Nascondi ricerca Ricerca termine/linea di prodotto
XeraCalm A.D

Gamma XeraCalm A.D

AVENE propone Trattamenti che agiscono sulle sensazioni di prurito legate alla secchezza cutanea. XeraCalm A.D è una gamma emolliente sicura ed efficace per le pelli a tendenza atopica e soggette al prurito da secchezza cutanea.

L'opinione del nostro esperto

Domande / Risposte
  • Per lo più no. Può tuttavia capitare che i bambini siano intolleranti a certi alimenti che ne peggiorano leczema. <br />In pratica lesistenza di uneventuale allergia alimentare va accertata in casi precisi che saranno specificati dal medico. Può essere eventualmente consigliata una dieta particolare in seguito a test specifici.

  • Per diminuire il rischio di dermatite atopica in caso di familiarità si consiglia alle mamme di praticare lallattamento esclusivo al seno quanto più a lungo possibile. Inoltre si consiglia di ritardare la diversificazione degli alimenti (e in particolare lintroduzione di uova e pesce) oltre letà di sei mesi.

  • Naturalmente. Il bagno comporta molti vantaggi: deterge rilassa e prepara allapplicazione di emollienti. Vanno tuttavia osservate alcune precauzioni: in caso di eczema si consiglia un bagno non troppo caldo intorno ai 30-32°C. Lacqua troppo calda (intorno ai 37°) favorisce infatti il prurito. Utilizzare prodotti per ligiene o un olio da bagno molto delicati;

  • Ai bambini atopici si raccomandano spesso cure termali.<br />Queste cure prevedono trattamenti termali (bagni docce cure idropiniche...) a base di Acqua termale eventualmente esposizioni solari misurate e un monitoraggio medico regolare che per il bambino e i suoi genitori rappresenta loccasione per conoscere meglio la dermatite atopica e i suoi trattamenti. <br />

  • I peli di animali (pony cani gatti) e le piume di uccello possono provocare allergie respiratorie. Se il bambino ha un animale domestico a cui vuole bene e che non gli crea problemi lo si può tenere; in caso di sternuti o congiuntiviti è meglio allontanare lanimale; se non si ha ancora alcun animale bisogna sicuramente tenere conto del rischio di allergia prima di adottarne uno.

Tutte le textures

Trattamenti

Send by email

Ricerca in corso

Login richiesto

Devi collegarti al tuo account Avène per salvare questa informazione.


Collegati o crea un account