Lozioni detergenti Lozioni detergenti

Quale lozione utilizzare per detergere il viso? Un detergente per il viso senza risciacquo, una lozione per la pelle molto sensibile o una lozione tonificante? Esiste una soluzione per chiunque desideri una pelle chiara, fresca e purificata.

5 risultati

PER SAPERNE DI PIÙ

Quando utilizzare un tonico per il viso?

Detergere la pelle ogni giorno contribuisce a rendere l’incarnato luminoso e affinare la grana cutanea: in breve, una bella pelle! Ricorda di detergere la pelle nell’ambito della tua routine mattutina di trattamento del viso per rimuovere il sebo in eccesso accumulato durante la notte, ma soprattutto la sera per rimuovere le impurità accumulate durante il giorno (inquinamento, , sudore, ecc.) e il make-up.

Usa una lozione detergente per il viso quando desideri liberare la pelle dalle impurità donando freschezza e comfort. Spesso fluida e poco grassa, una lozione idrata e lenisce la pelle, lasciandola morbida e vellutata. Inoltre, prepara la pelle a trattamenti quali creme idratanti e contorno occhi.

La lozione detergente è particolarmente raccomandata per la pelle sensibile perché non richiede risciacquo e quindi la pelle non deve entrare in contatto con l'acqua del rubinetto calcarea e con cloro. L'acqua calcarea tende a causare irritazioni e secchezza della pelle.

Attenzione a non confondere la lozione detergente con quella tonificante, che serve a perfezionare la rimozione del make-up e la detersione eliminando le ultime impurità.

Quale lozione scegliere per detergere il viso?

Eau Thermale Avène ha sviluppato diverse lozioni detergenti per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle:

Come si applica la lozione sul viso?

La lozione per la detersione del viso deve essere applicata con un batuffolo di cotone, ma senza strofinare troppo la pelle per non irritarla. Se hai la pelle reattiva, applica invece la lozione detergente con i polpastrelli, massaggiando leggermente con un movimento circolare per assicurarti che il make-up venga rimosso delicatamente. Poi pulisci il viso, senza strofinare, con una salvietta umida o un batuffolo di cotone. Per un effetto lenitivo ancora più intenso, vaporizza su tutto il viso l’Acqua termale Spray.

Le nostre lozioni detergenti per il viso possono essere applicate sulle guance così come su occhi e labbra. Non dimenticare di detergere anche le zone fragili e soggette a imperfezioni del collo e décolleté.

Raccomandiamo di evitare il risciacquo con l'acqua del rubinetto perché di solito è eccessivamente irritante per la pelle sensibile. Chi ama l'effetto rinfrescante dell'acqua potrà rimuovere le ultime tracce di calcare vaporizzando generosamente l’Acqua termale Spray.

Infine, idrata la pelle con una crema giorno o notte adatta al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze.