Trattamenti altamente efficaci per lenire la pelle dei bambini

XeraCalm A.D

Trattamenti altamente efficaci per lenire la pelle dei bambini

Quando la pelle secca diventa sinonimo di disagio fino al prurito, negli adulti e ancor di più nei bambini, non è solo una questione di idratazione: è necessario ripristinare la funzione barriera della pelle e il comfort cutaneo.

Scopri di più sui nostri prodotti di skincare della gamma XeraCalm A.D. - appositamente studiati per la pelle atopica - e come mettiamo la nostra esperienza al servizio della tua tranquillità.

XeraCalm A.D

TRATTAMENTI DI EMERGENZA SOS

Concentrato Lenitivo

  • Allevia la sensazione di prurito* immediatamente dopo l'applicazione
  • Adatto per aree intensamente irritate e soggette a lesioni da grattamento

Il trattamento dermocosmetico di emergenza SOS per il prurito intenso localizzato. Riduce immediatamente l'intensità del prurito e la secchezza nelle zone con sensazione di prurito ricorrente su viso, corpo e palpebre. Un intenso prurito localizzato può verificarsi ovunque e in qualsiasi momento: le sue piccole dimensioni ti consentono di portarlo con te ovunque.

Alleviare il prurito

TRATTAMENTI DI EMERGENZA SOS
EFFICACIA COMPROVATA

La mia skincare, la mia salvezza!

-69%¹Riduzione immediata del prurito*
75%²Pelle idratata
-49%³Riduzione dei segni visibili nei soggetti atopici già a partire da 3 giorni.

XeraCalm A.D

LO STANDARD NEI TRATTAMENTI LENITIVI

Balsamo Liporestitutivo

  • Lenisce il prurito*
  • Nutre la pelle molto secca

Il sollievo è in arrivo!
Questo trattamento emolliente quotidiano nutre in profondità la pelle e le restituisce comfort. Il miglior rimedio per lenire il prurito e riequilibrare il microbioma della pelle!

Nutrire per prevenire

LO STANDARD NEI TRATTAMENTI LENITIVI

L’OPINIONE DEL NOSTRO ESPERTO

Il Forum Europeo di Dermatologia conferisce ai prodotti di skincare XeraCalm A.D. lo status di “Emolliente Plus”. I prodotti “Emollienti Plus” migliorano le lesioni legate alla pelle a tendenza atopica e influenzano il microbioma della pelle nei pazienti che ne sono affetti.

DOTT.SSA ARIADNA ORTIZ BRUGUESDermatologo e direttore medico dei Laboratori dermatologici Avène
Nella stessa gamma

E NON FINISCE QUI...

Scopri i nostri prodotti

XeraCalm A.D Crema Liporestitutiva

XeraCalm A.D Crema Liporestitutiva

Nutre, lenisce, idrata

XeraCalm A.D Pane Detergente Surgras

XeraCalm A.D Pane Detergente Surgras

Nutre, lenisce, deterge

Xeracalm A.D. olio detergente liporestitutivo

Xeracalm A.D. olio detergente liporestitutivo

Nutre, lenisce, deterge

Sto cercando un prodotto XeraCalm A.D per

Maggiore efficienza

Un principio attivo su misura per la pelle a tendenza atopica: I-MODULIA®

Sono stati necessari 12 anni di ricerca per sviluppare il primo principio attivo biotecnologico unico e multi-competente dell'Acqua termale Avène:
I-modulia®

Formulato con questo principio attivo brevettato, XeraCalm A.D è una gamma ultra-innovativa, ultra-efficace e ultra-sicura, adatta al viso e al corpo di neonati, bambini e adulti. Questo straordinario principio attivo agisce direttamente sugli elementi coinvolti nella pelle a tendenza atopica, e in particolare sulla sensazione di prurito*.

Per mantenere solo gli ingredienti utili per la pelle e fare a meno di qualsiasi conservante, i nostri laboratori hanno sviluppato un processo unico nel suo genere: Cosmetico Sterile®. Questa tecnologia unica permette di mantenere il prodotto sterile e privo di qualsiasi contaminazione esterna durante l’utilizzo.

In tal modo, XeraCalm A.D. assicura alla pelle a tendenza atopica il rispetto e la sicurezza di cui ha bisogno.

 

DOMANDE FREQUENTI

Hai domande o dubbi? Siamo sempre qui per te

Il Balsamo e la Crema Liporestitutivi si utilizzano quotidianamente per limitare e prevenire la secchezza cutanea e la sensazione di prurito*. Inoltre, il Concentrato Lenitivo si applica localmente per alleviare immediatamente la sensazione di prurito intenso*. Il prodotto SOS da tenere con sé! Sia nel caso del balsamo che della crema, scegli la texture in base al tuo tipo di pelle o alla stagione: balsamo se la pelle è molto secca, crema quando lo è meno.

Lenisci e dai rapidamente sollievo alla pelle con un impacco di acqua termale Avène: vaporizza l'acqua su delle salviette e lasciarle sul viso per 10 minuti. In caso di sensazione di prurito*, applica regolarmente un concentrato lenitivo, anche sulle palpebre se necessario. In caso di irritazione, utilizzare una crema protettiva ristrutturante una o due volte al giorno. Come misura preventiva, idrata e proteggi la pelle con una crema o un balsamo liporestitutivo almeno una volta al giorno.

Gesti quotidiani semplici ma essenziali limitano la secchezza cutanea e ripristinano la funzione di barriera della pelle. In questo modo, le manifestazioni diventano meno frequenti. Ecco il nostro consiglio:
Optare per un'igiene delicata con un olio detergente e acqua tiepida tra i 32 e i 34 °C e accertarsi che la doccia o il bagno non superi i 10 minuti. Idratare e proteggere la pelle con una crema o un balsamo liporestitutivo almeno una volta al giorno, anche quando la condizione della pelle sembra sotto controllo.

1Autovalutazione su scala analogica, su 68 soggetti con dermatite atopica e/o aree secche localizzate con sensazione di prurito. Valutazione delle sensazioni di prurito subito dopo l'applicazione del Concentrato Lenitivo. 2Valutazione dell'indice di idratazione 1 ora dopo l'applicazione singola, 20 soggetti. 3Valutazione di-PO-SCORAD su 49 soggetti con pelle a tendenza atopica con aree secche localizzate e sensazione di prurito, dopo l'applicazione del Concentrato Lenitivo 4 volte al giorno per 3 giorni.

*A causa della secchezza cutanea