A-Oxitive

Consiglio n°1

Idrata e proteggi la luminosità della pelle per un risultato glowy in totale trasparenza

Anche tu vai in crisi quando devi scegliere la crema giorno? Pelle mista? Sensibile? Disidratata? O magari tutte queste cose insieme?

Scopri di più
Consiglio n°2

Smettila di fare paragoni con gli altri

Com’è difficile avere fiducia in sé stessi nell’era dello storytelling* delle vite, in cui i social network ci ricordano sino a che punto l’erba del vicino è (o sembra) sempre più verde.

Scopri di più
Consiglio n°3

Fai il pieno di antiossidanti e vitamine

Gli antiossidanti sono ricchissimi di virtù per la pelle. Si tratta di sostanze come vitamina C, E, zinco, rame e beta-carotene, che permettono di neutralizzare i radicali liberi e contribuiscono a eliminarli, riducendo così lo stress ossidativo.

Scopri di più
Consiglio n°4

Aggiungi un siero ai tuoi prodotti irrinunciabili

A 30 anni, la pelle comincia a sopportare meno bene stress, stanchezza e notti troppo brevi. Per contrastare incarnato spento e piccole rughe, scegli un siero dalla consistenza ultraleggera che dona immediatamente alla pelle i suoi principi attivi, rinforzando la barriera cutanea e agendo con precisione sui primi segni dell’età.

Scopri di più
Consiglio n°5

Inizia la giornata con il binomio vincente dalla formula idratante e protettiva: Siero difesa anti-ossidante e Aqua-crema levigante

Basta con lo smoothie detox! Il nuovo cocktail per i 30 anni è il binomio Siero difesa anti-ossidante e Aqua-crema levigante.

Scopri di più
Consiglio n°6

Prova lo yoga facciale,
è veloce e rilassante !

Punti di pressione, lissage, ‘tecnica del pesce’: pur di ritrovare una pelle più tonica ed elastica, non si esita a fare le contorsioniste, con lo yoga facciale!

Scopri di più
Consiglio n°7

Dormi 7 ore per notte

La notte, la pelle si rigenera 3 volte più velocemente che durante il giorno. 7 ore di sonno sono quindi essenziali per assicurare la buona salute dell' epidermide. È ora di darci un taglio, con Netflix!

Scopri di più
Consiglio n°8

Sguardo affaticato? Trattamento contorno occhi adeguato!

Hai fatto baldoria ieri sera, eh?
Non stai bene? Sei stanca dei commenti sui tuoi occhi stanchi?
Ecco la soluzione!

Scopri di più
Consiglio n°9

Cura la tua alimentazione

"Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei!" L'alimentazione è il miglior specchio della tua pelle. Troppi acidi grassi, troppi pochi minerali: la bellezza si coltiva anche a tavola!

Scopri di più
Consiglio n°10

Scopri tutto sullo stress ossidativo

Stress ossidativo, che cos'è? È il risultato dei radicali liberi prodotti da svariati elementi come stress, inquinamento o sole. Lo stress ossidativo provoca l’alterazione delle cellule cutanee e, di conseguenza, l’accelerazione dell’invecchiamento della pelle.

Scopri di più
Consiglio n°11

Non trascurare il momento di struccarsi: a 30 anni, è la regola!

Una detersione approssimativa affatica l'epidermide e accelera l'invecchiamento della pelle. Costretta a far fronte tutto il giorno alle aggressioni esterne, la tua pelle accumula particelle inquinanti e la notte non riesce a rigenerarsi adeguatamente.

Scopri di più
Consiglio n°12

Regalati un peeling delicato per un effetto "pelle nuova" assicurato

È ora di "cambiare pelle"! Tra inquinamento e cambiamenti climatici, gli effetti sulla pelle si fanno sentire. La soluzione per te, cara trentenne?
Il Trattamento peeling per la notte.

Scopri di più
Consiglio n°13

Potenzia il tuo rituale trattamento serale ravvivando l'incarnato

A 30 anni, è arrivato il momento di regalarsi una routine notte adeguata. La sera, scegli un trattamento multi-attivo ricco di ProVitamine, ideale per ravvivare la luminosità della pelle, affinarne la grana e levigare i tratti.

Scopri di più
Consiglio n°14

Diventa la regina della "cronobiologia" cutanea

Rispondere ai bisogni della pelle in un preciso istante per riequilibrare l’epidermide: ecco il concetto di "cronobiologia" cutanea. In base allo studio dei ritmi naturali dell’organismo, la pelle rientra in un ritmo circadiano di 24 ore suddiviso in 4 fasi: risveglio, giorno, sera e notte.

Scopri di più
Consiglio n°15

Amati e accettati senza complessi

"Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?" E se fossi tu? E perché no, dopotutto?

Scopri di più
Consiglio n°16

Stacca la spina, ogni tanto

"Ma come fa, lei? Sì, lei, con quella pelle perfetta, l'abbronzatura dorata, le gambe scolpite, una vita divisa tra hotel a 5 stelle, serate di gala e weekend romantici con il fidanzato modello."
È ora di staccare la spina.

Scopri di più
Consiglio n°17

Perfeziona la detersione della tua pelle come fanno i professionisti

E se tu volessi andare oltre? Se sei una trentenne puntigliosa, è giunta l’ora di perfezionare il rituale di detersione cutanea optando per un detergente!

Scopri di più
Consiglio n°18

Fai lavorare i muscoli della risata!

Vero antidoto contro il malessere, l’angoscia e i piccoli problemi quotidiani, la risata è senza dubbio il miglior elisir di giovinezza. La posologia giusta? Almeno tre volte al giorno, una bella risata di tre minuti.

Scopri di più
Consiglio n°19

Abbraccia le tue scelte

È ora di ricentrarsi sull'essenziale! Il superfluo si accumula, metà dei tuoi amici su Facebook sono degli sconosciuti e, soprattutto, senti troppo il contraccolpo del giudizio altrui. È giunta l'ora di lasciarsi alle spalle tutto questo, e di concentrarsi solo su ciò che conta veramente per te.

Scopri di più
Consiglio n°20

Medita in piena consapevolezza 10 minuti al giorno

Gambe incrociate, schiena e testa ben dritte, mani sulle ginocchia, palmo delle mani verso l'alto e respira: è ora di ricentrarsi su se stessi. 10 minuti al giorno, dedicati alla meditazione.

Scopri di più
Consiglio n°21

Conoscere la Retinaldeide in tutte le sue forme

La Retinaldeide offre 2 vantaggi: si trasforma direttamente in acido retinoico a contatto con la pelle, grazie ad un rilascio controllato.

Scopri di più
Consiglio n°22

Usa un trattamento anti-UV
e anti-inquinamento

tutto l'anno!

Mare, montagna, città: sì, ma con la protezione solare! Non vi diciamo niente di nuovo, i raggi UV possono danneggiare seriamente la pelle. Disidratazione, invecchiamento cutaneo, rischio di tumori: è obbligatorio adottare un trattamento solare con SPF! A 30 anni, serve 365 giorni all'anno.

Scopri di più
Consiglio n°23

Prova lo shiitaké!

Considerato "elisir di lunga vita" in Cina (anche se hai appena compiuto 30 anni), lo shiitaké merita tutta la tua attenzione! Particolarmente ricco di vitamine D e B, svolge un eccellente ruolo di rinforzo sul sistema immunitario.

Scopri di più
Consiglio n°24

Proteggi e rivela la luminosità
della tua pelle

con una nuova routine
di bellezza

A 30 anni, l'idratazione non si deve più limitare all'utilizzo di una crema giorno. E ora che il surriscaldamento climatico si fa sentire sempre di più, con cambiamenti ambientali che disidratano la tua pelle, e l'inquinamento che impatta seriamente l'epidermide, bisogna prevenire i segni dell'età proteggendosi e contrastando lo stress ossidativo !

Scopri di più
Consiglio n°25

Ricorda
che niente è impossibile

Cosa risponderai ai tuoi bambini, quando ti diranno che il loro sogno è diventare i nuovi Benji e Fede o la nuova Ariana Grande? Che bisogna crederci !

Scopri di più
Consiglio n°26

Bevi 2 litri d'acqua
al giorno

Quel colorito pallido, dopo una serata in cui hai alzato un po’ troppo il gomito, ti dice qualcosa? A 30 anni, il minimo eccesso lascia il segno sulla pelle. Occhiaie profonde, colorito grigiastro e viso tirato sembra che si divertano a ricordarti i mojitos della sera prima.

Scopri di più
Consiglio n°27

Esfolia la tua pelle con regolarità, ma senza aggredirla

A 30 anni, alcune donne tendono alla pulizia assoluta: un po' maniache del controllo, si vuole tutto pulito, asettico. E questo vale anche per la propria pelle,
ma attenzione a non eccedere!

Scopri di più
Consiglio n°28

Muoviti un po' di più

Uno studio canadese ha rivelato come gli sportivi di oltre 40 anni abbiano una pelle più "giovane" di 10-20 anni rispetto a quella di soggetti sedentari. La ragione? L’esercizio fisico. E ora, sei motivata a recuperare le tue scarpe da jogging?

Scopri di più
Consiglio n°29

Vivi (infine!) per te stessa

E se iniziassi a pensare un po’ a te? Dopo tutto quel tempo dedicato a organizzare il compleanno a sorpresa di tua sorella, a portare il nipotino a Gardaland, ad aiutare i tuoi amici con i vari traslochi.

Scopri di più
Consiglio n°30

Prendi una boccata d'aria fresca!

Che ne dici di concederti una pausa all’insegna della freschezza? Per ritrovare una pelle tonica, purificata e luminosa, cosa c’è di meglio di un po’ di fresco? Organizza i tuoi futuri viaggi durante il periodo invernale o trascorri i fine settimana camminando nei boschi: in poche parole, regala una ventata di freschezza alla tua pelle.

Scopri di più

Glow Now

"Ieri ancora, avevo vent’anni…" cantava Aznavour.

Io, ieri. Ho compiuto 30 anni. Grande traguardo!

L'età della ragione, dicono, il giro di boa della maturità.
Da tutte le parti, la pressione sale.
Peggio di essere dentro un sottomarino che esplora il relitto del Titanic.
Lo sguardo degli altri, il peso delle imposizioni, e poi tutte quelle domande :
"E i bambini, quando?"
"Torni davvero a vivere coi tuoi?"
"Cosa? Ma non siete ancora sposati?"
"Ma non ti dà l’angoscia essere ancora single?"

Peccato che io, a 30 anni, voglio essere libera.

Libera di prendere la mia strada, di far sentire la mia voce.
Voglio seguire i miei sogni, i miei desideri, essere me stessa.
Sì, ho 30 anni.

L'età più bella
30 anni, ma come li voglio io.
I miei splendidi 30 anni!

L'età più bella
30 anni, ma come li voglio io.
I miei splendidi 30 anni!

A-Oxitive

Protéger • Lisser • Hydrater
Le matin

Idratazione 24h

Siero Difesa
Anti-ossidante

Leggero e fluido, non grasso, aiuta la pelle a difendersi dagli effetti dannosi dellostress ossidativo. Utilizzato su viso, collo e décolleté, regala la promessa di una pelle levigata e protetta. Le prime rughe e piccole rughe sono ridotte e il colorito è fresco, luminoso e pieno di energia!

Prodotto equivalente al 15%(1) di vitamina C pura

(1) Test in vitro su epidermide umana ricostituita, valutazione di SOD dopo applicazione del Siero difesa anti-ossidante.

Aqua-Crema
levigante

La sua consistenza gel-crema fresca e idratante assicura un effetto barriera anti-inquinamento all’insegna del comfort su viso, collo e décolleté. Il colorito è illuminato , le prime rughe e piccole rughe dissimulate, la grana della pelle è più regolare. Una pelle glowy in totale trasparenza !

Effetto scudo
anti-inquinamento
-69%(2)

(2) Test in vitro su espianti cutanei, applicazione dell’Aqua-crema levigante e, successivamente, di sostanze inquinanti (PM 2.5 e 10).

Complesso protettivo antiossidante

Provitamina C Ascorbyl glucoside Provitamina E Pre-tocoferil

Protegge dallo stress
ossidativo ambientale quotidiano
e contrasta gli effetti dannosi
dell’inquinamento.

Scopri di più
Détoxifier • Lisser • Raviver
Le soir

Trattamento
peeling cosmetico

La sua consistenza, densa al tatto, scivola sulla pelle regalando una sensazione di morbidezza, un effetto vellutato non grasso. Questo trattamento notte quotidiano, senza profumo, a effetto peeling(3), aiuta a prevenire con delicatezza i primi segni visibili dell’età e a limitare i danni causati dallo stress ossidativo.

Equivalente a 3 sedute(3) di peeling

(3) Studio clinico comparativo sotto controllo dermatologico – 56 soggetti – 1 applicazione al giorno di A-OXitive Trattamento peeling cosmetico la sera per 8 settimane versus 3 sedute di peeling all’Acido glicolico (20%/50%/70%).

Trattamento contorno
occhi levigante

Grazie a una consistenza fresca effetto acqua, a rapido assorbimento, questo trattamento contorno occhi levigante e attivatore di luminosità regala uno sguardo visibilmente più fresco al risveglio. Giorno dopo giorno, rughe e piccole rughe risultano attenuate, il contorno occhi si fa più levigato e luminoso. Senza profumo, è adatto a tutti i contorno occhi.

Luminosità +57,7%(4)

(4) Studio clinico di scoring su scala – 42 soggetti – 1 applicazione quotidiana di A-OXitive Trattamento contorno occhi levigante la sera, per 28 giorni.

Complesso rinnovatore

Provitamina E Pre-tocoferil Retinaldeide

Ritarda la comparsa
dei primi segni dell’età
e affina la grana della pelle.

Scopri di più

#GlowNow

30 tips & tricks

Informazioni, consigli e mantra per tutte le trentenni che vogliono vivere a pieno la propria vita, senza troppe pressioni.

Consiglio n°1

Idrata e proteggi la luminosità della pelle per un risultato glowy in totale trasparenza

Anche tu vai in crisi quando devi scegliere la crema giorno? Pelle mista? Sensibile? Disidratata? O magari tutte queste cose insieme? In sostanza: per i primi 30 anni di vita, la tua pelle non ha smesso un secondo di cambiare. A volte disidratata, a volte troppo idratata, ha imparato a convivere con il mondo esterno. Sole, stress, inquinamento: sono molti i fattori con cui la pelle deve fare i conti e che, con i 30 anni, si manifestano con i primi segni visibili, come incarnato spento, comparsa di piccole rughe di disidratazione, o di qualche ruga d'espressione.
Per affrontare tutti questi problemi, tipici di ogni donna, scegli una crema levigante che protegga la pelle dagli effetti ambientali: l’Aqua-crema levigante, dalla formula idratante e cocooning, riduce visibilmente le prime rughe e le piccole rughe. Inoltre, è ricca di madreperle che rivelano tutta la luminosità dell'incarnato. Protetta e idratata, la pelle ritrova tono e luminosità!

#GlowNow
Consiglio n°2

Smettila di fare paragoni con gli altri

Com’è difficile avere fiducia in sé stessi nell’era dello storytelling* delle vite, in cui i social network ci ricordano sino a che punto l’erba del vicino è (o sembra) sempre più verde. E ci sentiamo necessariamente meno creative, meno belle, meno divertenti, meno intelligenti, meno fortunate, meno, meno, meno...
In verità, non esiste un solo modello di successo, un solo schema di vita, una sola agenda per tutte le donne, trentenni e non. Sta a te, e solo a te, inventare il tuo modello. Non abbiamo tutte allo stesso passo: non essere proprietaria di una casa, moglie o titolare di una start-up promettente a 30 anni non significa che la nostra vita abbia meno successo rispetto a un’altra; vuol solo dire che abbiamo fatto scelte diverse.
E quindi, smettila di fare paragoni e abbi fiducia in te stessa e nelle tue scelte. Guardare costantemente cosa fa chi ti sta intorno non ti aiuterà a crescere. Non preoccuparti di quel che fanno gli altri: chiarisci le tue intenzioni e i tuoi obiettivi prima di muoverti nella direzione essenziale per te. L’unica persona con cui fare paragoni, è la persona che eri ieri.
*narrazione

#GlowNow
Consiglio n°3

Fai il pieno di antiossidanti e vitamine

Gli antiossidanti sono ricchissimi di virtù per la pelle. Si tratta di sostanze come vitamina C, E, zinco, rame e beta-carotene, che permettono di neutralizzare i radicali liberi e contribuiscono a eliminarli, riducendo così lo stress ossidativo. Risultato: si contrasta l’invecchiamento cutaneo, migliorando visibilmente la qualità della pelle e riducendo le rughe.
Attenzione però a non minacciare l’equilibrio naturale dell’organismo: in effetti, a dosi molto elevate, gli antiossidanti si comportano come pro-ossidanti. Anche se hanno il potere di neutralizzare i radicali liberi, esiste un livello globale di ossidazione da rispettare, oltre il quale le molecole diventano pro-ossidanti, disturbando la produzione di energia e la respirazione dei tessuti.
I Laboratoires dermatologiques Avène propongono una gamma ricca di ProVitamine, ossia vitamine sotto forma di precursori, rilasciate al bisogno, a seconda delle necessità della pelle. Regola numero uno: rispettare la pelle e l'organismo!

#GlowNow
Consiglio n°4

Aggiungi un siero ai tuoi prodotti irrinunciabili

A 30 anni, la pelle comincia a sopportare meno bene stress, stanchezza e notti troppo brevi. Per contrastare incarnato spento e piccole rughe, scegli un siero dalla consistenza ultraleggera che dona immediatamente alla pelle i suoi principi attivi, rinforzando la barriera cutanea e agendo con precisione sui primi segni dell’età.
Più precisamente, scegli il Siero difesa antiossidante che, grazie all’azione del suo scudo antiossidante, aiuta a contrastare lo stress ossidativo e gli effetti dannosi dell’inquinamento, ed esalta la luminosità dell'incarnato. La sua formula, ricca di molecole che potenziano l’idratazione, aiuterà la pelle a rigenerarsi a lungo. Risultato: arrivi al giro di boa dei 30 anni con una pelle protetta e idratata, pronta a far fronte agli effetti dannosi dell’ambiente.

#GlowNow
Consiglio n°5

Inizia la giornata con il binomio vincente dalla formula idratante e protettiva: Siero difesa anti-ossidante e Aqua-crema levigante

Basta con lo smoothie detox! Il nuovo cocktail per i 30 anni è il binomio Siero difesa anti-ossidante e Aqua-crema levigante.
Primo gesto: il Siero difesa anti-ossidante. Rispetta la gestualità d’applicazione per un’efficacia ottimale. 3 dosi di prodotto sono sufficienti. Distribuiscilo su tutto il viso e il collo, picchiettando, e termina con un leggero lissage. Risultato? Hai appena stimolato il microcircolo superficiale e rinforzato la barriera cutanea, per contrastare lo stress ossidativo quotidiano!
Secondo gesto irrinunciabile: l’Aqua-crema levigante. In questo caso, l’applicazione è in 2 step. Inizia sfiorando leggermente la pelle per aiutare il prodotto a penetrare. Poi, utilizza il metodo ‘ventosa’: con il palmo delle mani, esercita delle pressioni sul viso, partendo dal collo sino a raggiungere le tempie. La tua pelle risulterà fortificata, tonificata e luminosa.

#GlowNow
Consiglio n°6

Prova lo yoga facciale, è veloce e rilassante!

Punti di pressione, lissage, ‘tecnica del pesce’: pur di ritrovare una pelle più tonica ed elastica, non si esita a fare le contorsioniste, con lo yoga facciale!
I gesti sono semplici e i risultati visibili. Ogni giorno, per due minuti, basterà concentrarsi sulle diverse zone del viso su cui si formano le rughe d’espressione, come zampe di gallina, rughe lasciate dall’abbronzatura o rughe sulla fronte. Lo yoga facciale ti aiuterà a rilassare tutti questi solchi.
Ad esempio, per contrastare le zampe di gallina: guarda in alto tirando le tempie indietro, tieni la posizione e chiudi gli occhi 15 secondi. Un eccellente stimolante anti-età per le trentenni che sorridono molto! Per affrontare le ‘rughe dell’abbronzatura’ (attorno alla bocca), adotta la "tecnica del pesce": posiziona due dita sulle labbra, gonfia le guance il più possibile per 15 secondi, poi ritirale il più possibile tra i denti, il tutto con gli occhi spalancati. Tonificherai così i muscoli della zona bassa del viso, levigando rughe e piccole rughe.

#GlowNow
Consiglio n°7

Dormi 7 ore per notte

La notte, la pelle si rigenera 3 volte più velocemente che durante il giorno. 7 ore di sonno sono quindi essenziali per assicurare la buona salute dell' epidermide. È ora di darci un taglio, con Netflix!
Secondo il principio della cronobiologia cutanea, di notte la tua pelle inizia un nuovo sistema di attività in funzione del suo orologio biologico. È il momento in cui aumenta la produzione di collagene e potenzia il flusso sanguigno, raggiungendo il picco del suo rinnovamento cellulare. Se rispetterai le tue ore di sonno, ti risveglierai con un incarnato fresco e riposato: addio occhiaie, grana irregolare, colorito grigiastro. Bye bye invecchiamento cutaneo!

#GlowNow
Consiglio n°8

Sguardo affaticato? Trattamento contorno occhi adeguato!

Hai fatto baldoria ieri sera, eh? Non stai bene? Sei stanca dei commenti sui tuoi occhi stanchi? Ecco la soluzione!
A 30 anni, se non fai attenzione al modo di vivere, finisci col pagarne lo scotto. E non c’è da sorprendersi se, alla fin fine, è la pelle ad andarci di mezzo. Scegli allora di attivare la luminosità del contorno occhi con un trattamento levigante con principi attivi anti-età, racchiusi in una formula lenitiva e idratante. Le prime rughe e i segni di stanchezza saranno subito attenuati.
Il contorno occhi è, di fatto, particolarmente sensibile. La pelle di questa zona del viso è molto sottile. Il film idrolipidico è quasi assente, così la pelle è meno protetta e, quindi, più vulnerabile alle aggressioni esterne e ai primi segni dell’età. Inoltre, la pelle del contorno occhi è sottoposta a un’azione pressoché costante. Tra i battiti delle ciglia e i movimenti d’espressione, la pelle ha davvero bisogno di essere coccolata. E quindi, basta occhi stanchi! Anche tu hai diritto ad uno sguardo fresco e luminoso!

#GlowNow
Consiglio n°9

Cura la tua alimentazione

"Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei!" L'alimentazione è il miglior specchio della tua pelle. Troppi acidi grassi, troppi pochi minerali: la bellezza si coltiva anche a tavola! Scegli un’alimentazione equilibrata e privilegia alimenti ricchi di antiossidanti.
Obiettivo: una pelle più resistente alle aggressioni esterne e allo stress ossidativo. Carciofi e fagioli secchi, ma anche mele, more, bacche di goji, fragole, uva, noci: oggi, a pranzo, una bella macedonia!

#GlowNow
Consiglio n°10

Scopri tutto sullo stress ossidativo

Stress ossidativo, che cos'è? È il risultato dei radicali liberi prodotti da svariati elementi come stress, inquinamento o sole. Lo stress ossidativo provoca l’alterazione delle cellule cutanee e, di conseguenza, l’accelerazione dell’invecchiamento della pelle. Ecco perché il colorito tende a diventare grigio e compaiono i primi segni dell’età.
Per contrastare lo stress ossidativo, un’unica soluzione: gli antiossidanti! Gli antiossidanti sono sostanze importanti nell’alimentazione così come per la nostra pelle. Queste sostanze infatti sono in grado di intrappolare i radicali liberi, molecole reattive che attaccano le proteine, gli acidi grassi e il DNA delle nostre cellule, aiutando così a contrastare il fenomeno dell’ossidazione e a proteggere la nostra pelle.
Che dire del più noto di tutti, la vitamina C? È la molecola antiossidante più abbondante nella pelle. La sua azione è sinergica se associata alla vitamina E.
Arricchiti con un’associazione di precursori delle vitamine C ed E, i trattamenti giorno A-OXitive propongono la formula ottimale per migliorare visibilmente la qualità della pelle. Scopri tutto quello che avresti sempre voluto sapere sullo stress ossidativo!

#GlowNow
Consiglio n°11

Non trascurare il momento di struccarsi : a 30 anni, è la regola !

Una detersione approssimativa affatica l'epidermide e accelera l'invecchiamento della pelle. Costretta a far fronte tutto il giorno alle aggressioni esterne, la tua pelle accumula particelle inquinanti e la notte non riesce a rigenerarsi adeguatamente. Per interrompere questo circolo vizioso, adotta buone abitudini optando per una duplice detersione che associ un prodotto struccante a uno detergente. Il tuo migliore alleato? La lozione micellare per eliminare le particelle inquinanti e lenire la pelle. E anche per chi non si trucca più e sceglie la tendenza “naked*” (grazie Alicia Keys!), questo step fondamentale non va saltato, perché è indispensabile per sbarazzarsi dei residui accumulati durante la giornata.
*nudo

#GlowNow
Consiglio n°12

Regalati un peeling delicato per un effetto "pelle nuova" assicurato

È ora di "cambiare pelle"! Tra inquinamento e cambiamenti climatici, gli effetti sulla pelle si fanno sentire. La soluzione per te, cara trentenne? Il Trattamento peeling per la notte.
Il Trattamento peeling cosmetico rigenererà e illuminerà la tua pelle. Un’applicazione tutte le sere prima di andare a dormire (senza dimenticare il décolleté!) e il tuo colorito sarà uniforme, ravvivato, la grana della pelle affinata. Un effetto di rinnovamento che aiuterà a contrastare i primi segni dell'età e le aggressioni esterne.

#GlowNow
Consiglio n°13

Potenzia il tuo rituale trattamento serale ravvivando l'incarnato

A 30 anni, è arrivato il momento di regalarsi una routine notte adeguata. La sera, scegli un trattamento multi-attivo ricco di ProVitamine, ideale per ravvivare la luminosità della pelle, affinarne la grana e levigare i tratti. Adatto a tutti i tipi di pelle, il Trattamento peeling cosmetico A-OXitive è un eccellente trattamento anti-età che uniforma l'incarnato e contrasta le rughe d’espressione.
La routine notte è anche l’occasione per proteggere la zona fragile del contorno occhi con il Trattamento contorno occhi levigante A-OXitive, che illumina lo sguardo e rivitalizza gli occhi stanchi.

#GlowNow
Consiglio n°14

Diventa la regina della "cronobiologia" cutanea

Rispondere ai bisogni della pelle in un preciso istante per riequilibrare l’epidermide: ecco il concetto di "cronobiologia" cutanea. In base allo studio dei ritmi naturali dell’organismo, la pelle rientra in un ritmo circadiano di 24 ore suddiviso in 4 fasi: risveglio, giorno, sera e notte. Al risveglio: la pelle manca d’idratazione, compaiono arrossamenti e irritazioni. La pelle chiede di essere protetta. Di giorno: il livello di idratazione della pelle aumenta e il sebo raggiunge il suo picco. Risultato? Zone lucide e perdita di luminosità. La sera: il colorito è spento, la pelle ha accumulato numerosi inquinanti e chiede di eliminarli. La notte: è l’ora della rigenerazione, la pelle è pronta ad accogliere i principi attivi di cui ha bisogno. Che sia l’effetto scudo del Siero difesa anti-ossidante, l’effetto glowy dell’Aqua-crema levigante, l’azione rinnovatrice del Trattamento peeling cosmetico, o l’effetto levigante del Trattamento contorno occhi, ognuna di queste azioni ha un ruolo da svolgere durante la giornata. E così, la pelle ritrova il suo equilibrio senza essere soffocata.

#GlowNow
Consiglio n°15

Amati e accettati senza complessi

"Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?" E se fossi tu? E perché no, dopotutto?
Sei troppo esigente con te stessa. Quante volte ti hanno detto e ripetuto: "adoro il tuo nuovo taglio", "questo vestito ti sta un incanto", "che bell'aspetto che hai"? E quindi, perché non inizi ad ascoltare le cose positive e ad apprezzarle? Se potessimo trasformaci tutte in Beyoncé in un batter d'occhio, lo faremmo subito! Bassa e bruna o alta e bionda, poco importa: è arrivato il momento di accettarsi, di esprimere al meglio le proprie qualità e di avere fiducia in se stesse.

#GlowNow
Consiglio n°16

Stacca la spina, ogni tanto

"Ma come fa, lei? Sì, lei, con quella pelle perfetta, l'abbronzatura dorata, le gambe scolpite, una vita divisa tra hotel a 5 stelle, serate di gala e weekend romantici con il fidanzato modello."
È ora di staccare la spina: pensa a te stessa, prima di tutto. Non delegare la tua felicità ai social network e non preoccuparti di quello che pensano gli altri. Trascorri del tempo con i tuoi cari, con le persone che ti vogliono bene, persone fisiche e reali. Guardati attorno, guarda ciò che conta veramente, che ti rende felice. Torna a concentrarti sulle cose semplici ed essenziali della vita. Perdersi un post o non controllare la mail per qualche giorno può fare solo bene.
Prendi le distanze, allontana i cattivi riflessi e tieni a bada lo stress !

#GlowNow
Consiglio n°17

Perfeziona la detersione della tua pelle come fanno i professionisti

E se tu volessi andare oltre? Se sei una trentenne puntigliosa, è giunta l’ora di perfezionare il rituale di detersione cutanea optando per un detergente! Completerà il tuo rituale di trattamento mattino e/o sera sotto forma di un gel schiumogeno. Il suo ruolo? Eliminare le impurità, ridurre il sebo in eccesso e rivelare una pelle purificata.
Si applica sulla pelle detersa e umida. Con leggeri movimenti circolari, dovrai solo liberare il viso dalle ultime impurità e dai residui di trucco (evitando il contorno occhi!). Termina risciacquando accuratamente il prodotto. La tua pelle è detersa, liscia, pulita e luminosa. Un complemento perfetto alla tua ‘duplice routine’ di rimozione del trucco, che non trascurerai più!
*nettoyant

#GlowNow
Consiglio n°18

Fai lavorare
i muscoli della risata!

Vero antidoto contro il malessere, l’angoscia e i piccoli problemi quotidiani, la risata è senza dubbio il miglior elisir di giovinezza. La posologia giusta? Almeno tre volte al giorno, una bella risata di tre minuti. Guarda un film divertente, l'ultimo spettacolo del tuo comico preferito, o magari qualche video su YouTube. Insomma, qualcosa di divertente! Fa venire il buonumore e favorisce l'ossigenazione delle cellule stimolando il diaframma e aumentando la quantità d'aria inalata dai polmoni. Perfetto per eliminare le tossine accumulate in fondo agli alveoli.

#GlowNow
Consiglio n°19

Abbraccia le tue scelte

È ora di ricentrarsi sull'essenziale! Il superfluo si accumula, metà dei tuoi amici su Facebook sono degli sconosciuti e, soprattutto, senti troppo il contraccolpo del giudizio altrui. È giunta l'ora di lasciarsi alle spalle tutto questo, e di concentrarsi solo su ciò che conta veramente per te.
Cucinare, correrre, cantare, dipingere, leggere e tanto altro ancora: se riuscirai a fare chiarezza nella tua vita, potrai dedicare tempo, risorsa preziosa, alle tue vere passioni. Sei tu che l'hai deciso, e quindi, senza dubbio, hai fatto la scelta giusta.

#GlowNow
Consiglio n°20

Medita in piena consapevolezza 10 minuti al giorno

Gambe incrociate, schiena e testa ben dritte, mani sulle ginocchia, palmo delle mani verso l'alto e respira: è ora di ricentrarsi su se stessi. 10 minuti al giorno, dedicati alla meditazione: questa pratica, nota per le sue molteplici virtù, aiuterà anche la tua pelle a rinforzarsi.
Innanzitutto, meditare favorisce la distensione e quindi riduce lo stress. Si impara a conoscere il proprio corpo, i suoi bisogni, e serve anche a rafforzare il sistema immunitario, a ridurre la produzione di radicali liberi e ad agevolare il rinnovamento dei tessuti. La tua pelle sarà più forte e rinforzata. Pronta a raccogliere la sfida?

#GlowNow
Consiglio n°21

Conoscere la Retinaldeide in tutte le sue forme

La Retinaldeide offre 2 vantaggi: si trasforma direttamente in acido retinoico a contatto con la pelle, grazie ad un rilascio controllato.
Vale a dire, possiede proprietà antirughe, stimola la sintesi dell’elastina cutanea e contrasta l’invecchiamento della pelle. Il tutto senza essere irritante come l'acido retinoico.
Associata alla ProVitamina E, crea un complesso rinnovatore per ritardare la comparsa dei primi segni dell’età e affinare la grana della pelle. Questa formula è utilizzata nel Trattamento peeling cosmetico e nel Trattamento contorno occhi levigante della gamma A-OXitive.

#GlowNow
Consiglio n°22

Usa un trattamento anti-UV e anti-inquinamento tutto l'anno!

Mare, montagna, città: sì, ma con la protezione solare! Non vi diciamo niente di nuovo, i raggi UV possono danneggiare seriamente la pelle. Disidratazione, invecchiamento cutaneo, rischio di tumori: è obbligatorio adottare un trattamento solare con SPF! A 30 anni, serve 365 giorni all'anno. Per questo, i Laboratoires dermatologiques Avène propongono il trattamento solare B-Protect SPF 50+. È una formula 3in1, perché è un trattamento anti-UV, anti-inquinamento e assicura un effetto bellezza. Di fatto, se i raggi UVB si manifestano come i raggi solari che "scottano" la pelle, principalmente d’estate, gli UVA sono più discreti, ma anche più subdoli. Agiscono durante l’intero arco dell’anno (anche quando è nuvoloso) e non si percepiscono! Ecco perché è importante applicare una protezione solare, come B-Protect SPF 50+, tutti i giorni. Ricca di benefici, ti proteggerà dagli arrossamenti e dal fotoinvecchiamento.

#GlowNow
Consiglio n°23

Prova lo shiitaké!

Considerato "elisir di lunga vita" in Cina (anche se hai appena compiuto 30 anni), lo shiitaké merita tutta la tua attenzione! Particolarmente ricco di vitamine D e B, svolge un eccellente ruolo di rinforzo sul sistema immunitario. Crudo o cotto, lo shiitaké aiuta a migliorare la crescita di cellule sane e resistenti. In altri termini, un vero effetto disintossicante globale. Infine, questo fungo asiatico è anche un ottimo antinfiammatorio naturale. Stop all’acne, all' eczema o all'herpes. In breve, uno scudo naturale dal nome complicato, ma che ti aiuterà ad avere una pelle luminosa.

#GlowNow
Consiglio n°24

Proteggi e rivela
la luminosità della tua pelle
con una nuova routine
di bellezza

A 30 anni, l'idratazione non si deve più limitare all'utilizzo di una crema giorno. E ora che il surriscaldamento climatico si fa sentire sempre di più, con cambiamenti ambientali che disidratano la tua pelle, e l'inquinamento che impatta seriamente l'epidermide, bisogna prevenire i segni dell'età proteggendosi e contrastando lo stress ossidativo! Per farlo, adottiamo i gesti giusti!
Il mattino, scegli il Siero difesa anti-ossidante e l'Aqua-crema levigante A-OXitive per aiutare a contrastare lo stress ossidativo della giornata e ravvivare la luminosità dell'incarnato. I trattamenti sono associati per potenziarne l'efficacia. La sera, fai altrettanto: ripeti la routine associando il Trattamento notte con effetto peeling al Trattamento contorno occhi levigante, per una pelle purificata, levigata e un incarnato glowy!

#GlowNow
Consiglio n°25

Ricorda che niente
è impossibile

Cosa risponderai ai tuoi bambini, quando ti diranno che il loro sogno è diventare i nuovi Benji e Fede o la nuova Ariana Grande? Che bisogna crederci! Anche se questo ti può sembrare inconcepibile, ora come ora, i sogni più folli meritano, così come quelli dei tuoi (futuri) bambini, di essere vissuti. Se l’hai tanto sperato, perché non tentare? Buttati: si vive una volta sola, e ora hai 30 anni. Un’età piena di brio, L'età della perseveranza, del successo. Smetti di costruirti barriere: non esistono. Altri ci sono riusciti, perché tu non dovresti? Hai la possibilità di decidere della tua vita, di plasmare le tue opportunità… non buttarla via! E quindi, ripartiamo dall’inizio: cosa farai da grande?

#GlowNow
Consiglio n°26

Bevi 2 litri d'acqua
al giorno

Quel colorito pallido, dopo una serata in cui hai alzato un po’ troppo il gomito, ti dice qualcosa? A 30 anni, il minimo eccesso lascia il segno sulla pelle. Occhiaie profonde, colorito grigiastro e viso tirato sembra che si divertano a ricordarti i mojitos della sera prima.
Per ritrovare il colorito radioso dei 20 anni, dimentica i cocktail alcolici che ti fanno scatenare sulla musica di J-Lo e bevi 2 litri d'acqua al giorno, perché l’idratazione parte da dentro: il nostro corpo è costituito d'acqua per il 60%, la nostra pelle per il 30%.
In questo modo, favorirai la rigenerazione cellulare, rafforzerai l’elasticità e la morbidezza della tua pelle, per non dire la luminosità, prima di tutto. Inoltre, rispettare i tuoi ritmi del sonno è importante per ritrovare la freschezza del tuo incarnato. Piccola astuzia? L’acqua si trova anche in tè, caffè, frutta e zuppe.

#GlowNow
Consiglio n°27

Esfolia la tua pelle con regolarità, ma senza aggredirla

A 30 anni, alcune donne tendono alla pulizia assoluta: un po' maniache del controllo, si vuole tutto pulito, asettico. E questo vale anche per la propria pelle, ma attenzione a non eccedere! Per liberare la pelle dalle cellule morte e dalle impurità accumulate, usa l'esfoliante non più di 2 volte alla settimana, massaggiando delicatamente con movimenti circolari ed evitando il contorno occhi: ritroverai subito la luminosità.
Attenzione quindi a non esagerare: esfoliare il viso troppo di frequente fragilizza il film idrolipidico, creando un eccesso di sebo come atto di difesa, che può provocare uno sfogo acneico. Non farti prendere la mano!
Ovviamente, l’idratazione svolge un ruolo fondamentale. Esfoliare senza idratare, pessima idea! Una volta eliminate le particelle inquinanti, la tua pelle sarà pronta ad accogliere i principi attivi di cui ha bisogno.

#GlowNow
Consiglio n°28

Muoviti un po' di più

Uno studio canadese ha rivelato come gli sportivi di oltre 40 anni abbiano una pelle più "giovane" di 10-20 anni rispetto a quella di soggetti sedentari. La ragione? L’esercizio fisico. E ora, sei motivata a recuperare le tue scarpe da jogging?
Camminare 30 minuti al giorno fa benissimo alla tua pelle. Di fatto, attivando la circolazione sanguigna, purifichi il tuo organismo ed elimini le tossine. Inoltre, allontani lo stress e favorisci il sonno. Risultato? Una pelle purificata, luminosa e riposata. Allora, convinta a considerare lo sport un alleato anti-età ?

#GlowNow
Consiglio n°29

Vivi (infine!) per te stessa

E se iniziassi a pensare un po’ a te? Dopo tutto quel tempo dedicato a organizzare il compleanno a sorpresa di tua sorella, a portare il nipotino a Gardaland, ad aiutare i tuoi amici con i vari traslochi.
Cos'hai fatto per te? Hai trovato tempo per iscriverti a quel corso di fit-boxe? Quando è stata l’ultima volta che ti sei regalata un massaggio? E le prossime vacanze, le vogliamo organizzare? A 30 anni, di tanto in tanto, fa bene rivolgere lo sguardo su se stessi e pensare al proprio percorso. Alla fine, forse, non è niente male quello che sei riuscita a fare! La buona notizia è che il meglio deve ancora venire!
Oramai si fanno le proprie scelte seguendo 2 parole chiave: piacere e libertà. Obiettivo: dedicarsi del tempo, agire in funzione dei propri desideri, andare a fondo con le proprie azioni, credere in se stessi. E tu, cosa aspetti?

#GlowNow
Consiglio n°30

Prendi una boccata
d'aria fresca!

Che ne dici di concederti una pausa all’insegna della freschezza? Per ritrovare una pelle tonica, purificata e luminosa, cosa c’è di meglio di un po’ di fresco? Organizza i tuoi futuri viaggi durante il periodo invernale o trascorri i fine settimana camminando nei boschi: in poche parole, regala una ventata di freschezza alla tua pelle. In questo modo favorirai il rinnovamento cellulare. La tua pelle sarà più luminosa, gli effetti dello stress e dell’inquinamento saranno ampiamente ridimensionati. Alle più pigre, consigliamo invece di finire la doccia con un bel getto d'acqua fredda. Farà bene allo spirito e alla pelle!

#GlowNow
Send by email
  • I prodotti consigliati per risolvere i problemi della tua pelle
  • Accedi alla pagina dei tuoi prodotti preferiti e dei commenti
  • Registra i tuoi acquisti e sarai ricompensata
Iscriviti adesso

Ricerca in corso

Login richiesto

Devi collegarti al tuo account Avène per salvare questa informazione.


Collegati o crea un account