Sito termale

L'unità di produzione

L'unità di produzione

Situata sul luogo stesso in cui sgorga la Sorgente, in un ambiente ecologico protetto, l’Unità di produzione di Avène è stata inaugurata nel 1989.

Un luogo privilegiato

La superficie iniziale di 2000 m² è stata ampliata successivamente nel corso degli anni (1992, 1998, 2003 e 2010). Oggi raggiunge i 17.000 m² ma persegue lo stesso obiettivo fondamentale: il rispetto per l’ambiente.

Questa importante attività ha rilanciato completamente l’attività economica di tutta la regione...

Quest’anno l’Unità di produzione ha preparato 7000 tonnellate di formule e confezionato 63 milioni di prodotti nei propri laboratori, altamente qualificati.

Per conservare le proprietà terapeutiche dell’Acqua termale Avène per il trattamento delle pelli sensibili, ipersensibili o allergiche, si applicano precise disposizioni:
 
  • Collegamento diretto tra la Sorgente e l’Unità di produzione.
  • Funzionamento a flusso continuo.

Il sito, che conta oggi 230 dipendenti, è dedicato alla produzione, al confezionamento e al controllo dei prodotti del marchio Eau thermale Avène.
Questa importante attività ha rilanciato completamente l’attività economica di tutta la regione...
Difatti, i laboratori rispondono alle certificazioni ISO 9001 e 13485 e Stabilimento Farmaceutico.
 
  • La certificazione ISO 9001 attesta la presenza di un sistema di gestione della qualità performante.
  • La certificazione ISO 13485 stabilisce le procedure per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti nel corso delle tappe chiave, dalla creazione al riciclaggio.
Inoltre, l’Unità di produzione è dotata di impianti che permettono la produzione e il confezionamento dei prodotti della gamma Tolérance extrême D.E.F.I. (Dispositivo Esclusivo Formula Intatta) in condizioni simili a quelle imposte ai farmaci sterili. Unico al mondo nel settore della Dermocosmetica, questo processo industriale integra controlli particolarmente rigorosi di tutte le fasi della produzione assicurando quindi la sterilità dei prodotti fabbricati.
 

Tra le acque minerali naturali, L’Acqua termale Avène si distingue per il suo contenuto minerale costante e qualitativamente equilibrato.

The brand Eau thermale Avène

Site thermal

Send by email
  • I prodotti consigliati per risolvere i problemi della tua pelle
  • Accedi alla pagina dei tuoi prodotti preferiti e dei commenti
  • Registra i tuoi acquisti e sarai ricompensata
Iscriviti adesso

Ricerca in corso

Login richiesto

Devi collegarti al tuo account Avène per salvare questa informazione.


Collegati o crea un account