau Thermale Avène, che sono più fluidi e più facili da stendere su grandi superfici. Un unguento ha una consistenza più oleosa, ideale per aree molto localizzate.

Crema o balsamo ristrutturante: quale scegliere?

La consistenza del prodotto liporestitutivo deve adattarsi al livello di secchezza della pelle e/o alla stagione.

Per la secchezza grave o in inverno, la texture ricca ma fluida di Xeracalm A.D. Balsamo Liporestitutivo sarà più confortevole e nutriente pur essendo facile da applicare su tutto il corpo.

Xeracalm A.D. Crema Liporestitutiva è adatto alla pelle moderatamente secca che, come il balsamo, richiede un'azione sulla sensazione di prurito.

Questa gamma di prodotti addolcenti e contro la sensazione di prurito Eau Thermale Avène riequilibra il microbioma della pelle e attenua il prurito dopo cinque giorni.

Se la pelle è molto secca ma non avverti una sensazione di prurito, Trixera Nutrition Balsamo Nutri-fluido ti aiuterà anche a riparare la barriera cutanea grazie alla sua formulazione ultra nutriente arricchita con lipidi vegetali. La sua texture è ancora fluida per rendere l'applicazione su tutto il corpo piacevole e pratica. La gamma Cold Cream darà conforto anche a zone specifiche di pelle molto secca su corpo, viso, mani e labbra durante l'inverno.

Come si usa un balsamo liporestitutivo e?

I balsami liporestitutivi Avène devono essere utilizzati sulla pelle che è stata lavata con un detergente ultra delicato e ricco come o il Pane detergente Surgras della stessa gamma.

Per prima cosa, erogare il balsamo nel palmo della mano e stenderlo sul corpo. Usare l'intera superficie della mano per un'applicazione il più delicata possibile. Usare movimenti ampi senza strofinare la pelle per evitare di irritarla e innescare una nuova sensazione di prurito.

Le creme e i balsami liporestitutivi devono essere applicati almeno una volta al giorno per ridurre la pelle secca, e secondo le raccomandazioni del tuo medico o dermatologo.

Prima di applicare il balsamo liporestitutivo, per lenire maggiormente la pelle, soprattutto prima di andare a letto, puoi iniziare il trattamento vaporizzando la nostra Acqua termale Spray.

Per un’intensa sensazione di prurito localizzato, Xeracalm A.D. Concentrato Lenitivo fornisce un effetto lenitivo immediato. Può essere utilizzato con la frequenza necessaria.

Infine, un altro consiglio per un sollievo prolungato: posiziona un impacco imbevuto di Acqua termale Avène sulla zona interessata per una decina di minuti.