Nascondi ricerca Ricerca termine/linea di prodotto
Rimuovere il trucco

Rimuovere il trucco

Togli completamente il trucco e le impurità dalla tua pelle con la massima tollerabilità. Scopri i prodotti fatti per te.

Domande frequenti sugli struccanti

  • Detergere e struccare il viso prima di dormire è un'azione indispensabile per eliminare le impurità accumulate durante la giornata e i residui di trucco, e per mantenere una pelle dall'aspetto sano. È quindi altrettanto importante scegliere un prodotto di detersione adatto alle esigenze della propria pelle: pelli sensibili e facilmente irritabili richiedono prodotti meno aggressivi e consistenze delicate; pelli miste e grasse preferiscono un prodotto leggero o a risciacquo, mentre le pelli secche o molto secche preferiscono prodotti dalla consistenza più ricca e confortevole.

  • La lozione micellare e il latte detergente sono diversi nella consistenza e nella modalità di applicazione: la prima deve essere applicata sul viso e sugli occhi con l'aiuto di dischetti struccanti, il secondo invece può anche essere massaggiato con la mano senza bisogno di un supporto. Non ci sono, comunque, variazioni di benefici, anche se la lozione micellare, dalla consistenza acquosa, è tendenzialmente più indicata per le pelli normali/miste, mentre il latte detergente, dalla consistenza più cremosa, è preferito dalle pelli secche o molto secche.

  • Lo struccante bifasico è una lozione dalla doppia texture con duplice funzione: il concentrato di olio lenisce la pelle ed elimina le impurità cutanee, mentre la parte acquosa, spesso idratante, lascia una sensazione finale di freschezza e di pulito. Le due soluzioni si presentano come nettamente separate e i principi attivi dell'una si mescolano a quelli dell'altra solo dopo aver agitato correttamente il prodotto al momento dell'utilizzo. Particolarmente indicato per rimuovere il trucco waterproof e long-lasting.

  • Quando ci si strucca, alcune persone sfregano violentemente occhi e viso per paura che il trucco rimanga sulla pelle. Tuttavia, con semplici accorgimenti, si può avere una pelle detersa, libera da rossori.
    È utile versare il prodotto detergente sulle mani o sul dischetto struccante, per poi lasciare il dischetto appoggiato per qualche secondo sulla zona interessata e massaggiarla delicatamente. Infine tamponare delicatamente prima di sciacquare il tutto, solo quando necessario.

Send by email
  • I prodotti consigliati per risolvere i problemi della tua pelle
  • Accedi alla pagina dei tuoi prodotti preferiti e dei commenti
  • Registra i tuoi acquisti e sarai ricompensata
Iscriviti adesso

Ricerca in corso

Login richiesto

Devi collegarti al tuo account Avène per salvare questa informazione.


Collegati o crea un account

Dai la tua opinione

* Campi obbligatori

Il mio account Avène

-Giorno
-Mese
-Anno

Marchi del Gruppo Pierre Fabre

*Campi obbligatori

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

Il tuo commento è in attesa di essere moderato da parte degli amministratori del sito e verrà pubblicato dopo l'approvazione.