Skincare per pelle ipersensibile

Skincare per pelle ipersensibile

Pelle ipersensibile, pelle fragile, allergie cutanee. La tua pelle reagisce in maniera eccessiva quando non dovrebbe. Trova conforto e sollievo grazie ai trattamenti dedicati alla pelle ipersensibile.

0 risultato

PER SAPERNE DI PIÙ

Riconoscere la pelle ipersensibile

Soggetta a particolari aggressioni, la pelle del viso crea disagio, formicola o sembra tesa? Il viso diventa caldo e rosso? Questi sintomi sono i segni distintivi della pelle ipersensibile.  

Oltre a questi sintomi riconoscibili, ogni tipo di pelle ipersensibile può reagire in modo diverso.

Alcune persone possono anche mostrare segni di pelle secca o molto secca. Altre sperimentano una sensazione di bruciore sulla pelle, reazioni allergiche o pelle a tendenza atopica.

Tuttavia, non tutti i segni della pelle ipersensibile sono visibili, ed è per questo che consultare un dermatologo può aiutarti a identificare il tuo tipo di pelle in modo più affidabile.

Perché il mio viso si arrossa?

La pelle ipersensibile del viso ha una barriera cutanea naturalmente indebolita e una soglia di tolleranza più bassa.

Di conseguenza, è particolarmente vulnerabile, soprattutto se esposta a fattori ambientali od ormonali e al contatto con sostanze chimiche, profumi e detergenti.

Le condizioni climatiche (temperature estreme o variabili, vento, esposizione al sole) così come la qualità dell'aria, soprattutto nelle aree urbane, sono state identificate come potenziali spiegazioni della pelle ipersensibile del viso.

Anche alcuni prodotti influiscono sulla salute della pelle: cosmetici aggressivi o eccessivamente profumati, acqua calcarea, acqua calda di bagni e docce, cloro delle piscine. Sempre più persone stanno sviluppando reazioni allergiche al contatto con questi fattori.

Tuttavia, anche lo stress gioca un ruolo sempre più importante nei problemi cutanei. Scatena reazioni nella pelle ipersensibile, così come le variazioni ormonali durante il ciclo mestruale.

Più semplicemente, alcune tipi di pelle ipersensibile reagiscono allo sfregamento, alla pressione ripetuta e pesante. La pelle sottile diventa ancora più fragile.

Pelle ipersensibile: cosa fare?

Il primo passo per alleviare la tua ipersensibilità cutanea sarà identificare la causa dei tuoi problemi di pelle. Prenditi del tempo per osservare cosa scatena la tensione e l’arrossamento e poi impegnati per limitare il contatto con questi fattori.

In secondo luogo, ti suggeriamo di adottare una routine di skincare adatta alla pelle ipersensibile. Quando la adotti, accertati di testare ogni singolo trattamento per verificare che la tua pelle ne tolleri la composizione.

Eau Thermale Avène ha sviluppato la gamma Tolérance Control. Grazie alla tecnologia Cosmetico Sterile, la Crema e il Balsamo leniscono immediatamente e controllano a lungo l'iper-reattività della pelle.

Per iniziare la tua routine di skincare, scegli un detergente delicato per il viso che rispetta la pelle ipersensibile. Tolérance Lozione Detergente Gel ha una texture molto morbida che deterge e rimuove delicatamente il make-up. Rispetta la barriera cutanea e previene la tensione e l'irritazione. Non è profumato e non richiede risciacquo, quindi la pelle non deve entrare in contatto con l'acqua del rubinetto, che può contenere calcare e aggredire la pelle fragile del viso. Per questo Tolérance Lozione Detergente Gel è il detergente ideale per la pelle ipersensibile e secca.

Inoltre, l’Acqua termale Spray sarà tua alleata per un sollievo garantito! Scopri alcuni gesti rilassanti.

Un altro gesto quotidiano essenziale è l'idratazione con una crema viso “minimal”.

Se, oltre alla sua ipersensibilità, la tua pelle ha bisogno di un'idratazione intensa, Tolérance Extrême Maschera, composta da soli sette ingredienti, te la fornirà in pochi istanti. L'applicazione settimanale, o più frequente se necessario, reidrata rapidamente e compensa anche la pelle secca.

Infine, se hai altri problemi cutanei, scopri la nostra gamma specifica Antirougeurs.