av_instit-thermal-water-skin5-hdrvb-square

COMPOSIZIONE I benefici dell'Acqua termale

Una goccia di acqua termale

Benefici che risalgono alle origini dell'Acqua termale Avène

Per comprendere le ragioni delle sue proprietà terapeutiche, è stato lanciato un vasto programma di ricerca. È risalendo alle origini dell'Acqua termale che gli scienziati hanno cominciato a capire i motivi della sua efficacia.

Ad Avène, siamo in presenza di acqua interna, proveniente dall'evaporazione dei mari. Quest'acqua pura si mescola con le particelle marine, caricandosi di sali minerali, prima di ricadere a una profondità di -1500 metri in quello che si chiama l'impluvio di Avène, nel cuore del Parco Naturale regionale dell’Alta Linguadoca.

Un patrimonio minerale originale, fonte di benefici per la pelle

Allora perché è considerata l'acqua per tutti i tipi di pelle sensibile? Perché, per natura, è pura al 100% e molto povera di minerali. Il suo pH è neutro e ha un equilibrio ionico di bicarbonato, calcio e magnesio, che è ottimale per l'equilibrio e la tollerabilità della pelle. La sua composizione unica e invariabile di minerali e oligoelementi, così come l'assenza di agenti potenzialmente irritanti come il sodio e lo zolfo, la rendono il miglior alleato per tutti i tipi di pelle sensibile, anche la più reattiva e fragile.

  • <span class="ezstring-field">av_instit-thermal-water-skin3-hdrvb-square</span>
  • <span class="ezstring-field">av_protection-env-avene_brand-website_the-brand_ratio-4-3</span>
  • <span class="ezstring-field">av_instit-postcancer-hydrotherapy-scar-hdrvb-square</span>

Un patrimonio biologico specifico

Da questa antica roccia, l'acqua non trae solo il suo contenuto minerale: qui incontra anche un batterio fenomenale chiamato Aquaphilus dolomiae, in riferimento all'acqua e alla dolomite sedimentaria, la roccia da cui l'acqua trae la sua composizione unica e invariabile. Questo microrganismo è la fonte delle sostanze attive che donano all'Acqua termale Avène le sue proprietà lenitive, antinfiammatorie e ristrutturanti.

20-gouttes_logo_eta le don d_apaiser_ft carre

La sua purezza e la sua composizione immutabile rendono l'Acqua termale Avène unica e preziosa.

Una composizione essenziale per la pelle

Il suo basso contenuto di minerali - il più basso sul mercato - ma anche il suo equilibrio di calcio/magnesio, la sua ricchezza di silice e la sua varietà di oligoelementi la rendono il trattamento essenziale per tutti i tipi di pelle sensibile, intollerante e allergica.

Oggi, più di 150 studi clinici e farmacologici attestano la sua efficacia sulla sensibilità della pelle. È regolarmente oggetto di pubblicazioni internazionali per medici, farmacisti e ricercatori in dermatologia.

Acqua termale Avène

7,5.

pH neutro

7,5.

2660 mg/L

Basso contenuto di minerali

2660 mg/L

14 mg/L

Ricca di silice

14 mg/L

Bassa concentrazione di sodio

= 2

Rapporto Ca2+/Mg2+

= 2

Ampia gamma di oligoelementi

Alla fine del trattamento termale, abbiamo potuto osservare insieme al dermatologo un netto miglioramento della pelle di Milena. Siamo determinati a continuare il trattamento a casa fino al nostro ritorno qui l'anno prossimo!

ErikaMadre di Milena, quattro anni e mezzo, che soffre di dermatite atopica

I benefici quotidiani dell'Acqua termale Avène

L’Acqua termale vi consente di beneficiare di tutte le proprietà naturalmente lenitive dell'Acqua termale Avène a casa tua, completamente intatta. Può essere utilizzata in ogni routine di bellezza e in qualsiasi momento della giornata. Per rinfrescare la pelle al mattino senza disidratarla, lenire la sensazione di bruciore dovuta alla ceretta o alla rasatura, ottimizzare l'azione dei trattamenti di skincare, fissare il make-up, rinfrescarsi dopo un allenamento o quando la temperatura sale... Gli usi sono numerosi. Ma ogni volta troverai questa stessa incredibile sensazione di dolcezza e sollievo in tutti i trattamenti dei Laboratori Dermatologici Avène.

Scopri l'efficacia dell'Acqua termale Avène

Le virtù dell'Acqua termale Avène per chi soffre di condizioni cutanee

Grazie alle sue proprietà lenitive, addolcenti e antinfiammatorie, l'Acqua termale Avène è raccomandata per chi soffre di condizioni cutanee.

Da sola, come complemento dei trattamenti dermatologici o su prescrizione, aiuta a lenire le irritazioni, i postumi delle scottature e il prurito causato dalle cicatrici, riduce gli effetti indesiderati sulla pelle dopo trattamenti oncologici e procedure mirate per la pelle grassa a tendenza acneica, migliorando significativamente la qualità della vita quotidiana dei pazienti.

title

Riduzione della sensazione di prurito

trattamento medicato + Acqua termale Spray¹.

solo trattamento con prescrizione medica¹.

¹Studio multicentrico, 30 soggetti con pelle a tendenza atopica palpebrale divisi in 2 gruppi, 9 centri di allergologia-dermatologia. 6 vaporizzazioni di 5 secondi al giorno per 7 giorni.
p &lt; 0,05 dopo 7 giorni.

Soffro di un problema cutaneo su gomiti, gambe e parte bassa della schiena. Prima le chiazze erano infiammate e mi grattavo molto. L'Acqua termale ha fatto miracoli nel mio caso. In tre/quattro giorni, la mia pelle non era più la stessa.