18/11/2015 - Evento

ConLeDonneXLeDonne

Contro ogni forma di violenza

           D.i.Re

 

La bellezza di essere sensibili

#ConLeDonneXLeDonne

contro ogni forma di violenza

 
L’Italia si mobilita #ConLeDonneXLeDonne
Una collezione di scatti culturali contro la violenza di genere, contro la violenza di ogni genere
  
 

Anja Tufina- The Dolls Factory
Body of Nature: la femminilità rappresenta la natura nella sua grazia e bellezza.
Caterina Di Iorgi_Blogo
"Non si nasce donne: si diventa."
Simone de Beauvoir, Il secondo sesso, 1949
Elisabetta Ferrari_Artemisia
“Ovunque proteggi la grazia del mio cuore”
(Vinicio Capossela)
Ilaria Barbotti- IlarysGrill
Le donne, insieme, possono guardare oltre.
Laura Renieri_The Old Now
"Amore è la forma di rispetto e Unione più forte fra le persone "
Letizia Cilente _The Blonde Suite
“Guardo oltre ciò che vedo… punte non penetrano il mio stomaco. La luce mi investe e sprigiono bellezza”

Margherita Tizzi, giornalista e fondatrice di modaacolazione.com. “Il coraggio non è la quercia torreggiante che vede le tempeste andare e venire, ma il fragile fiore che sboccia nella neve” (Alice Swaim, poetessa americana)
Pierpaolo Bironi_Wait Magazine
La mano racchiude tanti gesti d'amore e non dovrebbe essere mai usata per offendere. La mano deve essere il simbolo dell'amore e dell'affetto per una donna e non della violenza e dell'offesa.
Raffaella Amoroso_The Coloured Sauce
"Silvia, libera di camminare sola nella notte".
RobyBerta
"Colpiscila con un fiore, non con un pugno!"
Sandra Longinotti www.sandralonginotti.it
@s_longinotti, 
"Mani che fanno il pane, mani che non fanno male".
 


Presentata da Eau thermale Avène e da D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza” *, la nuova campagna di sensibilizzazione contro la cultura della violenza di genere sta raccogliendo numerosi follower: da Facebook a Twitter a Instagram l’hashtag #ConLeDonneXLeDonne conta sempre più post e visualizzazioni.
 
La bellezza di essere sensibili contro ogni forma di violenza: una provocazione lanciata dai promotori per suscitare uno “scatto culturale” sul tema della violenza sulle donne.
Il progetto nasce dall’esigenza di sollevare alcuni aspetti del problema che rimane di grande rilevanza, come testimoniano i numeri. Ancora oggi, in Italia, i casi di femminicidio occupano le pagine di cronaca dei quotidiani e 7 su 10 si consumano all’interno del contesto familiare o affettivo.

Eau thermale Avène e D.i.Re hanno chiesto il contributo dei cittadini: in centinaia hanno risposto all’appello, condividendo sui social network un messaggio e/o uno scatto fotografico personale contro la cultura della violenza sulle donne. Le fotografie più inerenti al tema, pubblicate con l’hashtag #ConLeDonneXLeDonne, saranno esposte dal 21 al 29 Novembre presso il Chiostro del Bramante a Roma (lunedì-venerdì 10.00-20.00; sabato-domenica 10.00-21.00).
Questa esposizione, che mette in mostra la forza del ‘fare rete’, dimostra che, quando l’impegno del singolo diventa impegno della collettività, si può innescare un vero cambiamento sociale.

A dare il via al progetto alcuni blogger e influencer della rete che hanno prestato il proprio contributo per suscitare uno “scatto culturale”, invitando tutti i propri follower a seguire il loro esempio.

Ultima tappa della campagna, il twitter storm programmato per le ore 10:00 del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, nel quale tutti i cittadini sono invitati a condividere il proprio messaggio con l’hashtag #ConLeDonneXLeDonne.

La campagna è stata quindi sviluppata su diversi fronti: oltre all’attivazione della rete e della stampa, il progetto ha scelto le farmacie italiane, da sempre vicine al consumatore, come vera cassa di risonanza.
Contribuendo alla campagna #ConLeDonneXLeDonne nelle farmacie aderenti sarà possibile ricevere un braccialetto simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

 


SCARICA L'ELENCO DELLE FARMACIE ADERENTI AL PROGETTO (ordinate per CAP)


* D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza”
L’Associazione Nazionale D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza” rappresenta al momento 74 centri Antiviolenza in Italia. È nata alla scopo di promuovere azioni di sensibilizzazione, formazione e contrasto alla violenza maschile contro le donne per innescare un cambiamento culturale di trasformazione della società italiana nei riguardi del fenomeno.
 

Send by email
  • Consigli per trattamenti personalizzati
  • Offerte speciali & concorsi
  • Dai un opinione sui tuoi prodotti preferiti

Ogni tipo di pelle ha bisogni differenti ,
Trova la tua routine di trattamento Eau thermale Avène.

Inizia subito
  • I prodotti consigliati per risolvere i problemi della tua pelle
  • Accedi alla pagina dei tuoi prodotti preferiti e dei commenti
  • Registra i tuoi acquisti e sarai ricompensata
Iscriviti adesso
Dai un voto da 1 a 5
ConLeDonneXLeDonne
Validate

Ricerca in corso

Login richiesto

Devi collegarti al tuo account Avène per salvare questa informazione.


Collegati o crea un account